Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ktm Super Enduro 950
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ktm Super Enduro 950 
 
Ho una mezza idea, ovviamente malsana..................

Qualcuno l'ha provata? Magari in Africa  

Meglio il più umano 690?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
Ciao Nick, bentornato.......hai messo l'esca giusta ed io abbocco volentieri!!!
Come sai il 950 SE è uno dei sogni nel cassetto, ma se le tue intenzioni sono di usarlo in africa......io passerei al 690.
Un caro amico di merende motociclistiche ne aveva uno che aveva allestito bene, poi durante un viaggio in algeria (il primo col 950)  si è quasi "demolito" in una caduta ed ha venduto il mezzo. Diceva che andava troppo forte e non avvertivi la velocità, e se cadi prendi una balla botta!
Tu avevi già l' HP2  e credo che quello sia simile......grandi emozioni ma anche grandi rischi.
Per le dune non avrei dubbi.....690.
O forse anche il nuovo 500 che potresti usare bene anche in mulattiera.......dopotutto hai già un 525 e sai bene come và!  
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
12 minuti per la risposta  

Per le dune il 525 è perfetto.
Probabilmente vederò tutti i serbatoi etc, perchè i troppi dolori ed ammaccature non mi permettano di allenarmi quanto in realtà serve.
Allora la mia idea sarebbe di tenere il 525 per la mulattiera e la settimana "a tutto foo" (come si dice in Toscana) sulle dune.

Ma vorrei anche qualcosa per viaggiare. Sì perchè la mia vera indole è quella del viaggiatore, e la mia amata Adv 1150 è una moto troppo stradale.
Insomma la moto ideale per andare a Timbuctu  

Sì, lo so, l' Xr 650 ........ ci avevo pensato .......................

Devo essere sincero, non mi piace per nulla che il Kappa non abbia l'avviamento a pedale  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
Sai bene che non amo molto la serie xr....... e uno dei difetti del 650 è che non ha l'avv. elettrico (costruito da honda si intende.....) ma anche per l'affidabilità ho una macchia (cuscinetti di banco che girano nella sede... ) ....però erogazione bellissima!
La mia moto ideale per andare a timbouctu  è un k 620/625/640   lc4  della vecchia serie. So bene che razza di vibratore sia.....lo sò troppo bene, ma è una moto che conosco bene e che mai mi ha tradito.Ovviamente dico questo perchè il motore lo conosco bene e potrei smontarlo ad occhi chiusi.
Del 690 nuovo non mi piace la troppa elettronica, ma si può togliere senza difficoltà.
Anche i 690 rally non hanno pedale e non mi sembra abbiano avuto mai grossi problemi.......quindi????
Prendi un bel 690 rally  che adesso dovrebbero trovarsi bene e parti felice....     
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
il 525 lo visto in un viaggio che faci alcuni anni fa in tunisia e andava molto bene
quel 525 era nello stesso gruppo con cui ero sceso io e parlandoci mi diceva che e la miglior moto x far africa leggera maneggevole e potenza da vendere!
il bello che quello che me la detto e un tuo paesano meccanico ktm di lucca un certo bruno forse lo conosci  nick  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
Hmmmmm ... argomento interessante !  

Dunque, dico la mia: con i nuovi KTM ( serie 2012, quelli ad iniezione, per intenderci ) prima di affrontarci un vaggio tra le dune ... aspetterei.
Innanzitutto per " testare " 'sta benedetta elettronica, gioia e dolori di tutte le moto da enduro.
Se ti si pianta l'iniettore sotto a Ksar Ghilane, non è la stessa cosa se ti succede nella mulattiera " dietro casa ". E poi, con la benzina non proprio " di qualità " che ti può capitare ...

Io ritengo che il 525 sia LA MIGLIORE MOTO per fare deserto con l'appoggio di un mezzo 4x4. Moto leggera, ottimi consumi, motore pressocchè infinito, ottima affidabilità ...

Certo, ad averla la possibilità di usare un bel 690 rally ...    

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
......corry ti quoto al 100%.......ma lui un 525 ce l'ha già!

Sui nuovi 4t ad iniez puoi sempre montare un kheihin  e la vecchia accensione.......come fà chi prende un 690 che monta il carburatore e l'accensione del rally se non si fida dell'elettronica.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
Ciao Nick, quando ho provato a guidare il K950 mi sembrava di guidare l'Xr650, naturalmente parlo di ciclistica e maneggevolezza, il motore è un altro pianeta sia in basso che in allungo. Il discorso cambia alla decima coricata sulla duna, ma mi pare di ricordare che tu non hai la taglia 48    
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
No non ho la taglia 48, ma di 48 ho gli anni .................. e come purtroppo sai, per quanto tu ti possa allenare non hai più la resistenza fisica di quando avevi trent'anni.

690 Rally.....................la cosa mi ispira.................
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm Super Enduro 950 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No non ho la taglia 48, ma di 48 ho gli anni .................. e come purtroppo sai, per quanto tu ti possa allenare non hai più la resistenza fisica di quando avevi trent'anni.

690 Rally.....................la cosa mi ispira.................



Forse hai ragione anche tu, ma per scendere a Timbouctù o posti simili secondo me ti servono taglie grosse con grosse portate e comode, che certo non sono la stessa cosa, ma il 525 e il 690 li vedo troppo parenti    

Poi se pensi a Timbouctù o anche solo Dakar, fammi un fischio che se ne parla
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor