Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Auto elettriche
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pugnali, tienici aggiornati sulla Tesla quando puoi. Mi piacerebbe sapere i costi di mantenimento, dei tagliandi, dove li fa fare? In cosa consistono? E quando spende, non sarà facile trovare un officina che in caso di guasto sappia riparartela. E se puoi scopri anche se davvero ha un'autonomia di 400km. E quanto ci vuole per ricaricarla? Scusa tutte queste domande, anche banali, ma un conto è avere dei numeri dai giornali, un conto da chi l'ha. È interessante, si potesse rintracciare il proprietario e tenerci aggiornati di tanto in tanto.





In parte sull'articolo c'è la risposta alle tue domande è scritto garanzia 8 anni con percorrenza illimitata delle batterie che presumo siano la cosa più costosa dell'insime poi cuscinetti ruote, scatola sterzo condizionatore e altri accessori credo siano compresi negli 8 anni di garanzia, non dimentichiamo che la kia garantisce già oggi tutti i suoi modelli 7 anni... comunque c'è ormai poco da aspettare in autunno di quest'anno verra commercializzata anche in italia insieme alla ibrida volvo v 60 da 52 km litro....auto da tenere d'occhio per i consumi dichiarati incredibili
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Già, la Volvo, miss 52km con un litro. Questa la voglio vedere. Aspettiamo. Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
stasera ho lasciato il trattorone a fujiauto e mi hanno dato una yaris ibrida sostitutiva..  mai provata un auto ibrida prima d'ora e devo dire che mi ha sorpreso! è una piccola scheggia! e abituato al Toy.. vedere la lancetta del carburante sempre allo stesso punto fa un certo effetto    
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Ma!!! .....è Toy pure lei!!!   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto elettriche 
 
Non conosco le ibride ma le elettriche pure con la coppia che hanno ti lasciano senza fiato in accelerazione.......vedere il mio resoconto sulla tesla a inizio pagina
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Io ho comprato a gennaio 2015 una Auris Hybrid.
Ha un motore 1800 da 100 cv ed uno elettrico da 70, ma dicono che il conto totale si faccia solo con la metà di quello elettrico più quello termico.
Ovvero dovrebbe andare come un benzina da 135cv. In realtà, secondo me va un po' meno, però tanto basta per spostarsi. Io la uso senza pensare che devo risparmiare, ed a volte ho il piede pesante,ma la media di questo anno e 22.000km dice 18 con un litro. Non male, ma certi motori a gasolio nuovi fanno molto meglio, ad esempio un amico con una Cactus con il 1600 diesel e cambio automatico è sui 22km/l.
In sostanza la consiglio per chi viaggia tanto in città e/o strade secondarie. In autostrada il consumo sale parecchio. Forse è ideale come auto per la moglie. Io pensavo di fare un lavoro, ed invece sono tornato al mio e con meno di 20.000 km all'anno poco mi importa dei consumi, quindi attendo ad aprile l'uscita del restyling della GT86, tanto per rimanere in casa Toyota.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Visto che si è risvegliato il topic ne approfitto:
Io l'elettrica l'ho comprata ! e si ! sapete quelle cose che vi frullano nella testa per mesi e mesi .....
Non ho abbandonato la Prius ne tanto meno il 120, parlo di un mezzo da lavoro. Ho aggiunto al mio parco mezzi un Nissan E-NV 200, un furgoncino tipo Doblo, Kangoo etc etc.
Che dire non male e sono contento; ha i suoi limiti ma conoscendolo e adattandosi se ne riesce a fare un buon uso.
Autonomia reale: ad oggi sono arrivato a percorrere 110 km avanzando circa 14 km di autonomia, con il piede molto molto leggero e senza l'utilizzo del riscaldamento.
La ricarica completa richiede circa 22/24 kWh
In 1 mese di percorrenza circa 1000 km abbondanti  la mia bolletta elettrica è aumentata di soli € 50,00
Le prestazioni: se si pesta sono superiori ad un mezzo di pari categoria con motore endotermico
Il limite in questa stagione è l'utilizzo dell'impianto di riscaldamento, ciuccia da bestia, d'altronde da una resistenza elettrica non ci si può aspettare nessun miracolo, ho addirittura pensato a montare un webasto  
Comunque la mia percorrenza media è appunto un centinaio di km al giorno e fin ora ho quasi sempre ricaricato la sera, e poi, i miei spostamenti non superano quasi mai i 30/40 km da casa.
Quando devo allontanarmi di più ho altri mezzi oppure ricarico a casa del cliente  
Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, qui in campagna non esistono; appena avrò tempo ho in previsione visite su Torino, Genova e Milano in modo da vedere se riesco a rimanere a piedi  
Concludo dicendo che in questi ultimi due mesi, guidando questo mezzo ho imparato a non avere fretta, non perché sia fermo, tutt'altro, ma perché la sfida diventa quella di fare quanti più km possibili con una ricarica o comunque abbassare la media kWh/100 km. Se ho fretta, oppure se voglio viaggiare senza preoccuparmi di dove andare e come andare prendo un altro mezzo e faccio quello che voglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Grande giobio. Ottima recensione e guistissime considerazioni. Anche io desidero l'elettrico per tutti i giorni, tanto in genere i fatidici 100 km al di non li supera mai.
Non fosse per i costi di acquisto, ancora troppo alti.......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
dovro' prossimamente prendere un'auto nuova per lavoro ,
distanze di percorrenza a medio raggio 50-500 km.
andrò sicuramente su un'ibrida .
pensavo Lexus - o il nuovo Nx o la piccola CT.

in attesa di una 100% elettrica con percorrenze più ampie .
per ora la Tesla S dovrà aspettare,
 bella vista ,molte volte , hanno uno show room in Milano , ma troppo cara ancora .
la qualità costruttiva non è il massimo , ho abbassato il para sole , si è spostato il rivestimento sul montante ...

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto elettriche 
 
Anche usando la funzione cerca non hò trovato questa mia recensione fatta in un altro forum, se la trovate cazziatemi pure,

Alla fiera di padova auto d'epoca 2014 era esposta una tesla, al mio interessamento una gentile signorina mi hà proposto la prova di quest'auto alla quale sarei stato invitato in una data che mi sarebbe stata sucessivamente comunicata, il primo appuntamento lo saltai ma il secondo in maggio o giugno 2015 no, mi sono presentato all'hotel Mantegna di Padova, di fianco alla fiera, e puntualmente un ragazzo molto preparato sull'auto cominciò a spiegarci il suo funzionamento, ero con mia moglie perchè avvisai che ero materialmente impossibilitato alla guida essendo paraplegico e ovviamente sull'auto in prova mancavano gli ausili alla guida, mi risposero nessun problema guida la moglie, quando il dimostratore di nome Luca mi disse che quella che aveva era il modello p 85 d cioè quello da oltre 700 cv e oltre 1000 nm di coppia a 4 ruote motrici con 2 motori invece che quello da 430 cv con sola trazione posteriore esposto in fiera la cosa cominciò a interessarmi parecchio.
Dissi a Marilia, occhio che questa non è la corvette con 600 cv x 72 kgm di coppia a 4800 giri che qualche volta guidi con tutto inserito, riferito ai controlli di trazione e stabilità, il ragazzo dimostratore dimostrava una gran sicurezza di quello che diceva e a ragione conosceva quasi tutto dell'auto, non come certi che sono solo spocchiosi e inesatti su quello che dovrebbero conoscere perfettamente.
Uscendo dal Mantegna c'è un marciapiede raccordato alla sede stradale con angolo molto accentuato e siccome l'auto è bassa premendo un pulsante il muso si alza di qualche centimetro x evitare di strisciare, al ritorno visto che l'auto è costantemente collegata con almeno 3 satelliti gps si alza da sola perchè hà memorizzato che quel punto richiede più altezza dal suolo e questo se lo ricorderà x sempre fino a nuova programmazione, ovviamente questo vale anche x dossi rallentatori, buche profonde ecc ecc.
Il silenzio è totale dato dall'incredibile isolamento acustico, non sentivo neanche il rotolamento dei pneumatici nel nostro caso optional da 21 non ricordo quanto larghi ma credo 265, se non ricordo male gli originali sono da 255/40/19.
L'assetto non propriamente morbido, ma assorbiva i dossi sufficentemente, sterzo parecchio diretto ma che non mette in imbarazzo appena si sterza, diciamo che la prontezza è quella di un kart ma col passo intorno ai 3 metri la cosa si stempera, pesa 21 qli frenata modulabilissima e potente, inoltre con il modo ricarica potente il freno "motore" è parecchio incisivo, tanto che in tesla vorrebbero abituare il conducente guidare con un solo l'acceleratore, su una guida rilassata questo è possibilissimo, praticamente x fermarsi ai semafori basta abituarsi a levare il piede dall'acceleratore un pò prima di una frenata normale senza mai toccare i freni se non x le emergenze. Ovviamente x chi vuole la dolcezza di una rolls royce esiste la modalità ricarica batteria normale, che a Marilia non piace assolutamente, sembra un cambio automatico vecchio stile che quando alzi il piede sei in folle e vai x inerzia.
