Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
"Ferri del mestiere"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Ferri Del Mestiere" 
 
E' impressionante vedere quanti sappiano metterci le mani sui 4x4, una competenza tecnica notevole traspare dal forun Risker, Pugnali ne ha fatte di tutti i colori!!! Posso dire che cio' che ha acceso la mia passione x i fuoristrada fu un'episodio di tanto tempo fa. Davanti alla bottega di mio padre parcheggiava spesso un BJ 40 verde con una stella bianca dipinta sul cofano.Appena sentivo il rombo correvo fuori x vederlo, il proprietario era un guardia pesca.Avrò avuto 14 anni e x me, quella macchina altissima e un pò "sgarrupata" con un'enorme verricello anteriore, era davvero il massimo! Un giorno il guardiapesca si ferma a parlare con mio papà e io sbircio all'interno del BJ che dalle nostre parti era soprannominato "cabinovia".Il proprietario si accorge del mio interesse e mi invita a fare un giro con lui, naturalmente accetto al volo! Il tizio era un tipo basso che tutti i pescatori chiamavano "nanomaledetto".Come facesse a guidare sto mostro non lo so, fatto stà che andiamo al fiume e...il "nano" lo guada con facilità, il motore ronfava sommesso, tutto era cambiato grazie al "nano del BJ", avevo scoperto un mezzo che non si fermava mai! Avrei preferito il BJ al motorino...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Ferri del mestiere" 
 
Valter, bellissimo racconto, davvero. Trasmette realmente la tua passione e mi ha colpito molto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Ferri Del Mestiere" 
 
Pugnali, sei insuperabile!

La mia storia in OR? Robetta.
A parte un paio di escursioni con gli sci con torrentini da guadare...partirei dal Garelli Vip 3V con cui mi sono infilato in tutte le mulattiere che trovavo (poveretto). Poi a livello moto intorno al 88-89 mi son preso una Montesa Cota 349 usata e ho ftto un po' di trial in brianza al seguito di un bel gruppo di circa 12 moto. Azz, che fatica, però bellissimo. Sopratutto quando arrivavo sfinito alla pausa pranzo in una trattorietta di Santa Maria Hoè dove il menù era sempre lo stesso: pasta al pomodoro, casseula, zabaione, vino, grappa, caffè. Beh, con casseula e zabaione al pomeriggio incredibilmente andavo molto meglio!!
Un bel giro col Suzukino a noleggio a Ibiza, perluustrata quasi spiaggia x spiaggia.
Provato il Trike in Corsica, provato il Quad in Francia nel 1988
Da piccolo di fianco al fratello più matot che ho, strade sterrate a manetta con la mini; un indimenticabile scalata nel 1970-71 in pieno inverno al Passo Duran con passo chiuso per neve e noi avanti chissenefrega con Maggiolino 1200 e gomme normali....giunti in cima baracca degli operai, accendiamo fuoco. Passa un aereo usciamo, lo salutiamo e lui ci saluta. Lo ricordo come fosse ieri.
Il resto da passeggero sulla bi71 del mio amico, Elba sopratutto.
Insomma, poca roba.
Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Ferri Del Mestiere" 
 
la prima buca.....non l'ho passata
ero con il FIAT 126 blu di mia madre....150 mila lire per il carro attrezzi
pero' che sbandate sul fango !!!!...mi sono divertito.....
prima ancora mio zio mi portava sempre a fare uno sterratino in montagna con il 127......indistruttibile!!

esaurita con un GOLF Gti la voglia di velocita', nel 95 sono passato al Terrano II 2.7 td...non male.....
chiaro che ora con un 90 e un 95...non ho niente di meglio da chiedere
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Ferri Del Mestiere" 
 
Moto a parte, Cito solo il KTM 350 2 tempi... da un pò ho appeso il casco al chiodo...

La mia prima auto 4x4 è e spero resterà ancora x molto il mio Feroza
Eccolo al tribe:
http://www.youtube.com/watch?v=tN6ic-Bl0dA

Col mio Ferro ne ho fatte di cotte e crude in or, l'ho strapazzato all'inverosimile quel 1600 a iniezione del '91 che oggi ha quasi 180.000 Km e trotta ancora a più di 6000 giri   ; insieme siamo rimasti piantati nella neve su una pista di slittino a 1800 mt in val d'aosta...4 ore per tirarlo fuori...gli avevo chiesto troppo... ma oggi che conosco i suoi limiti, i suoi difetti ma anche i suoi pregi, vi assicuro che posso permettermi di andare al tribe e sentirmi dire da uno col Wrangler "ma cosa hai sotto?ma sale così quel coso?"...
Il mio Ferro
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
anni 70, varie moto da cross: ktm, simonini, cz, maico, aprilia. poi nel 1987 il primo 4x4, un suzuki 1.300 tenuto per dieci anni e vinto anche il campionato di trial macchine di serie per il nord italia. poi in ordine tutti Toy, lj70, bj42, bj71, bj70 e ora un kzj70. veramente ho comprato da circa sei mesi un suzuki "cattivo" ma nonostante tutti me lo invidiano l'avrò usato solamente due o tre volte, evidentemente sto invecchiando, le infangatone e i passaggi estremi non mi attizzano più, farò un'altra uscita poi mi deciderò a venderlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor