Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Daily 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
È  un ex carabinieri della metà degli anni 90?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Se uno non ha fretta può andare benone. Con le ridotte si muove bene. Ho avuto un compagno di viaggio in Albania con un Daily ex Carabinieri, in autostrada era lento, ma sul misto e sugli sterrati non aveva problemi e seguiva i nostri Toyota a pari passo. Per me, per mantenere una prestazione decente in OFF Road medio, è bene concentrare i pesi in basso. Con i blocchi supererà la gran parte degli ostacoli anche con pendenze laterali accentuate.
Il motore è piuttosto ruvido e rumoroso. Una buona isolazione acustica della cabina da sotto, sarebbe ideale per le lunghe percorrenze su asfalto. Infatti già a 90 kmh il propulsore si fà sentire.
Da verificare l'efficienza e lo stato generale e dei cuscinetti della catena cinematica del 4x4. