Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigi, a me sembra che con questi daily si stia andando un po fuori de capoccia, 19000 euro per un mezzo di 25 anni che non è neanche omologato camper

Anni fa quando cercavo gia pensavo che non valeva la pena, e che  si fosse giá raggiunto il massimo ma adesso siamo fuori controllo mi sembra
Sono comunque mezzi che hanno sempre bisogno di cure, spesso sotto sono marci, la trasmissione mon è toyota.. il motore è buono ma ci si deve aspettare di spendere altrettanto per sistemarlo
Poi magari questo è perfetto..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Infatti. Ma premesso che uno può chiedere quello che vuole e che ritiene per lui il giusto prezzo. Io non esiterei a sondare e vedere, senza offesa, se per caso non si accontenta della metà o giù di li.
Poi magari è un poveraccio, che preso dalla foga del "free live on the road" l'ha pagato una esagerazione ed ora non sa più che farsene. Perchè nel approcciarsi ad una camperizzazione, tu Ruby ci insegni, la realtà potrebbe diventare più spinosa e lunga del sogno che l'ha prodotta. Ovviamente il tuo insegnamento è come poter arrivare al suo compimento dopo vari fai e disfa.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Unico dubbio...ma non erano dei 40-10, ossia dei 40q da patente C?
Te lo immatricolerebbero declassato a B?


Al momento dell'immatricolazione i 40-10 li puoi declassare a 35 q.


Ottimo!
Comunque Ezio, con quelle dimensioni effettivamente non c'è molto.
Ridotte/blocchi assolutamente sì  immagino?
Altrimenti un mezzo simile per dimensioni è la sprinter 4x4 fine anni 90.

Un amico ha un Mitsubishi space gear col 2.4 a benzina , non male come mezzo, bel comfort , ha le ridotte e non ricordo se ha il blocco dietro, ma forse sì
Questo diesel col tetto alzabile è un po' che lo guardo, ma non mi convinco a dar via il 95.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/...e=android-share

Chilometraggio: 291.000 km
Anno: 01/1996
Prezzo: € 15.000,-


Hanno sia ridotte che il blocco dietro. Quello del tuo annuncio è troppo piccolo per poterci fare viaggi di un mese o più. Il Daily 40-10 credo che sia proprio il limite come dimensioni, poi se vuoi la comodità è ancora piccolo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti. Ma premesso che uno può chiedere quello che vuole e che ritiene per lui il giusto prezzo. Io non esiterei a sondare e vedere, senza offesa, se per caso non si accontenta della metà o giù di li.
Poi magari è un poveraccio, che preso dalla foga del "free live on the road" l'ha pagato una esagerazione ed ora non sa più che farsene. Perchè nel approcciarsi ad una camperizzazione, tu Ruby ci insegni, la realtà potrebbe diventare più spinosa e lunga del sogno che l'ha prodotta. Ovviamente il tuo insegnamento è come poter arrivare al suo compimento dopo vari fai e disfa.


E pensa che il mio è del 2014..
Nonostante tutto dopo oltre due anni non è ancora proprio finito al 100%
Però ci sarebbe da dire che se non fosse stato per il virus, di sicuro ce ne sammo fregati di finirlo al meglio e saremmo in giro, visto però che non ci si puo muovere, il tempo lo devo pur passare in qualche modo!!!

Poi si sa come funziona, quando ti metti in ballo in queste cose, il raziocinio si va a far benedire, sono semre convinto che l'affare (ammesso che mettersi in un'impresa simile lo sia) si può fare da un privato sognatore che ha investito nel mezzo tutte le sue energie (come farai te) ma non ce l'ha fatta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Ezio, ci racconti perchè due mezzi?
In qualche post precedente ventilavi l'idea di un 78, ma dicevi essercene pochi...
Io potendo avere due mezzi li scegliere molto diversi tra loro(sempre fuoristrada si intende!).
Tu vorresti tenere l'80 e affiancarlo ad un Daily passo corto tetto basso(a soffietto), o addirittura un 78... che come spazi sono abbastanza simili.
è il fatto di dormire in tenda che ti porta a questa scelta?
In che viaggio useresti l'uno e in quale l'altro?

Avrai sicuramente ventilato l'idea di vendere l'80 e prendere un daily con cellula, e sarei curioso di sapere perchè hai scartato questa opportunità (a parte ovviamente il valore affettivo nei confronti dell'80).

