Oggetto: Re: Camper e Camperizzazioni
Non dimentichiamo un altro allestitore di camper puri, Schieppati che con i suoi mezzi, prima il Uaz, poi il piu grosso saviem TP3 Elephant aveva quasi il monopolio,
alcuni TP3 si vedono ancora in giro, ma causa il peso e la scarsa potenza soffrivano di frequenti guai

Oggetto: Re: Camperizzazione
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/

e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
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Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... :oops: molto comodo ai tempi dell'università...

Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 10:50, modificato 2 volte in totale
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Oggetto: Re: Camperizzazione
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
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Conosco la ""BESTIA"", 1980 Marocco Image

Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camperizzazione
nel '79 / '80 ne ho camperizzati 2 di 238, facendo rialzare il tetto, il primo in lamiera, nel secondo (visto prima in foto) sostituzione del tetto originale con uno rialzato in vetroresina della Barboni (Ravenna), trasformazione e fasi di approntamento pubblicate su una rivista di camper. 5 posti letto cucina e vano toilette.
poi è stata la volta del Peugeut J7 (quello che aveva le catenelle anticaduta se si tenevano aperte e bloccate le portiere anteriori) che anche senza rialzo permetteva una buona abitabilità. era un mezzo il J7 che ai tempi venne utilizzato anche da Luigi Barbato per i suoi viaggi nel mondo

Ultima modifica di grayd il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:59, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camperizzazione
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ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
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Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... :oops: molto comodo ai tempi dell'università...

Non tanto per studiare letteratura o matematica, ma ....... anatomia !!!!!!!

Oggetto: Re: Camperizzazione
il mio era un 9posti non camperizzato,...era mia intenzione prepararlo per i viaggi ma le risorse economiche sono state dedicate allo studio ed alla mia formazione pertanto ho continuato a viaggiare in moto più economico...
il mio era 1500 benza...complice un amico meccanico mi aveva installato il motore del 131 Mirafiori....facevo i 5km/l pertanto ci si muoveva solo dopo la colletta tra gli amici...
credo che il pinzgauer 3500 benza sia un po' la stessa cosa.....più economico il 4,2 tayota :cool:

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Oggetto: Re: Camperizzazione
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
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131 special di provenienza belga, aggiunto foglio di balestra anteriore e calandratura del pacco. Al ritorno dal marocco tutto sbalestrato e superribassato

Oggetto: Re: Camper
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Stato del camper prima delle ferie, ora gli ausili alla guida sono funzionanti tranne la pedena di salita in cellula, si nota la porta d'ingresso e quella del garage sotto il letto matrimoniale posteriore.
Purtroppo anche l'enorme rientranza delle ruote gemellate posteriori dato dalla larghezza di mt 2,35 della cellula e 2 della larghezza ruote, dopo l'omologazione comunque sono previsti distanziali da 12-15 cm vedremo la giusta dimensione quando sono sul tornio le barre d'alluminio.

Ultima modifica di pugnali53 il Martedì, 25 Agosto 2015, 18:30, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Camper
distanziali da 12/15 cm? :shock: e qua c'è gente che si lamenta per dei distanziali da 3cm perchè si rovinano i cuscinetti! :mrgreen:

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Oggetto: Re: Camper
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Manca ancora il pavimento, il controtelaio comunque si vede benissimo, pesa 80 kg al posto dei tradizionale rettangolare zincato 5x2 che sarebbe pesato 100 kg adoperando la misura 4x2 si sono risparmiati 20 kg che sommati ai 450 kg previsti della scocca e 1690 kg dovremmo essere a questo punto a 2220 kg totali, manca ancora molto ma si stà costruendo pensando al peso totale, speriamo di non eccedere i 3200-3300 kg a secco x il collaudo.

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