mi sa che qui in mezzo oltre al Piac che vende il SUV ci sono qualche LC8org e anche qualche elichista, ehehehhehe
parlo degli appartenenti ai due gruppi più famosi di KTM e BMW d'italia. LC8.org e Quellidellelica.com, oltre che NTV.de, X11.fr... vabbè....... adoro le moto ;))
anche io faccio parte dei due gruppi e possiedo una BMW e una carota (KTM 990 adv)..... hmmmmm
andiamo con ordine eheheheh le AT (africa twin) non sono prprpio eterne, diversi telai tra le tre generazioni, problemi con regolatori, pompe benzina, cuscinetti ruota posteriori di burro heehheeh ma meglio di molte moto moderne....
il gs1150 è chiamato il canchero, grosso, pesante, molta coppia, batte in testa anche da fermo, spacca i cardani, le gabbie della coppia conica posteriore, èerde olio dalla frizione, dall'attuatore.... dalle cannette benzina.... la lista è davvero lunghissima....... come il consumo di olio.... la casa dichiare che 1000lt ogni 1000 km NON E' CAUSA DI GARANZIA.... ok...
c'è da dire che su strada vanno davvero bene, assetto molto particolare, un telelever (configurazione davanti a braccio di reazione orizontale con funzione di ammortizzazione e sterzo svincolate) da capire, poco comunicativo e reattivo
ma solido
hahahahah
le carote..... KTM, carote perchè il colore della casa è arancione, i rpimi LC8 (definizione del motore bicilindrico 4 valvole/cil a L) hanno iniziato malaccio, pompe acqua che sgranavano gli o-ring con bevute d'olio, ingranaggi avviamento che saltavano, freni poteriori con posizionamento tubature che dava adito a blocchi pompa per rottura film olio nelle condotte...... ruote di burro non adatte al fuoristrada......ma tutta sta manutenzione sulle LC8 non c'è... le varie LC4 monocilindriche con motore rotax sono un'altra storia... è altri problemi, a le ultime vanno davvero bene, problemi zero e la casa madre che ha finalemnte capito che se il cliente ha dei problemi è meglio che lo stai a sentire... o lo perdi
erm, io del 1200 non ne parlo volentieri, non voglio offendere nessuno eheheheh (si scherza ne) ma le plasticose (definizione e diatriba tra i ghisa, vecchia guardia 11XX e nuova guardia 12xx con molti particolari in plastica) non fanno per me... e i difetti di progettazione sono davvero ridicoli.... coppie coniche con impossibilità di cambiare l'olio definito a vita ahahahahahaha centraline che non si possono avviare nel caso che la chiave impazzisca ... vabbè...
l'800??? è tutt cinese fino all'ultimo bullone... costa quasi come una carota e non vale tutti sti soldi, .......
bon, ora che ho portato di qui una diatriba che va avanti da 5 anni negli altri forum vi lascio e ritotorno alla mia affannosa ricerca di pezzi per la mia macchinuccia troppo di serie........
ah, dimeticavo, i vecchi 2 valvole erano di gran lunga superiori, magari rompevano la molletta della forchetta del cambio ogni tre per due e per cambiarla (valore 50 cent) dovevi sbregare il cambio..... ma è davvero una MOTO, come le AT.
il transalp di tuo cugino è definito dai puristi una moto che non è una TA (trans alp) le prime, 600 3 valvole, erano fatte in giappone ed erano davvero incredibili, dei muli, le altre fatte in italia alla pressapoco hanno rovinato il buon nome di una ottima moto..... addirittura consumava molto di più della vecchia ehehehehe