Scusa le domande a raffica, non vuole essere un interrogatorio...
Sono solo curioso di capire, dopo anni di viaggi seri, tanta esperienza e voglia di viaggiare, le priorità che hai(in merito al mezzo)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
r60tt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ezio, ci racconti perchè due mezzi?
In qualche post precedente ventilavi l'idea di un 78, ma dicevi essercene pochi...
Io potendo avere due mezzi li scegliere molto diversi tra loro(sempre fuoristrada si intende!).
Tu vorresti tenere l'80 e affiancarlo ad un Daily passo corto tetto basso(a soffietto), o addirittura un 78... che come spazi sono abbastanza simili.
è il fatto di dormire in tenda che ti porta a questa scelta?
In che viaggio useresti l'uno e in quale l'altro?

Avrai sicuramente ventilato l'idea di vendere l'80 e prendere un daily con cellula, e sarei curioso di sapere perchè hai scartato questa opportunità (a parte ovviamente il valore affettivo nei confronti dell'80).

Scusa le domande a raffica, non vuole essere un interrogatorio...
Sono solo curioso di capire, dopo anni di viaggi seri, tanta esperienza e voglia di viaggiare, le priorità che hai(in merito al mezzo)



Ho cercato per molto un 78 il quale, per le caratteristiche che volevo io, mi sarebbe costato un bel pò quindi sicuramente avrei dovuto vendere l'80 anche perchè a quel punto non ci sarebbe stato motivo per tenerlo vista la somiglianza dei due mezzi, cioè con il 78 avrei potuto fare tutto quello che farei con l'80.
Cercavo un mezzo che mi dia un pò di comodità in più dell'80 (specialmente poter cucinare e mangiare tranquillamente all'interno in caso di brutto tempo) e che mi permetta di fare, se capita durante il viaggio, un discreto fuoristrada, per questo lo cerco passo corto e tetto basso. Sicuramente se avessi scelto un passo lungo con tetto alto (vds il daily di Robylowe) avrei avuto molto più spazio e comodità ma sarei stato sicuramente penalizzato in off road.
In pratica l'80 vorremmo tenerlo per fare qualche giro nel deserto o qualche viaggetto magari anche di qualche settimana dove è previsto del fuoristrada "interessante", oppure qualche raduno ecc..., il Daily sarebbe studiato per viaggi lunghi oppure per mete in zone particolarmente fredde o umide (nord Europa, Islanda ecc...)
Trovare un daily 4x4, patente B, con o senza cellula è quasi impossibile, bisognerebbe prendere un cassonato, metterci una cellula sopra, reimmatricolarlo ecc... Credo che finito a parte il costo del mezzo bisogna metterne sopra, a spanne, altri 35/40.000 € se bastano.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
l'età che avanza sposta molte priorità.

Mi permetto di elencare i miei step di mediocre viaggiatore durante gli anni trascorsi.
- agli albori girovagavo per l'Europa per lavoro ed un pò ovunque per diletto. Il come girare non era un problema che mi ponevo e non avevo ancora riconosciuto il mio bisogno e piacere per il viaggio;
- con l'età adulta e la prima fidanzata, per non farmi mancare i viaggi che intanto riempivano sempre più i miei pensieri, ho cominciato a pianificare di più per offrire il comfort alla compagna ed alle nostre opportunità di incontro;
- quindi matrimonio e figli. più che di viaggiare si parlava di vacanza gironzolando in auto (Diane6), una sola volta siamo andati a Chioggia in un classico sito turistico. Avevamo prenotato per due settimane, al terzo giorno con bimbo di 8 mesi siamo fuggiti e tornati a casa.
- I bimbi diventano due, il bisogno di vacanze in libertà è sempre più impellente, compriamo un roulotte vecchia di 13 anni e con il pickup di allora, e successivamente un Subaru, ce la siamo trascinata ad ogni vacanza in giro per l'Europa. Siamo stati i primi a sbarcare ad Alonissos, in Grecia, con una roulotte. I bambini se la godevano al massimo e noi eravamo liberi da prenotazioni, spiagge affollate, pensioni rumorose etc. raggiungevamo anche luoghi lontani. Quando i piccoli erano stufi di viaggiare ci si fermava e ci si faceva un risolatte al volo. Eravamo un buon Team, figli inclusi.
- I bambini diventano ragazzi e non hanno più tanta voglia di passare le vacanze coi vecchi, finalmente! Nel frattempo avevo acquistato un vecchio Toyota Hilux da un amico e la passione aveva germogliato. Raduni e quant'altro e voglia di viaggiare per davvero. Mia moglie sulla stessa lunghezza d'onda.
- E' cominciata la fase di involuzione, ovvero di ridurre al minimo le cose utili al viaggio per essere più liberi, ma il 4x4 era una priorità. Quindi la roulotte l'abbiamo regalata ed è cominciata l'era delle tende, prima a terra poi sul tetto, poi ibride ovvero un pò a terra ed un pò sul tetto, insomma ad ogni vacanza e viaggio la formula cambiava ed intanto anche il 4x4 Toyota cresceva.
- raggiunti i 60 anni, non ne avevo più voglia di aprire chiudere queste tende sul tetto, ho rischiato anche qualche caduta dalla scaletta ed è arrivato l'80. Camperizzazione era il leitmotiv! alla fine gli ho tagliato il tetto per non doverci più salire sopra. Si andava a letto alzando il tetto e dormendo sui gavoni ben congeniati secondo le nostre esigenze. Una grande veranda fungeva da sala da pranzo, salotto, biblioteca e salottino per gustare sigari e liquori. Abbiamo girato in lungo in largo, il tempo a disposizione era aumentato un pochino, ma sempre di vacanze e ferie si parlava. ma che tortura quando pioveva faceva freddo, nel frattempo avevamo individuato anche mete interessanti al Nord Europa.
- Ora, che la pensione si avvicina ci sarà più tempo relativo a disposizione, ma per effetto della scala che scende e sale anche il tempo per godere si accorcia, nasce la voglia di maggiore comfort. Negli anni passati si facevano varie scorribande nei deserti del Nord Africa, tra amici,  con e senza moglie, e le varie Toyota erano sempre quanto di meglio c'era per affrontare dune e quant'altro. Ma anche questi viaggi di divertimento mi sà che piano piano ce li possiamo scordare e onestamente potrei anche farne a meno.
- Dunque ecco che nasce il bisogno di un 4x4 che offra anche uno spazio protetto dalle intemperie, ma pronto anche a fare qualche salto e prendere qualche scossone, in famiglia Toyota manca un mezzo del genere.
- Il resto lo conoscete. Nella vita nulla è per sempre e bisogna sempre essere pronti ed entusiasti di fronte ai cambiamenti. Quello che contano sono la propria filosofia di vita, le persone più care e gli amici sinceri.

In questo forum ci sono personaggi che hanno viaggiato molto più di me e ne sanno anche molto di più, non stò a elencarli li conoscete, vedo però che appunto con l'età le priorità cambiano, quindi la scelta per molti, se non vogliono rinunciare al viaggiare in 4x4, è quasi obbligata. di soluzioni diverse ce ne sono, ma non poi tante.
Riguardo alla passione per Toyota, quella è sempre viva, ma non tutti si possono permettere di collezionare mezzi e mantenerli efficienti. Ma in fondo io sono sempre ancora nella fase involutiva, non mi và di accumulare oggetti che poi userò solo saltuariamente. Molte voglie me le sono tolte e le emozioni che ne ho avuto sono stampate nel mio cuore, ma non è finita. sapere voltare pagina fà parte della mia esistenza... e qualche progettino lo serbo ancora in ordine a Toyota, i giap non si libereranno di me tanto facilmente  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Purtroppo il mercato offre sempre meno e per questo motivo i vecchi fuoristrada aumentano di valore fino a superare il loro prezzo originario d'acquisto.

Non esiste un veicolo che soddisfi tutti i requisiti: ingombri, capacità fuoristradistiche, possibilità d'allestimento.

Per quanto mi riguarda vedo solo nel 78 il miglior compromesso. I prezzi però sono proibitivi e solo per pochi eletti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Si il 78, ma col tetto a soffietto dove poter dormire, potrebbe essere il compromesso, ma credo con una giusta dose di senso di sacrificio. Non so se dentro si possa stare in piedi e passarci 24 ore cucinando e tutto il resto. Sono mezzi per paesi caldi e dove si possa vivere principalmente fuori.
Poi c'è gente che gira e vive da anni in una semplice station wagon, i limiti sono più personali e soggettivi, piuttosto che del mezzo in se stesso.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
io, lo vedo bene con una roba del genere rommel1  

rommelONE le vendetta

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor