Oggetto: Re: Crisi Di Astinenza: XR 600
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ricordo che nel 1986 durante le gare di motorally, chi con la 600 XR, aveva la sfiga di fare spegnere il motore a caldo.......a farla ripartire ....AIUTO!!! :shock:
Vi assicuro che non era un caso! :wink:


Strano, il compagno di merende in moto, ha un xr600 del 97 e parte sempre bene.

Oggetto: Re: Crisi Di Astinenza: XR 600
Vero Spider l'XR600 è sempre stata più ostica.

La YAMAHA si accendeva come la Vespa :P

In ogni caso un conto è una gara dove 5 o 6 secondi sono importantissimi, un conto è nell'utilizzo nonracing.

Oggetto: Re: Crisi Di Astinenza: XR 600
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero Spider l'XR600 è sempre stata più ostica.

La YAMAHA si accendeva come la Vespa :P

In ogni caso un conto è una gara dove 5 o 6 secondi sono importantissimi, un conto è nell'utilizzo nonracing.

non è solo un problema di 5 o 6 secondi in gara....se sei scoppiato dopo un paio di ore di mulattiere e si spegne la moto con il fiatone e dopo una decina di minuti di gamba buona, riuscivi a farla ripartire, io con il TT600 potevo permettermi una coca cola al bar del paesino che trovavo prima della mulattiera e passarti dopo una decina di minuti ...mentre eri in procinto di una crisi cardiaca!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Crisi Di Astinenza: XR 600
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ricordo che nel 1986 durante le gare di motorally, chi con la 600 XR, aveva la sfiga di fare spegnere il motore a caldo.......a farla ripartire ....AIUTO!!! :shock:
Vi assicuro che non era un caso! :wink:


Strano, il compagno di merende in moto, ha un xr600 del 97 e parte sempre bene.


L'xr dell'86 e quella del 97 non hanno quasi nulla in comune oltre alla sigla.
Le versioni fino all'88 avevano un motore diverso con due carburatori, ma il problema dell'avviamento delle serie pre 88 dipendeva dall'accensione ad anticipo fisso e non variabile, come montato del modello 88 (singolo carburatore e dimensioni interne 97x80) e su tutte le yamaha (tt compresa) successive all'xt 500 dei primi anni 80.
Se posso permettermi un consiglio, avendone usate tante per correre, direi xr 600 dal 91 in poi , quella col disco dietro ed il serbatoio bianco.
Sempre che tu voglia rimanere su honda......... :mrgreen:

Oggetto: Re: Crisi Di Astinenza: XR 600
La migliore delle xr secondo me è la 440 (ma non ricordo se fosse honda a farla, o un allestimento particolare di dall'ara) aveva anche l'avviamento elettrico. Se vuoi una dual facile anche in mulattiera valuta pure il suzuki dr 400. I K LC4 620 640 sono dei polmoni come motore e pesano come uno scania, una merda. Ah, vibrano da staccarti le otturazioni dai denti.

Io ho un K 690 R sono innamorato...e arrivo da 11 anni con enduro racing...con la mappatura soft hai un motore docile, che sale sui vetri, se usi le altre mappature hai un missile terra aria che svernicia anche i k 530. Pesa poco per una dual e si guida una meraviglia. Difetti: no avviamento a calcio, costa cara perchè molto recente, sensore che ferma la moto a cavalletto abbassato/danneggiato (bypassabile) alcuni dicono l'iniezione, ma a me non ha mai dato problemi. Consuma un c+++o e non vibra.


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