Veniamo alla prova che mi hà lasciato di stucco, da fermi schiacciare tutto x provare l'accelerazione, il dimostratore non ci disse niente solo aprire di colpo tutto l'acceleratore, quello che ne seguì è stato impressionante e assolutamente imprevedibile, sentire un berlinone di 4,97 metri largo 1,97 pesante oltre 22 qli con noi 3 a bordo balzare in avanti incollandoti ai sedili nel più assoluto silenzio senza nessun stridio di pneumatici e perdite di aderenza ma sopratutto senza richiedere nessuna correzione allo sterzo,  nonostante l'enorme potenza scaricata a terra, in poche decine di metri il contachilometri digitale segnava 167 kmh e la rotatoria in zona mortise si avvicinava velocemente, Marlia decise di frenare in anticipo perchè non conoscendo la frenata è meglio non rischiare con un bestione simile, che però si guida come un'utilitaria tanta è la confidenza che ti dà subito.
L'acceleratore hà una corsa molto lunga che permette di millesimare la potenza da erogare permettendo una partenza e dolcezza di marcia sconosciuta a qualsiasi motore termico, quindi nessun problema a gestire l'enorme potenza, quest'auto è guidabile da chiunque, dal più imbranato al pilota smaliziato, se si rispettano le leggi della fisica......autonomia 560 km tempo di ricarica GRATUITA sulle colonnine tesla 20 minuti x il 50% e 40 miniti x l'80%
all'estero sono sopratutto nei paesi del nord e Francia già numerosissime, me l'hà confermato mio figlio in un viaggio ad  Amsterdam x le ferie dell'anno scorso.
A mio parere l'autonomia è più che accettabile, uno dopo aver percorso 500 km solitamente si ferma a bere almeno un caffè o fare uno spuntino, se la sosta dura 20 minuti può percorrere altri 300 km che fanno 800 km totali, l'auto da sola prenota il punto dove farà la ricarica ovviamente se impostata x tale operazione durante la marcia, le stazioni sono al momento sparse già su tutta la rete autostradale italiana, all'estero non ci sono problemi, come detto sono ormai numerosissime, ovviamente davanti ai bar e non dove si fà benzina, se invece ci si allaccia alla rete di casa ci vogliono circa 6 ore x una ricarica completa, il costo sui 5 euro, vengono vendute a corredo sistemi x accelerare la ricarica da casa entro le 4 ore.
La garanzia è totale su ogni componente, batterie comprese, x 8 anni non è previsto nessun tagliando la si può comperare solo attraverso internet versando un acconto di circa 2000 euro e in 2 mesi arriva a casa, non esistono concessionari solo 1 punto ogni città x i ricambi in fase di completamento, lo stesso Luca è un dipendente dell'unico referente a Milano, attualmente nel triveneto ne vende mediamente 1 al giorno qualche volta anche di più, non hà un'euro di provvigione sulle vendite solo lo stipendio fisso, lui la fà provare a chiunque lo desideri e aiuta la configurazione dell'auto all'acquisto all'eventuale cliente.
Link Teslamotors
Una brochure x i dati, il modello base da 430 cv costa se non erro 76100 euro, quella che hò provato io con diversi accessori 124000 euro, quest'anno sarà commercializzata quella media piccola del segmento della golf x capirci e lì ci sarà da essere molto attenti perchè potrebbe essere l'auto della svolta epocale verso l'elettrico, si parla di un costo intorno ai 30.000 euro con autonomia da decoidere sui 160/200 km ma dipenderà molto dall'evoluzione della ricerca sulle batterie, ci potrebbero essere piacevoli sorprese di autonomie anche doppie se confermate dalle prove.
La legislazione italiana prevede l'esenzione del pagamento della tassa di proprietà x i primi 5 anni e poi non ricordo se si paga x un quarto della potenza, un terzo o metà, all'estero ne è esentata x sempre. se avete altre domande x quel che mi ricordo sempre disponibile.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor