Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper e Camperizzazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Sono curioso di vedere che tipo di disposizione interna (schizzo o disegno) hai in mente di far fare
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
a che punto è il camper????
la curiosità rimane, almeno uno schizzetto per capire come lo sistemi internamente
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a che punto è il camper????
la curiosità rimane, almeno uno schizzetto per capire come lo sistemi internamente


La consegna del telaio dall'iveco è prevista fra gennaio e febbraio 2015 quindi si deve ancora iniziare, però non sono fermo riguardo all'allestimento, a breve sarà definito la disposizione del bagno, del sollevatore che forse con una modifica allo stesso diventerà molto versatile x il mio uso, e varie cosette secondarie, x lo schizzetto non mi funziona lo scanner, appena possibile lo posterò.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hò scelto la forma di semintegrale perchè è molto aerodinamica e risparmiosa di carburante vista la velocità che raggiungerà 160 kmh, ma modificando la centralina del cambio automatico a 8 rapporti e coppia conica finale si possono superare i 180 kmh, e.

adesso capisco l altezza totale..ti serve per usare lo spazio controtelaio e telaio, (10 cm per un grande serbatoio per tutto il pianale...... diciamo a spanne 900 litri) ho un amico che con un mezzo simile ha provato i 160, ma la media dei consumi non supera i 5 o poco piu km litro, a 180 farai dato che è natalel i 4 ..5 .    Una discreta autonomia, e.... un mutuo da pagare
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Sul primo o secondo numero di Camper (  diciamo del 1980), sottocostola di 2C poi diventato PleinAir, ci dovrebbe essere un articolo relativo ad un mio allestimento su 238 (abbastanza innovativo) che allora era un cavallo di  battaglia abbastanza usato per trasformazioni a damper e conomico. 5 posti, vano toilette e mobile cucina, armadio-etto.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
I serbatoi previsti sono ovviamente vari, dove c'è più posto, comunque a grandi linee quelli dell'acqua potabile avranno una capacità complessiva di circa 300 litri, quelli di recupero delle acque grigie minimo 200 litri, nere circa 100, ci sarà anche un serbatoio del gpl x far funzionare stufa, boiler, fornelli, frigo, il serbatoio gasolio è maggiorato da 100 litri, ma se mi avanza posto non è escluso che ne monti uno supplementare, il consumo di un furgone col 205 cv senza essere sfruttato hà superato i 12 km litro avvicinandosi molto ai 13, ovvio che se si richiede potenza i consumi salgono sicuramente molto, comunque mi è stato detto che con guida tranquilla col mezzo pesante una trentina di qli si dovrebbero superare tranquillamente i 10 km litro, io credo solo ai risultati dopo i primi giri, comunque sono convinto che i 10 km litro non saranno un miraggio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Lucio, quanto a capacita serbatoi ci sono arrivato vicino, sei arrivato a 600 e possibilita di aumentare. Il consumo lo consideravo relativamente alle velocità che tu avevi evidenziato 160 /  180.
mi pare comunque che la percorrenza km che tu dici sia molto col piede di supervelluto.

le finestre, monti quelle con cornice praticamente a filo scocca o a sporgere.. oblò,  se fosse il mio non monterei i maxi, caldo in estate e freddo in inverno per un poco di luce in più a volte e le stelle non le vedi perché in genere è sporco.

wc nautico o i classici con cassetta con ghigliottina per scaricare nel serbatoio fisso...

Certo che ti sei inventato un bel giochino, analizzare, studiare, progettare e seguire i lavori, non male per alcuni mesi
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...., ci sarà anche un serbatoio del gpl x far funzionare stufa, boiler, fornelli, frigo, supplementare, o.

non hai pensato di mandare tutto a gasolio?...almeno STUFA, FORNELLI, BOILER
pare che la resa sia molto interessante. Usa questo sistema mi pare Aiesystem
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi è stato detto che con guida tranquilla col mezzo pesante una trentina di qli si dovrebbero superare tranquillamente i 10 km litro, io credo solo ai risultati dopo i primi giri, comunque sono convinto che i 10 km litro non saranno un miraggio.


Se riesci a stare sotto i 40q con un mezzo come descritto in allestimento viaggio ti faccio un applauso...ti meriti poi una standing ovation se riesci a fare più degli 8 Km/l in utilizzo medio/misto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper e Camperizzazioni 
 
potrebbe valer la pena omologarlo 42q e sfruttare la "nuova" patente B/96
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor