|
Pagina 1 di 4
|
Autore |
Messaggio |
Malto
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 3028
Età: 46 Residenza: Terra dei patacca
Utente #: 427
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e HZJ78
|
Husqvarna Nuda 900R
Qualche tempo fà mi era presa la voglia di una moto tranquilla per fare viaggi in 2(morosa).....ma non volevo abbandonare le mie due Husky...una da traverso illegale alle rotonde e l'altra da traverso legale in OR....ci voleva una terza moto insomma....doveva costare poco e ancor meno mantenerla.....okkey moto di una ventina di anni per farla storica e Japponese Honda/Yamaha..le due regine delle dune insomma.....ne ho viste diverse,provate pure.....ma l'animo,il carattere...nisba....
allora mi ero quasi rassegnato a dover lasciare una Husky per farmi una nuova F800Gs...comoda per due,divertente per uno...ma con una connotazione On/Off troppo nel "mezzo"...cioè poco On e poco Off secondo i miei canoni.....
il motard comincia pian piano ad accusare i km,modifiche,togli quello,pompa quell'altro,ma ormai non basta più......c+++o una bella Hyper....di sempre Italiana è...
ma un bel giorno uno mi dice...sai che l'Husqvarna ha fatto un bicilindrico??? coooosssaaaaaa ??? che ciindrata??? ed i cavalli???
una F800 è stata presa dai tecnici Husqvarna,portata a 900cc spremuti 105cv modificato il telaio,rifatto forcellone e sospensioni ...e che dire di quei fianchi(pres aria dinamiche) e voilà una bella Motardona che accontenta il Malto.....poi il nome...Nuda... quella R finale.....questa si che ha carattere.....
ohhh....raga....la morosa dove la metto????
ahhhh okkey.......a casa.......Ah ah ah
la prima che si è vista su strada.....
http://www.youtube.com/watch?v=cRy-O-TUUXw
Official Video
http://www.youtube.com/watch?v=ej4cQv-K0so
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
|
#1 Martedì, 13 Settembre 2011, 22:34 |
|
|
Malto
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 3028
Età: 46 Residenza: Terra dei patacca
Utente #: 427
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e HZJ78
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
Non ditemi che potevo comprare una Duke...superDuke o come cacchio si chiamano quelle moto lì....SuperEnduro ecc...ecc........ma perchè gli mettono sempre quei nomi con il Super,Mega,Hyper?????......sarà pur meglio NUDA.....
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
|
#2 Martedì, 13 Settembre 2011, 22:38 |
|
|
jonny
Socio
Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 235
Età: 41 Residenza: Novara
Utente #: 2974
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
|
#3 Martedì, 13 Settembre 2011, 22:46 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2339
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
molto ma molto bella...tranne quel coso sopra la ruota ant che funge da parafango...
costa piu' o meno del GS800?
sicuro di andare in giro in due con la nuda? e' dura il triangolo .... meglio una alla volta cosi le acconti entrambi!
|
#4 Martedì, 13 Settembre 2011, 23:41 |
|
|
jonny
Socio
Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 235
Età: 41 Residenza: Novara
Utente #: 2974
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
concordo cn marko...il parafango è la prima cosa che leverei!! blee
|
#5 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 00:09 |
|
|
CrAzY_JoKeR
Socio
Registrato: Agosto 2011
Messaggi: 89
Età: 34 Residenza: Mantova
Utente #: 3118
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
.. sarà ma io sono piu per il ktm 690 smc
link al ktm 690
oppure se proprio vuoi un bicilindrico c'è il 990 supermoto R
link al ktm 990
|
#6 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 02:45 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
Non ditemi che potevo comprare una Duke...superDuke o come cacchio si chiamano quelle moto lì....SuperEnduro ecc...ecc........ma perchè gli mettono sempre quei nomi con il Super,Mega,Hyper?????......sarà pur meglio NUDA..... :lol:
Mirko non fare lo stesso errore che hò fatto io nel 1985 quando comperai la cagiva elephant 650 la spacciavano per enduro e dichiaravano 175 kg, che non si sentono, tutte balle, in ordine di marcia superava i 200, vabbè che io provenivo dal maico 250 che pesava 108 kg, ma quando una moto supera i 140 kg, ad essere molto larghi, il giusto sarebbero max 120 kg, di sportivo nel super motard, ma non solo, non hai niente, 189 kg a secco diventano oltre 200 in ordine di marcia e ti vorrei vedere a fare traversi, è solo una belva potentissima ma poco sfruttabile, non dirmi che su strada riesci a fare viaggi con quella posizione di guida, oltre i 130 la pressione dell'aria diventa molto forte e insostenibile per lunghi tratti, in pratica a mio modo di vedere è valida solo per sparate ai semafori e per masochisti che all'arrivo da un giro vedono solo il letto per dormire, ma può anche darsi che con l'eta sia io rincoglionito e vedo bene le comode, bmw in primis che in passato hò sempre odiato.
Molto meglio il 690 che per traversi va bene e un bestione potente bicilindrico ma comodo per viaggi e morosa.
____________________ pugnali53
|
#7 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 11:11 |
|
|
Malto
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 3028
Età: 46 Residenza: Terra dei patacca
Utente #: 427
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e HZJ78
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
Lucio...hai ragione in tutti punti da te descritti....io sono abituato a governare la moto...buttarla giù e tirarla su con forza....è sei anni che mi diverto come un bambino con la mia 610...peso dichiarato mi pare 140 a secco....non ti preoccupare...i viaggi si fanno anche con lei.....ho il culo con i calli,sai i babbuini?....ho anche usato la Pasta di fissan in un paio di occasioni......
te l'ho detto che avevi ragione....sono pure masochista
ma la passione è la passione...un po come col Toy....chi me lo fà fare di girare con un mezzo di 16 anni che consuma come un fosso,senza aria condizionata,viaggiare ai 100/110 all'ora......la passione
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
|
#8 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 12:58 |
|
|
Malto
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 3028
Età: 46 Residenza: Terra dei patacca
Utente #: 427
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e HZJ78
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
Molto meglio il 690 che per traversi va bene e un bestione potente bicilindrico ma comodo per viaggi e morosa.
é un mono pure il Kappone......non immagini quanto siano deleterie le vibrazioni per le braccia e le mani nei lunghi passi appenninici.....
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
|
#9 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 13:08 |
|
|
jonny
Socio
Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 235
Età: 41 Residenza: Novara
Utente #: 2974
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Re: Husqvarna Nuda 900R
anche io avevo il 610!! del 2001!!è stata la mia prima moto...non aveva chissa che cavalleria,ma ci facevi tutto quello che volevi su stradine di montagna lasciar dietro i miei amici cn gsr hornet 636 era il passatempo del sabato e della domenica!
|
#10 Mercoledì, 14 Settembre 2011, 18:07 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|