Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Auto elettriche
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Auto elettriche 
 
Dal topic scarti contachilometri per completo ot sulla domanda elise elettrica di aldimeola la risposta è l'elise elettrica si chiama tesla dal nome dell'inventore del sistema di ricarica batterie prematuramente scomparso, ma si dice, fondatamente a parer mio, che è stato eliminato fisicamente da qualche compagnia petrolifera che hà ordinato il suo omicidio.
Nella zona di bassano ce n'è una di proprietà di un rappresentante di commercio che aveva una bmw 530, quest'ultimo calcolatrice alla mano hà preventivato di ammortizzarla in 2-3 anni, con una spesa globale al di sotto del costo dell'auto precedente compresa la rivendita dopo 3-4 anni con una percorrenza annuale fra i 50 e 70.000 km un pieno di elettricità non costa meno di 3 euro come pubblicizzato ma 5 euro e si percorrono 400 km con andatura normale, l'auto costa oltre 100.000 euro e a detta di un proprietario di una corvette da 500 cv che l'hà provata è un'auto unica l 'hà vista dal suo meccanico abituale che gli hà fatto fare un giretto, lo  0-100 lo brucia in 3,2 secondi nel più assoluto silenzio una sensazione unica....è una vera e propria supercar, la velocità max non la conosco ma dovrebbe essere intorno ai 300 kmh
é acessoriata di tutto, aria condizionata, vetri e specchi elettrici ecc ecc, non ne conosco il peso ma dovrebbe superare i 1000 kg certo che la comodità di un'elise è un concetto particolare, il salire e scendere è parecchio difficoltoso e se uno non è agile è un'impresa vera e propria, una volta a bordo però a parte la taratura rigida delle sospensioni il comfort è nella media per un'auto sportiva
Se avessi la possibilità di provarla sicuramente ne parlerei dopo, il proprietario di corvette che l'hà provata ne è rimasto esterefatto dell'insieme della guida e prestazioni considerando che è un'elettrica pura nessun motore a scoppio per la ricarica ma un semplice cavo da collegare a qualsiasi presa elettrica.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
http://www.youtube.com/watch?v=ryKPdkuwDDA

Tesla era il classico genio incompreso, i suoi studi sulla corrente elettrica era anni avanti ai suoi tempi, ad esempio studiava la trasmissione dell'energia nell'etere, in modo wireless, tanto per intenderci e solo oggi a livello teorico si riesco a comprendere questi teorie
Di pratico dobbiamo a lui se abbiamo la corrente alternata a casa nostra, epiche le sue battaglie contro Edison, fautore della corrente continua.
Ma il progetto Tesla Car è  diverso dalle altre classiche auto elettriche, non è solo un motore elettrico, è un mezzo a motore magnetico
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto elettriche 
 
E di questa che ne dite?
http://www.quattroruote.it/notizie/...a-49900-dollari
Il passaggio all'elettrico si avvicina a mio parere, con i miei pannelli solari non mi costerebbe niente la ricarica anche giornaliera.... se ce il sole.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Ho letto che quest'anno per la prima volta un'auto elettrica ha concluso la Dakar.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
sicuramente quando sostituirò la smart di mia moglie la prenderemo elettrica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E di questa che ne dite?
http://www.quattroruote.it/notizie/...a-49900-dollari
Il passaggio all'elettrico si avvicina a mio parere, con i miei pannelli solari non mi costerebbe niente la ricarica anche giornaliera.... se ce il sole.....


Posso fare due o tre pensieri sull'autoelettrica ?
Quanto costa fare la TAV, che dovrebbe dare i suoi frutti tra 15/20 anni ?
Costa a oggi 35 miliardi di euro, malcontati 68mila miliardi di vecchie lire
La nostra bilancia dei pagamenti, ovvero il nostro deficit, è derivato per una grande parte dalle importazioni di energia, cioè luce, gas e petrolio
La Fiat non versa sicuramente in buona salute, anzi diciamo che è sulla via del fallimento e se in Italia muore la Fiat.....lascio immaginare a voi cosa succederà
E investire i 35 miliardi, joint venture Stato & Fiat, per studiare un auto come la Tesla, chiaramente una utilitaria, da vendere al prezzo di costo produttivo.
La Fiat si tirerebbe su in parte i pantaloni importeremo meno energia dall'estero e l'ambiente ne guadagnerebbe.

Ps per far viaggiare su rotaia i mezzi comerciali dalla Pianura Padana in Francia non c'è bisogno della TAV, la linea ferroviaria è più che sufficiente, basta fare come in Austria, stazioni ferroviarie dove imbarcare i Tir sul treno e se le scatolette di tonno arrivano a Lione un'ora dopo, no penso che si offendano
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto elettriche 
 
Redkaa con la tav si risparmiano 13 minuti non un'ora  tu lo sai meglio di mè.......in più saprai anche molto bene che i 22 non 35 miliardi di euro in italia normalmente si triplicano ecchecazzo la percentuale ai politici ai mafiosi ai sub appaltatori, i tempi che solitamente si triplicano ecc ecc...... a supporto per i troppi che ancora si bevono tutto o non vogliono capire......http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redkaa con la tav si risparmiano 13 minuti non un'ora  tu lo sai meglio di mè.......in più saprai anche molto bene che i 22 non 35 miliardi di euro in italia normalmente si triplicano ecchecazzo la percentuale ai politici ai mafiosi ai sub appaltatori, i tempi che solitamente si triplicano ecc ecc...... a supporto per i troppi che ancora si bevono tutto o non vogliono capire......http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc


    Ben sò, ben sò, come che in Italia un Km di Tav costerà 79milioni di euro e in Francia 10milioni di euro    
Quello che non capisco dei  SI-Tav è perchè vogliono pagare di tasca nostra 22 o 35 mld di euro far transitare merci straniere a beneficio di stranieri, sempre se transiteranno via ferrovia in Italia, che bisogna anche ricordare che l'italia è famosa per le opere incompiute, cacci i soldi e i cantieri non vanno avanti
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto elettriche 
 
Ce ne sono di cose che gli italiani non capiscono.........
fine ot altrimenti apri un'altro topic.....che poi qualcuno dovrà chiudere visto l'argomento trattato
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Auto Elettriche 
 
Pugnali, tienici aggiornati sulla Tesla quando puoi. Mi piacerebbe sapere i costi di mantenimento, dei tagliandi, dove li fa fare? In cosa consistono? E quando spende, non sarà facile trovare un officina che in caso di guasto sappia riparartela. E se puoi scopri anche se davvero ha un'autonomia di 400km. E quanto ci vuole per ricaricarla? Scusa tutte queste domande, anche banali, ma un conto è avere dei numeri dai giornali, un conto da chi l'ha. È interessante, si potesse rintracciare il proprietario e tenerci aggiornati di tanto in tanto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor