Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Rimorchio Artigianale
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche stasera ho dato il mio meglio. mi dispiace, ma non ho potutto fare le foto. ero distrutto e bisognavo di una doccia. domattina si lavora, quindi per le foto, a domani nel pomeriggio sera....io dico che è venuto un bel lavoretto....


Chissene della doccia, via internet non si sente nulla, noi vogliamo le foto!!!      
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche stasera ho dato il mio meglio. mi dispiace, ma non ho potutto fare le foto. ero distrutto e bisognavo di una doccia. domattina si lavora, quindi per le foto, a domani nel pomeriggio sera....io dico che è venuto un bel lavoretto....


Chissene della doccia, via internet non si sente nulla, noi vogliamo le foto!!!      


     

ecco qui...non si evde molto bene, perchè lo avevo già tirato in garage e sganciato dal Toy...Per oggi niente prova di carico, sono stato un po indaffarato...ma se riesco domani....
Prime impressioni: l'ho trainato su strada dall'officina a  casa (mica potevo volare    )    impressione ottima!!  Rumore zero. Considerate che ho attraversato una decina di dossi artificiali e nulla....veramente perfetto e soddisfatto sotto questo punto di vista.

Praticamente abbiamo recuperato il cassone di un Piaggio Quargo incidentato frontalmente, abbiamo piazzato sotto un ponte a cui abbiamo reimbullonato i mozzi del quargo,( in quanto le suo ruote son da carico ) e saldato, rinforzando debitamente ove necessario, il timone di un vecchio carrello. stamattina ho fatto divertire un mio amico ( l'ho costretto con la violenza) a occuparsi dei freni, e l'ho fatto anche frenante.... Fortuna del mio amico che mi ha recuperato il cassone...e del mio carrozziere di fiducia che mi ha trovato il gancio....
Ad avere tutto sottomano....si fa poco a creare...   Che ne pensate, per il momento? Verniciatura molto spartana in antiruggine...poi lo vernicierò...appena ne avrò tempo...lo faccio nero...

 Image
 Image
 Image
 Image
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Ora mi dedico alla ricerca su internet del kit fari posteriori e della targa ripetitrice, così...anche se mi dovessero incontrare per qualche breve tragitto asfalatato...mi dovrebbero proprio fermare e fare il controllo....invece senza luci ne targa....mi noterebbero da 2 km! ...so che solleverò un polverone....ma....  
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Bello, si vede che è stato espiantato da un piaggio, hai fatto bene a lasciarci la sua culla.
Personalmente la sponda anteriore l'avrei saldata a quel lembo di lamiera che sporge avanti, altrimenti la leverei completamente o almeno smusserei i lembi che sporgono dalla sagoma del timone.
Comunque proprio un bel lavoro, con impianto elettrico e targa penso che nessuno ti dirà nulla, però se solo ti tamponano son caxxi!  
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
coplimenti, bel lavoro.
stai sicuro che fino a 7/8 qli sei ok!

saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Bravo! bel lavoro...
bel salto di qualità per il cassone...dal quargo al Toyota!
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
grazie...si sono soddisfatto...beh...poi apporterò qualche miglioria...vedremo...mi saprete certo consigliare!  
Per ora avrei qualche domanda da porvi. volendo mettere le luci posteriori al carrello, dovrò montare una spina 7 poli, giusto? dove vado a pescare la corrente per far funzionare il tutto? cioè...devo prendere per ogni luce e riportare al carrello? cioè...luce posizione sx del Toy, collegata con un polo della presa che sarà poi la posizione sx del carrello, cosi per la posizione dx, per entrambi gli stop, le frecce(quelle logicamente)....certo...7 poli....2 posizioni, 2 stop, 2 frecce...e una la massa? e la retro? mmmmh...sapreste dirmi come si fa?
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie...si sono soddisfatto...beh...poi apporterò qualche miglioria...vedremo...mi saprete certo consigliare!  
Per ora avrei qualche domanda da porvi. volendo mettere le luci posteriori al carrello, dovrò montare una spina 7 poli, giusto? dove vado a pescare la corrente per far funzionare il tutto? cioè...devo prendere per ogni luce e riportare al carrello? cioè...luce posizione sx del Toy, collegata con un polo della presa che sarà poi la posizione sx del carrello, cosi per la posizione dx, per entrambi gli stop, le frecce(quelle logicamente)....certo...7 poli....2 posizioni, 2 stop, 2 frecce...e una la massa? e la retro? mmmmh...sapreste dirmi come si fa?

cercavi qualcosa di questo genere?
http://www.nuovaintercom.it/Impiant...7_13%20Poli.pdf
credo che tu debba prendere la corrente dai singoli cavi che arrivano ai fari posteriori...oltre al cavo di massa (altrimenti non funziona niente...)
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
Tra l'altro la Lampa (e sicuramente non solo quella), vende un kit già predisposto di cavo che è quello che ti serve a meno di 20 euro e pure la barra posteriore completa di tutto a circa 45 euro
http://www.lampa.it/it/prod-433-217...o_da_160_cm.asp
http://www.lampa.it/it/prods-3-9-62-432-1-1.asp (link corretto   )
a questo punto di nuovo "buon lavoro"  
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio Artigianale 
 
hummmmm....,

guarda bene sotto il pianale dietro al paraurti... sicuro che non ci sia la predisposizione? potrebbe esserci e se si, sara' a destra di dove va il gancio, un mazzetto di 7 cavi cecato, altrimenti ti tocca prendere tutto dalla fanaleria post, e ti consiglio vivamente di usare i fanali dx per la dx del carrello e i fanali di sx per la sx del carrello, questo perche' anche sulla tua ci dovrebbe essere l'impianto luci diviso tra sx e dx.... te ne puoi assicurare guardando sotto nella scatola dei fuse. se e' diviso rispetta la divisione in quanto altrimenti se hai una bega e ti va in corto  resti al buio completamente.

saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor