Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Oggetto: Re: Daily 4x4
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.

Oggetto: Re: Daily 4x4
Io o la patente C ma alla prossima scadenza la declasso alla B. Per noi anzianotti diventa sempre più difficile.

Oggetto: Re: Daily 4x4
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungo anche che un camper patente C va a revisione ogni anno ed esclusivamente in motorizzazione, almeno a Bologna.
Ergo o fai due giri tra prenotazione e visita, o fai fare ad un'agenzia e il costo chiaramente quasi raddoppia.
In altre province so di centri che "noleggiano" l'ingegnere della motorizzazione.
Io la patente C ce l'ho, il pensiero verso un mezzo omologato col peso giusto ce l'ho, adoro i camion 4x4, ma per il momento vista la menata ho rinunciato.


azz questo è un deterrente sfavorevole...siamo proprio in Italia , la nazione che vive di burocrazia

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
È la stessa cosa per i rimorchi... Ogni 2 anni revisione in motorizzazione civile o officina mezzi pesanti abilitata.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali

Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf

Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma su un daily se lo si sovraccarica secondo me ne risente molto l'affidabilità e le prestazioni, fa bene Gigi a puntare alla leggerezza
dopotutto la motrice con autotelaio pesa 2660, quanto pesa una cellula con soffietto?


Il telaio del mio camper omologato x un allestimento con larghezza massima di 2,40 mt, e peso 35 qli che non è lo stesso di quello commerciale, pesa nel passo più lungo, mt 4,100, 1690 kg contro gli oltre 1900 di quello commerciale ed è lo stesso del 55 qli, quindi questo problema non si pone proprio, anche la portata delle gomme è la stessa.
Credo saranno ormai 30 anni che le associazioni di camperisti chiedono che solo x i camper, non i commerciali, si possa guidare con la patente b mezzi fino a 4450 kg credo o 4250 a memoria non ricordo, ma viviamo in un paese di merda governati da una unione europea anche peggiore.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si confermo i mezzi di portata superiore a 35 qli li fa la motorizzazione e li fanno con un collaudo più severo di quelli che si fanno per i mezzi normali

Il fuori peso non è poi così grave se entro certi limiti (fatta eccezione per Svizzera e rivalsa assicurazioni)
http://www.campingclubdeicastelli.i...ppesocamper.pdf

Per revisioni mezzi oltre 3,5 ton si possono fare anche presso officine autorizzate per mezzi pesanti, senza passare da motorizzazione. Io porto un mezzo aziendale 7,5 ton presso officina di questo tipo, che ci cura anche tagliandi e manutenzioni.


La Svizzera se posso la evito, posto bellissimo ma non fa per me, se la devo attraversare, svuoto tutto

Tutto carico compreso carburante, bagagli, due persone sono a 3400, la tolleranza dovrebbe portarmi a 3675 arrotondate a 3700 almeno in Italia, c'è spazio per un eventuale serbatoio aggiuntivo che per ora non ho

Profilo PM  
Oggetto: Re: Daily 4x4
Addiritura il mio ex camper fatto su un furgone passo medio mt 3,550 mercedes sprinter del 2001 omologato x una portata massima di 35 qli, aveva gomme con una portata di 1220 kg cadauna, non quelle rinforzate che hanno una portata superiore, quindi in grado di equipaggiare teoricamente un veicolo di 4880 kg mentre il libretto recitava un peso massimo di 4400 qli presumo ci sia una tolleranza fra la portata reale e quella ottenibile dalla motorizzazione, il mio mezzo comunque era declassato come peso massimo visto che addiritura da libretto era scritto 44 qli.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 9 di 21


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0864s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato