Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
BWM gs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: bmw gs 
 
Bella Ivo, ti aspettiamo a braccia aperte e motore caldo per rifare Africa su 4 ruote...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
grazie mille, in fin dei conti siamo simili
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
che mi dite dei KTM come moto da raid ??
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Il gs, il gs... Tutto è reincominciato nel 2003, quei pazzi dei tedeschi hanno fatto il Gs 1200. Sono corso in concessionario, volevo a tutti i costi (bhè dai, non in senso letterale) il 1150 che stava lasciando la scena tanto gloriosamente calcata in quegli anni...

Da allora sono passati 130000 chilometri, un incidente piuttosto serio in Mauritania (ho centrato un cammello) e tanta, tanta Africa. Insieme abbiamo riassaporato il gusto di viaggiare in moto che avevo perduto in un grave incidente nel 2001, a piccoli passi, prima in giro per l'Europa e poi nel mio primo viaggio fuoriporta come turista fai da ME. Siamo stati in Turchia, in Siria, in Giordania e in Egitto quell'anno, poi non contenti siamo tornati a casa, sempre insieme, sempre su asfalto.
Da lì è stato un susseguirsi, l'anno dopo in Marocco e in Mauritania, il natale seguente, riparata dall'incontro scontro con il camelide in Tunisia. Poi nel 2006 in Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea, Mali e ritorno per Mauritania e Marocco, oltre 17.000 km questo viaggio..

Cosa volete che aggiunga, avete già capito cosa penso del mezzo, vero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
matth
a vederlo e' veramente un gran mezzo
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
anche ad usarlo, posso metterci la mano sul fuoco. E' ovvio, carica come la vedi è 3 quintali quindi la sabbia diventa difficile, non impossibile ma assolutamente sconsigliabile, sull off duro, vedi piste pietrose o di montagna non c'è problema, con una buona coppia di ohlins vai dove vuoi, pian piano, non si immagini un raid dakariano (aborro), piuttosto ua somiglianza quasi trialistica. Se mi è concesso il paragone...

E poi è robusta, cacchio, non la spacchi nemmeno se ti ci applichi, non si surriscalda mai, beve ogni benzina. Insomma, per come la vedo io è quanto di più vicino alla moto totale.

Appena sotto c'è l'Africa Twin, anche quello è un gran mezzo!

Cioao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Riguardo all'affidabilità della trasmissione delle bmw ne sò niente però anche quella a catena se adoperata in ambienta sabbioso (deserto) anche pulendola e lubrificandola ogni sera la durata è parecchio limitata io in un viaggio in marocco andata via terra fino allo stretto di gibilterra (2900 km) parecchia pista fino a tam tam e poi proseguito verso il sahara spagnolo fino a che il fronte polisario sparava un pò troppo da vicino, non a me ma ai carrarmati marocchini che comunque non erano molto contenti che ci fossi anch'io quindi ho preferito invertire la marcia. La moto una cagiva elephant 650 motore ducati desmo in quell'occasione si ruppe poco oltre alla catena con la quale ho iniziato il viaggio ne ho cambiate altre 2 purtoppo con un solo cambio di corona e pignone, tutti ricambi che avevo nella borsa da serbatoio pesante una ventina di kg, era previsto anche un cambio olio con tanto di filtro visto che il viaggio superò i 13000 km. Verso il ritorno non avevo più ricambi di catene e ricordo che cominciai a tagliare pezzi di catena perchè si allungava troppo in aggiunta si ruppe il regolatore di tensione che mandò in ebollizione il liquido della batteria mandandola fuori uso e quel ricambio non c'e l'avevo quindi per metterla in moto pedivella e non più motorino di avviamento e ripeto quella volta si ruppe poco nel successivo viaggio di turchia, kurdistan, lago van, siria successe di tutto forse perchè quel viaggio durò più di 15000 km. Quando dopo aver venduto il cagiva comperai una honda transalp a parte l'ammortizzatore posteriore con taratura vergognosa (troppo sfrenato in estensione tanto che la mia compagna per poco non soffrì di mal di mare) e subito sostituito con un bitubo non si ruppe più ma proprio più neanche una lampadina. saluti
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
e i KTM ??
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo all'affidabilità della trasmissione delle bmw ne sò niente però anche quella a catena se adoperata in ambienta sabbioso (deserto) anche pulendola e lubrificandola ogni sera la durata è parecchio limitata


In queste condizioni di utilizzo ( sabbia) NON BISOGNA MAI LUBRIFICARE .....certo, non è la soluzione ottimale per la vita della catena, ma è la miglior soluzione possibile, nessun lubrificante sino a che non si torna sull'asfalto e si è sicuri di non tornare fuori.




makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e i KTM ??


Dire KTM è un pò generico, in comune i modelli è che sono moto molto più vicine all'uso agonistico di tutte le altre marche, questo garantisce una necessità inferiore di preparazione, ma lo scotto da pagare è che occorre entrare nella mentalità di una maniacale e molto frequente manutenzione, direi ad ogni uscita, occorre cosa importante per tutte le moto un controllo a vista dei punti critici, per i KTM è una regola direi fondamentale.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Ciao a tutti,  ho letto cio che dite del Bmw e soprattutto del cardano,
io ho un Ktm 520 che uso per il fuoristrada,  (lo faccio da circa 22 anni) e un Bwm Gs come moto più stradale.
Ho avuto il Gs 1100 con cui hi percorso 130.000 Km facendo anche qualche pista in Tunisia con moglie e bagagli.
Per me questa moto è affidabilissima,  oltre alla manutenzione ordinaria,  non ha mai avuto bisogno di niente altro.
Chi l'ha comprata mi ha più volte telefonato per dirmi che era assolutamente contento di questa moto....
Ora ho da poco più di un anno il Gs. 1200. Credo che sia la giusta evoluzione che la Bmw potesse fare.
Le prestazione sono state incrementate di molto e sono contentissimo,  ora ho solo 24.000 km ma se il buongiorno si vede dal mattino...
C'è chi dice troppa elettronica... forse sarà vero,  in effetti ce n'è molta,  ma ormai è così ovunque.
Se parlassimo di 4x4 questa moto sarebbe paragonabile a un Suv; ci fai anche il fuoristrada anche un po' impegnativo, ma chiaramente niente a che fare con il Ktm 520.  Su stada, però, dove ci sono molte curve, tornanti, e ci vuole maneggevolezza, ho notato, (vado spesso anche in giro con stradisti) che le moto supersportive (stiamo parlando di 180 Cavalli contro la mia che ne ha 100) hanno dei problemi a mantenere il mio ritmo.... (cosa che a un Suv non credo succeda). Inutile dire che al primo dritto,  non li vedo più...
Per quanto riguarda il cardano,  molto chiaccherato soprattutto da chi non possiede un bmw,  fa molta paura all'opinione pubblica. In effetti qualche caso di rottura c'è stato, ma la causa è stata il cuscinetto che si è sgabbiato e bloccato...   Sicuramente su una moto è una brutta storia,  ma pensate che non si sia mai rotto un cuscinetto su un' Honda o su una Ducati..?    Il risultato è uguale ma fa molto meno notizia,  figuriamoci se si rompe un cuscinetto su un Land Rover... tutto normale... si guarda nella cassetta degli attrezzi e sicuramente ce n'è uno pronto da montare...

Dimenticavo,  per chi chiede del Ktm....       Libidine allo stato puro!
La ritengo una moto molto affidabile, ma chiaramente la manutenzione va fatta con attenzione, come in tutte le altre moto che vengono usate per raid o gare, ma comunque per un utilizzo fuoristrada.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor