Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
L'avevo visto sto video, per un mezzo così penso che farei pazzie  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Bello, perchè il 78 E'BELLO, ma lo spazio alla fine è quello...infatti lui scalda la veranda, perchè la vita avviene fuori.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
concordo, avendo il 78 con soffietto e preparato come minicamper dal 2004 e con all'attivo numerose esperienze il meglio di se lo da in estate o inverno africano che è comunque confortovole rispetto ai climi del nord Europa
io l'ho fatto quando le mie figlie erano piccole, anzi l'ho comprato propio quando è nata mia figlia Gaia nel 2004  e nel 2005 siamo andati 3settimane in Libia in inverno, ma era piccola e la si metteva dove si voleva...
poi nel 2007 è  arrivata un altra figlia e per diversi anni riuscivamo a starci in 4 dentro a mangiare cucinando anche se a dire il vero la macchina si vive più all'esterno e in 4 solo per dormire oppure emergenza per mangiare. nei tempi d'oro riuscivo a fare 3viaggi l'anno in africa.
ci si sta in piedi dentro con il tetto alzato, certo sei sacrificato, ora le figlie sono cresciute e non ci stanno più ....sto sperando che rimangono a casa.
secondo me il 78 è un mezzo giusto per 2persone con un buon spirito di adattamento  per fare un pò tutto, dalle dune impestate ai viaggi più tranquilli , certo non hai la comodità del camper , soprattutto la mancanza del bagno per le donne è la discussione più gettonata quando si viaggia con la mia famiglai.
siamo stati anche 3settimane in Islanda sempre in 4...bhe li le ho messe a dura prova....per i campi serali avevamo una tenda esterna dove mangiare.

sono dell'idea anche io che il camperino 4x4 sia il mezzo ideale con i confort ....solo che non riesco a separarmi dal 78
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
In Namibia, un paio d'anni fà, ho visto dei stupendi VDJ79 con cellula in allumino realizzata in Sud Africa. Uno di questi per diversi giorni percorreva più o meno la nostra stessa pista, ed ogni sera ce lo trovavamo di fianco nei campi protetti disloccati lungo il percorso. Infatti un giorno mi sono avvicinato, con una bottiglietta di vino in mano, chiedendo se gradivano sorseggiarne un pò assieme a me e mostrarmi il loro mezzo. Con la cellula si guadagnano un bel pò di centimetri in larghezza. Si dorme nel soffietto che si allunga anche sopra la cabina portandosi via max 25/30 cm in altezza. Nella cellula si accede da dietro, la coda tagliata in diagonale per non perdere angolo d'uscita in OR, nasconde la scaletta che si abbassa e offre un perfetto accesso. Ci si trova in un comodo ambiente con due panchette ed un tavolo, più il piano cottura. La zona letto, ricavata appunto nel soffietto e lunga come tutto il mezzo, lasciava comunque un bel pò  spazio libero per le teste in fondo alla cellula, tanto che se uno volesse andare a dormire, l'altro può ancora starsene al tavolino a fare le parole crociate, oppure lavare i piatti della cena. In un angolo c'era pure il portapotti di emergenza. Ovviamente non c'era la doccia interna ed anche in quel caso la vita era fuori sotto alla veranda. però all'interno per due persone c'era sufficiente spazio per muoversi e tenere duro in caso di un paio di giornate di brutto tempo. Per un pò quello sarebbe stato il mio sogno, ma che prezzi ragazzi...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Una idea che mi era passata per la testa, era di far modificare l'80 facendone tagliare la carrozzeria e far montare una cellula ad hoc. Un lavoro che esegue Toms Fahrzeuge che conoscete bene e forse anche qualcun'altro.
https://www.toms-fahrzeugtechnik.de...tueren---4.html

Anche questa sarebbe una buona alternativa, sacrificando solo mezzo toyota. Ma anche quà bisogna fare i conti con prezzi non molto digeribili.

Nota: a livello europeo ed in maniera trasversale per tutti i prodotti e le materie prime, in queste ultime settimane si registra un incremento notevole ed inaspettato dei prezzi nell'ordine del 10-12%. Chi ha mente di fare qualche spesa importante è meglio che si decida subito, se non fosse già troppo tardi.. altrimenti l'aumento sarà inevitabile. Il mondo è impazzito!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
ok preso giusto il mese scorso un K690 My21 con un buono sconto...

cmq non hai il bagno in quel Toy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Il Daily è pronto per la partenza verso la Grecia continentale ed un paio di isole. ci vorranno un "tot" di settimane, sarà il primo test di abitabilità per più tempo. Vedremo se sarà all'altezza, in programma c'è una parte del RoodBook che abbiamo acquistato assieme e tante spiagge!

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
gigitoyota2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Daily è pronto per la partenza verso la Grecia continentale ed un paio di isole. ci vorranno un "tot" di settimane, sarà il primo test di abitabilità per più tempo. Vedremo se sarà all'altezza, in programma c'è una parte del RoodBook che abbiamo acquistato assieme e tante spiagge!

Image




Buon viaggio!  

Tienici aggiornati  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Potevi portare anche il tender grigio ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potevi portare anche il tender grigio ....


  certo, peccato che non ho la BE!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor