Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
....TT 350....
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio ....TT 350.... 
 
scusate l'anticaglia ma sto letteralmente tornando bebe',
mi sono preso per necessita' un mezzo per portare i clienti enduristi a girelloni x l'appennino, col trial non era piu' possibile,

non mi ricordavo sto' mezzo cosi' simpatico (sara' la vecchiaia che avanza... bohh), comunque tra un KTM 525 (non mi sputate...) ed un KTM 400 ho scelto la vecchia TT350, mi e' costata 1800€ozzi con tutti i lavori che ho fatto wp ant e mono revisionato, cil + pist + valvole +gomme +mousse, iscritta asi (30€ assicurazione, per i KTM si viaggiava sulle 350-400!!).

ha i suoi validi 30 cavallucci, corta, ottimi materiali (ci fai 30.000km prima di aprire), pesa 120kg, andando da pensionato fatti i 28.4km/lt per strada e sempre da pensionato fatto i 25km/lt facendo scouting x cercare stradine e viottole a giro per i boschi.

libidineee!!!.... porto un gruppo di 10 krukki a girelloni dal 125 2t al 500 4t 2011.... morale in vetta a una mula il 500 era a 100 mt (ovviamente dietro) che moccolava, arrivati in vetta mi chiede "ma come fai..."....... gli ho suggerito di venderla! (forse ho un po' esagerato, e per lui sicuro strada nuova, ma avreste dovuto veder la faccia... ma  non stava dietro a un vecchio ferro! )

alla fine della fiera mi par che il vecchio 4 varvole si difende bene...

saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
Gran mezzo il TT 350
devo essere sincero, anche a me è sempre piaciuto questo motorino.... nonostante il mio cuore batte per l' ala
ogni tanto mi torna il voglino, quando penso ad uno da enduro ricado sul mio amato XR, ma quando penso che lo potrei usare solamente per strada, mi scande una catenaaaaaa.................  
presto lo vengo a vedere da vicino...    
 
Max, mi raccomando, legalo........  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
Ma ... sabato devo portare su anche casco e stivali ???   
 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
Toy-max ho un amico di valleggia(savona) che con un africa twin fa dei piegoni da fare rabbrividire!!!:D:D:D io ho un monster s4 e nn gli stavo dietro,nei tornanti del turchino,manco a piangere!!!     quando c'è la manetta...nn ci sono azzi che tengono!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
grande TT 350,è stata la mia prima moto...quanti bei ricordi.la domenica si girava per boschi ed il lunedì si andava in ufficio.poi sono iniziate le moto "tecniche" e super preparate(vedi wr 426,wr 250f,ktm exc,honda cr 250),risultato:tanti soldi spesi,mangiato tanto fango,rotto con qualche fidanzata e rotto una gamba nel bosco!da lì ho detto basta, ho mollato l'enduro ed ho iniziato con il fuoristrada ma qualche volta mi assale la nostalgia.se ne trovassi una a poco,ma poco poco, ci farei un pensierino.sei marce e motore docile ma sempre in tiro,in pratica uno skylift su due ruote!.ricordo una volta in una mula ridotta male con amici con honda,ktm,husqvarna ecc non si riusciva proprio a salire.del tutto convinto di non riuscirci ci ho provato ed è salita alla prima!sono tornato giù e l'ho rifatta perchè non ci credevo:ci sono riuscito ancora.i miei amici non credendoci hanno voluto provarla e ci sono riusciti.che bel ricordo!!!!devo dire che anche il wr250f è stata una gran moto,più moderna e più performante.consiglio i modelli con telaio in tubi,dal 2007 yamaha è passata al telaio in allu ma proprio non mi ci sono abituato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
va che ti ringrazio per "se c'e' manetta"...,
ma non fo parte di quelli che danno manetta, anzi poco gas e marce lunghe, la mia scuola dice che quello che conta non e' il rumore ma il passo,.....
e cmq coi vecchi bietoloni fai delle pieghe fuor di testa! ho dato beghe pesanti ai vecchi cbr 600 (fully tuned) con un modesto SRX6 (ovviamente portato a 660), ma credimi che sullo stretto un c'e' mai stato storia!

cmq il TT350 alla fine della fiera ha pur sempre 30 cv, pesa 120 kg! ed e' corta!

voglio arretrare le pedane di 3-5cm perche' in piedi non ci vai bene, lei nasce per starci comodo ma negli anni son cambiate le cose, pero' ... orko cane se gira le curve, e poi quando dai mette tutto a terra... non di gas ma di marce, ero a giro con un kappone 400 e devo dire tanto motore ma in alto eppoi batto due marce mentre ne tira una lui.
vecchia scuola, forse un po di pelo e' richiesto, sai meno precisa, decisamente piu' sincera, meno snella di peso in alto, meno rigida .... una guida diversa... poi a me piace tutta morbida per semplicita' di gestione nello stresso difficile....
diversa dalle nuove moto ma coi suoi punti ancora dignitosi... anche sgambettando, tenendo botta sulle asperita' ignoranti .. ha cmq risposta meno veloce ma piu' plastica dire piacevole.


saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
marcosj..
non so cosa intendi per poco (x me poco son 3 euri..!)

ma oggi se cerchi bagagli storici per ovvia convenienza assicurativa, il millino di euro te lo pelano e cmq ci devi mettere in conto una revisionatina che se fai da te ti va sul 500ino, mondo cane, aggiungo.

ma son mezzi che cmq hanno spese irrisorie rispetto ai nuovi che dopo 300ore butti giu na massa di roba, ho appena rifatto un 525 ad un amico di quelli veri,... dopo 15k km ha speso di pezzi 2.450.00 euri..... fncl... solo di pezzi!! tra sopra e sotto catena, ammo e forke.... tutta da rifare ... ok 5 africa ,.... ma prk migntt 2.450.00 euri!! senza mano d'opera!! e sconto ridicolo ktm!


saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
Toy max , concordo con te sui costi esorbitanti dei moderni 4t , qualche anno fà (5o6 circa )  ho rifatto il motore di una yam wr 250 f  del 2001 .....e posso dirti che allora spesi una cifra indicibile....ti dico solo che ha 5 valvole in titanio che costavano 96 euro cadauna, pistone, catena distrib, albero motore completo perchè aveva il pignone della catena di distribuzione lavorato direttamente sull'albero motore.....fu un bagno di sangue! Il motore aveva circa 6000 km o meglio , 210 ore di lavoro.
Purtroppo i 4t moderni hanno prestazioni da urlo che paghi con manutenzioni costose................ma sono anche un altro pianeta come piacere di guida!!!!!!!
Il TT350 era una gran moto ai suoi tempi, e secondo me il suo motore è ancora attuale (o quasi...) , ma la ciclistica non è paragonabile a quella dei wr più moderni.
Però complimenti a te per aver riportato in vita una moto fantastica..................
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
mahh....
che dirti toysabbia... se vai a vedere le varie sgommate, endurate aperte a tutti, giri della manetta, galoppate varie,  ... etc... coi tempi buoni son tutti oltre 40anni coi vecchi catenacci dai TT350-600, LC4,  agli xr, a qualche fuso che su tracciati scorrevoli si presenta con dei sig "luky strike".... e dan del gran filo da torcere .... in genere la vecchia scuola, l'esperienza e i vecchi catenacci trionfano sui piu' moderni e giovani equipaggi. si parla sempre di enduro fangoso con tratte lunghe e faticose dove conta il passo.
voglio anche osare che i mezzi di oggi son piu' specifici e indirizzati a circuiti piu' specifici dove possono esprimersi; su una gara di toscano svolta qua da noi valida per l'italiano hanno fatto una parte da leone degli anzianotti su cancelli di vecchia data, i migliori tempi li han beccati loro.... ovviamente tolti i team italiani in carica...

andavano forte allora e vanno uguale anche oggi (anche se non si parla di andare forte ma di arrivare e arrivare bene), vero e' che i mezzi di oggi ti permettono di arrivare prima ad un certo livello delegando ai mezzi quello che prima stava piu' al pilota.

comunque avere un buon passo..... paga e paga bene.... quando io sudo gli altri in genere spingono!!! eppoi io non ho pretese, porto a giro tutti sempre belli, moto nuove, firmati, gran discorsi .... tutti ufficiali, ... si ...si... ma dopo 130 km di or son con la lingua in terra! quindi non son convinto che il  plusultra del meglio sia effettivamente meglio.

cmq, umilmente, son soddisfatto del vecchio catenaccio che ha messo la bandiera dell'enduro "4T".... il vecchio 4 valvole yamaha! (il tutto parti con il buon vecchio XT500, motore superquadro!).

saluts.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ....TT 350.... 
 
Mi associo a Toysabbia.

Grande moto il TT, ma a livello ciclistico.........

E' inutile girarci intorno, quello che conta di più è il manico!
Ci sono persone nate per andare in moto. E vanno forte  e bene con comunque moto.  

Complimenti Max per il TT, è stata la moto dei miei sogni quando avevo il 550.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor