Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 39
Vai a 1, 2, 3 ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
BWM gs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BWM gs 
 
riskers..

ci sbavo dietro da anni..ogni volta che ne vedo una ci giro intorno..vorrei salirci..e scappare..
sto parlando di uno dei miei infinitesimali sogni nel cassetto..la bmw gs

eccone alcune versioni..

datata

Image

e la splendida recente

Image

farei follie per avere un mezzo cosi'..nessuno di voi e' anche motociclista e magari ne possiede una? dai ragazzi..fatemi sognare ancora un po'...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: bmw gs 
 
Hehehehe, Nik, se non è un mito non ti piace eh!  
Incontrate durante le vacanze:
Image
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Le vecchie BMW hanno un indiscutibile fascino le nuove un pò meno (parere personale) sono motociclista da quasi 40 anni e devo dire che le BMW sono come le Land Rover, indiscutibilmente hanno fascino e indiscutibilmente la stessa affidabilità.

Image

Image

Image

Sono presidente del motoclub Africa Twin Italia organizzo molti eventi di fuoristrada tra cui la ormai famosa notturna, dalle 19,00 alle 10,00 in moto in fuoristrada, invitiamo anche altri bicilindrici e conosco bene l'affidabilità di queste moto.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: bmw gs 
 
NW

non sei il primo che mi dice questa cosa..eppure io le vedo cosi' robuste..mi ricordo da piccolo regnavano nella paris-dakar..dove hanno problemi queste moto?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NW

non sei il primo che mi dice questa cosa..eppure io le vedo cosi' robuste..mi ricordo da piccolo regnavano nella paris-dakar..dove hanno problemi queste moto?



Hai mai guardato un Land?
immagineresti che una simile macchina possa rompersi?


I BMW hanno diversi talloni d'achille, scherzi a parte, uno dei più evidenti è il cardano, che offre tanti vantaggi, ma non ha la capacità di resistere ai maltrarttamenti di una catena, ma forse il problema più grosso è che la vita di una catena essendo un organo a vista è sempre valutabile con una certa sicurezza, inizia ad aumentare il gioco, si smussano denti, mente il cardano essendo un organo chiuso non ti dà questa possibilità può rompersi in qualsiasi momento come durare ancora 30.000 km

I BMW sono belli ma perchè non fai un giro sul nostro sito www.africatwinclub.it e non dai un occhio aille foto dei raduni che organizziamo, a proposito di Parigi Dakar la mitica regina del deserto, l'AFRICA TWIN ha segnato più vittorie della BMW.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: bmw gs 
 
eccezionale il sito NW

bellissimi gruppi...l'anno prossimo un mio cugino vende un transalp di soli 2 anni, conoscendo come l'ha usato e quanto ( praticamente niente) ci farei volentieri un pensierino..il GS restera' un sogno..anche in virtu' dei difetti che non solo tu mi hai descritto..ne resto comunque innamorato..
parere da esperto..che ne pensi del transalp?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eccezionale il sito NW
..che ne pensi del transalp?


Il Transalp è una buona moto, per un uso fuoristradistico e per fuoristradistico intendo quello che si può fare con una bicilindrica di 200 kg, quindi non le mulattiere, o meglio non le mulattiere brutte, dicevo per un uso fuoristradistico ha forse più bisogno di interventi di personalizzazione.

Per fortuna esistono delle soluzioni econiomiche per adattare la moto alle dimenssioni e al peso del pilota, cosa fondamentale su di un mezzo a due ruote, per darti un'idea è come se la Toyota ti desse un 90 con il sedile fisso senza regolazioni se sei alto ti rannicchi se sei piccolo stai seduto in punta, tutte le moto sono da personalizzare in questo senso, ma alcune meno esempio le gran turismo, meno quelle da fuoristrada di più anche perchè bisogna trovare il compromesso tra la guida in piedi e la guida seduti.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Tre anni fa in Islanda, incontrai 3 GS di Milano preparatissimi; da quello che fecero vi garantisco che furono "inarrestabili" !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tre anni fa in Islanda, incontrai 3 GS di Milano preparatissimi; da quello che fecero vi garantisco che furono "inarrestabili" !!!


Potrei fare una battuta ma sarebbe retorica.........In Islanda si vedono anche molti Land Rover fare delle cose...........

I vecchi BMW hanno fatto storia nel mondo del moturismo, erano moto facilmente riparabili da chi avesse un minimo di preparazione, e i moturisti veri impegnati nei viaggi questa preparazione l'avevano.

L'ultima generazione di GS è diventata difficile da sistemare se non presso officine ufficiali cosa impossibile da reperire al di fuori dei circuiti turistici, certo anche i vecchi avevano il cardano ma il rapporto cavalli coppia con le attuali è impressionante , forse per avere la stessa affidabilità bisognerebbe avere un cardano con ingranaggi come il differenziale del Toy.

Io personalmete credo che per un mototurista la cosa fondamentale sia conoscere i punti deboli del proprio mezzo, avere almeno i pezzi di ricambio per sopperire a questi problemi, saperli risolvere da solo meglio.
Oggi l'affidabilità dei mezzi e dei componenti è aumenta al punto che anche le forature sono drasticamente diminuite, ma quanti pseudo viaggiatori sanno smontare e rimontare un pneumatico da moto? quanti fanno la Turchia dell'Est o l'Islanda e affidano le sorti ad una bomboletta di Fast magari vecchia di 5 anni?
A livello personale in base alle mie esperienze la cosa che mi spaventerebbe di più nell'utilizzare un GS in un viaggio sarebbbe proprio il cardano, che al contrario dovrebbe essere un punto di forza del mezzo.
In moto ho raggiunto posti incantevoli lontani da tutto e da tutti, le valli Georgiani ai confini con l'Armenia e la Georgia ad esempio, l'idea di avere un guasto non riparabile la equivarrebbe ad averlo in mezzo al Murzuq.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bmw Gs 
 
Ciao NW
Tra l'altro ci siamo conosciuti vicino a Torino quando ho preso la mia seconda Africa Twin con la quale sono andato in Tunisia. Vedi foto.
Ora ho il gs1150 adv. I problemi che dici tu sono frequenti sul nuovo 1200. Credimi comunque che come macini i km con il GS con l'Africa è un po' dura.
Una lampeggiata!!!

A tutti gli altri, mi se che con l'età finirò su un Toyota
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 39
Vai a 1, 2, 3 ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor