Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Consigli su enduro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consigli su enduro 
 
Salve, vorrei avere da voi dei consigli per l'acquisto di un Enduro, magari già datato, tipo Yamaha Tenerè o Honda Dominator, che ne pensate voi??Avete altri consigli??ciauuuuu
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
Utilizzo?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Utilizzo?

Girate tranquille, magari off road leggero...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
yamaha TT350.moto versatile dai costi di gestione contenuti,affidabile non si ferma mai,.cambio a 6 marce.non ti aspettare un mostro di potenza ma è leggera rispetto ad un 600 ed è agile e comoda.praticamente uno skilift travestito da moto.io l'ho avuta per un paio d'anni poi l'ho data via per l'equivalente di 600 euro attuali.se l'avessi adesso...la domenica enduro anche abbastanza serio e in settimana ufficio.analogo discorso per honda xr250 e 400.se hai qualche soldo in più yamaha wr 250f.se trovi dal 2004 al 2006 la facevano con accensione elettrica.una moto che pare tranquilla ma che con una minima preparazione si trasforma in una regina dell'enduro.ha fatto scuola.se la cerchi tenuta bene la trovi sui 3000 anche meno.moto divertente anche per i non esperti.evitare telaio in alluminio dal 2007,troppo tecnica per i non esperti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
manrich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, vorrei avere da voi dei consigli per l'acquisto di un Enduro, magari già datato, tipo Yamaha Tenerè o Honda Dominator, che ne pensate voi??Avete altri consigli??ciauuuuu


Potrei consigliarti un mito: Honda XRV 750 Africa Twin.
Vantaggi: è un bicilindrico, macini chilometri e chilometri
Ciclistica fantastica
Ottima stradale fantastica nel fuoristrada leggero ma, amici miei, come va sul pesante se hai manico!
Devi solo avere un po' di fisico  

Se poi vuoi altre info dettagliate in PM ti invio il mio n. di telefono
e visita www.africatwinclub.org e soprattutto il forum http://www.africatwinclub.org/public/forum/

Ovviamente io ne ho una dal 2010 e ne sono innamorato.
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
Ciao!
Da Guzzista nn posso che consigliarti il mitico Quota
Il vecchio 1000 se sei più propenso a sgroppate fuoristrada, piste e simili, il più civile 1100
Come prezzi vai dai 2000 ai 3500 € con pochi Km
Oggi pom ho cercato i quota in vendita per un collega, che si è innamorato della mia.. http://moto.wickedin.it/moto-guzzi-quota-1000
 
Come caratteristiche di guida in strada e fuoristrada son sovrapponibili all'Africa Twin o al SuperTenerè. Col vantaggio di una meccanica molto più semplice.

..il mio è ovviamente un giudizio di parte... dal 95 ho un Quota 1000, il nr 2 dei 10 preparati x arrivare a shangai.. poi nn ci son andati e son riuscito a prendermela..  
il ns sito è: http://www.guzzienduro.it/  

Lampeggi!
Lupo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
Manrico come hai ben capito siamo andati da una Yamaha wr ad un Guzzi 1000....................
Al di là dell'utilizzo, che mi sembra chiaro, un altro importantissimo parametro di cui devi tenere conto è la tua esperienza di guida.
Fare fuoristrada con una moto da oltre 200 kg non è così semplice.

Se sei alle prime esperienze una 350\400 monocilindrico di soddisferà molto e di contro non ti inpegnerà più di tanto nè per la guida nè per i costi di gestione.
Di certo il motore ha dei limiti ............................................... che sentirai non appena acquisti un minimo di esperienza.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
Ciao Manrich, personalmente credo che la considerazione da fare sia con o senza avviamento elettrico. Ti consiglio "con"   sopratutto se l'utilizzo sarà a 360 gradi.
Come giustamente diceva nick2 , anch'io ti consiglierei moto di media cilindrata , ad es. suzuki dr 350 e dr 400 ; due ottime moto con una grande affidabilità e con avviamento elettrico (tutti i 400 e solo gli ultimi  350). Se invece cerchi qualcosa di più grosso il dominator è un'ottima scelta, meglio del tenerè (se con serbatoio pieno.... ) . Negli anni 80 , quelli che tu hai preso a riferimento col tenerè e col dominator, c'erano anche il suzuki dr 600 e il kawasaki klr 600 ma erano solo con avviamento a pedale. Negli anni 90 anche suzuki e kawasaki hanno aumentato la cilindrata a 650 e inserito l'avviamento elettrico.
Credo che il costo del mezzo possa fare da spartiacque, e quello lo sai solo tu.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
Manri' , tieni presente che viaggi sempre in coppia con la Valentina  e se st'estate volete farvi un giretto magari con qualche bagaglio nel portapacchi posteriore un 350cc. lo vedo un po sofferente... secondo me un 600 mono Yama o Honda sarebbe al caso tuo ; poi vuoi mettere il rombo di un mono di grossa cilindrata...   Ho appena finito il restauro del mio gioellino Yama xt600 2kf del '90 , sulla rete si trovano tutti i pezzi dell'epoca a buoni prezzi; sappi che se hai bisogno di qualche dritta non hai che da chiamarmi, ciao, Marco.
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Enduro 
 
come ti ho scritto oggi, tutto stà nell'utilizzo primario che ne vuoi fare....
 il Domy è un'ottimo giocattolo, molto versatile ( scusate ma sono di parte   ) se vuoi fare una scampagnata in 2, diventa strettino, visto anche la tua altezza....  
 essendo un monocilindo, se fai un viaggetto un pò lungo, ti stanchi con tutte le vibrazioni che ha, poi dipende da te.... io non ci faccio nemmeno caso  
 per un'uso più a grande raggio prendere la ( almeno per me ) n° 1 Africa Twin che ti permette anche di viaggiare comodo...
 
 poi se invece vuoi divertirti solo in mezzo ai " campi " me la giocherei tra honda xr 400 r e suzuki dr 400 z, due trattori
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor