Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
A tutti gli appassionati di " off " anche sulle 2 ruote, mi permetto di segnalare per il 10 e 11 settembre 2011 a Roccaraso ( Aq ) la 6^ e 7^ prova di Campionato Italiano Motorally, organizzata dal M.C. Sahara Project ( ...      ).

Image

Il motorally si avvicina molto al concetto di " Tout-Terrain " nel settore delle 4x4, con il percorso da individuare mediante l'uso del " road-book " ( nelle auto si chiama radar, se non erro ). Le moto infatti sono dotate della strumentazione montata sopra il manubrio, come si vede nella foto :

Image

Quartier generale della gara sarà Roccaraso, nella zona dell'Alto Sangro, a confine tra Abruzzo e Molise, rinomata stazione sciistica Appenninica a quasi 1.300 mt slm, con il paddock collocato nel Corso principale del Paese che, per la circostanza, sarà chiuso al traffico.
La zona è nota a chi ha partecipato ad un'edizione dell' " Orso " quì tra gli ( ex ) RIsK, ora RLCI !  

La manifestazione vedrà al via tutti i migliori piloti della specialità, tra i quali diverse " belle manette " con esperienza anche nelle gare africane tipo " Dakar ", quali Matteo Graziani, Paolo Ceci, Andrea Mancini, Luca Manca, Alex Zanotti, Manuel Lucchese, l'ex iridato di cross Andrea Bartolini, oltre a delle vere icone della specialità quali Massimo Chiesa e Mauro Uslenghi.
Presenti tutti i principali team " ufficiali " del settore quali KTM, BETA, HONDA HM, TM, APRILIA, oltre alla lodevole e davvero commovente partecipazione di una nutrita squadra di assatanati 14enni in sella ai loro 50ini, i cui motori saranno messi davvero a dura prova quì sulle mulattiere abruzzesi !!!

La gara di sabato sarà su un percorso di circa 170 km, " a 8 ", ossia con assistenza a metà del giro presso il paddock di partenza.
Tre le " Prove Speciali " previste : la prima di circa 32 km abbastanza scorrevole ed in alcuni tratti molto veloce; la seconda di circa 23 caratterizzata da un tratto centrale abbastanza enduristico  e tecnico. Per finire, grande " fettucciato " da circa 5' su fondo quasi sabbioso piazzato nella bellissima Piana dell'Aremogna.

Domenica i km di gara diventano quasi 190, sempre a " 8 "  e con due " linee " ( da 36 e 13 km ) ed il fettucciato a fine giornata.

Non mi resta che invitare tutti gli appassionati di off-road per il 10 e 11 settembre a Roccaraso ( AQ ) ad assistere a questa " 2 giorni " a ... tutto gas !

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
molto interessante............ !!!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molto interessante............ !!!!!  


Ma non è che poi metti in vendita il Toy per rifarti la moto da enduro ???  
 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
posso dire ??? "IO C'ERO" ???
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molto interessante............ !!!!!  


Ma non è che poi metti in vendita il Toy per rifarti la moto da enduro ???  


caro amico,
il Toy non si vende.....  Image  
il motorino da enduro, non specifica...., ma più stradale ce l'ho già.... purtroppo è meglio che da questo vecchio ormai, per me, bel mondo, ci resti lontano...  
purtroppo appena salgo sopra ad un " giocattolo " il mio cervello si scollega completamente..... con conseguenza poco piacevoli e dolorose....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
Mi stò mangiando le maniiiiii.....Corry....volevoi scendere,ma la famiglia ha bisogno di me.....
Mi elenchi le manette partecipanti e vedo Zanotti....bravo,bello,ma di SanMarino........e non mi metti Ciotti che ha nel sangue la Romagna e senza allenamenti e preavviso gli hanno infilato sotto al culo una moto Factory per lui nuova.....è andato alla Dakar vincendo la Categoria e primo tra gli italiani.....uno di quelli che ha il motore dentro    
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
Ringrazio Andrea, Corrado, Piero e tutti quelli di cui non ricordo il nome per l'organizzazione ECCELLENTE, di questa "due giorni" dedicata al motorally, mondo per me completamente nuovo e ... effettivamente ... affascinante ... .
Ringrazio Massimo & Barbara (Max & Co.), Giovanni e Carla (Chiodo e relativo martello) per l'ottima compagnia.
Mi dispiace di non aver salutato Corrado ed Andrea, a cui lascio tanti cari saluti.
A presto vederci in quel di Carrara per il "4x4 Fest".
Il materale video (poco) foto, appena pronto lo invierò a mezzo posta.
Ciao e ... buona settimana
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
Mi associo ai ringraziamenti di Rosario e sicuramente appena leggerà anche corry dirà la sua. Per me 3gg intensi, come tutte le volte in cui col motoclub abbiamo organizzato queste manifestazioni. Nel mio ruolo di muletto- manovale- autotrasportatore del direttivo del motoclub mi sono dedicato al trasporto dei materiale necessario per allestire tutte le postazioni di controllo dove poi avrebbero lavorato cronometristi e commissari vari. I preziosissimi Rosario, Serafino, Chiodo, Carla, MAX70 e Barbara hanno poi fatto il resto allestendo le postazioni e rimanendo in loco per vari controlli timbro e presidio di punti nevralgici. Chi pensava chje sarebbe stata una vacanza rilassante è stato clamorosamente smentito, sveglia alle 6,00 per essere operativi sui posti assegnati già dalle 8,00- 8,30. Pranzi saltati, polvere a fiumi nei polmoni ed un caldo settembrino notevole nonostante i quasi 1400 mt di quota media. Rosario ha portato il suo babbà, la sua pastiera e la sua pizza salata che non sono stati apprezzati a sufficienza per mancanza di tempo. solo sabato sera ci siamo riuniti di soppiatto in una sala dell'albergo per assaporare il babbà e la pastiera. La pizza salata ha subito l'unico attacco al sabato mattina, nella famosa area picnic dove molti di voi hanno partecipato alla grigliata in notturna durante il secondo raduno dell'orso.
Un enorme bravo a Corry ed a Dario, le due colonne portanti del motoclub che sono riusciti a mettere in piedi due prove di campionato italiano motorally senza alcun inghippo. Una macchina perfetta che, sinceramente, temevo potesse incepparsi. Invece sono stato clamorosamente smentito e ne sono felicissimo. Grazie a chi è venuto e se il prossimo anno ci sarà nuovamente questo appuntamento ........beh preparatevi a respirare polvere per due gg ed a saltare qualche pranzo.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
è stato un piacere essere dei vostri e complimenti per l'organizzazione.....
 ho rivissuto emozioni di un mondo che mi è sempre stato nel cuore, abbandonato solo per forza
 maggiore, ma questa a volte è la vita.......
 di lavoro da fare ce nè stato tanto, ma lo rifarei volentieri.....
 in realtà, per quanto ci riguarda, i pranzi non sono saltati, ma solo posticipati.... il Buon Dario,
 ci ha rifornito dei sacchetti pranzo a disposizione per lo staff

 un caro saluto a tutti i compagni di questa manifestazione e un grazie di cuore per la compagnia
 e le delizie offerte....

 BRAVISSIMI Corry, Piero, Dario ecc. ecc.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Campionato Italiano Motorally - Roccaraso 10 E 11/09/2011 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Un enorme bravo a Corry ed a Dario, le due colonne portanti del motoclub che sono riusciti a mettere in piedi due prove di campionato italiano motorally senza alcun inghippo. ...


E no caro Andrea, di inghippi ce ne sono stati ... eccome !!!

Ma, il fatto di avere una " SQUADRA " fantastica, ha fatto in modo che questi inconvenienti ( che inevitabilmente escono fuori ! ) venissero superati in maniera perfetta GRAZIE A TUTTI VOI che avete collaborato.

Sto ricevendo parecchie testimonianze di plauso per l'evento, ma il merito va a TUTTI !

Dalla Segretria che ha funzionato alla perfezione, al personale in moto che ha pazientemente presidiato le postazioni lungo le Prove Speciali sotto un sole a picco che non concedeva ombra, dal personale con le moto stradali ( ... povero Stefano    ) a te Andrea, che hai fatto di tutto ( dal facchino all'autista, passando per il responsabile del fine PS ), dalle 7 ambulanze ai cronometristi ( anche se, quando ho saputo che c'era una squadra di Sulmona, un piccolo sussulto confesso di averlo avuto ! ).

Per quanto riguarda voi sei ( Max, Barbara, Rosario, Serafino, Giovanni e Carla ), vi chiedo scusa se non sono riuscito a ritagliare un pò di tempo per poter stare insieme, ma ... credo che avete visto di persona cosa accade in quelle 48 ore di gara e sono sicuro che non mancheranno occasioni per raccontarci i mille aneddoti di questo bellissimo fine settimana, come sempre con le ginocchia ben piantate sotto ad un tavolo !  

La mia gratidudine verso ciò ce avete fatto per il Moto Club Sahara Project è tanta, e sono felice di questo.
Avete pazientemente e passivamente accettato delle decisioni che altri avrebbero tranquillamente " fanculato ", forse anche a ragion veduta !!!

SIETE STATI GRANDI !!!

P.S. : a proposito, guardando queste FOTO ... a qualcuno torna in mente qualcosa ???        

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor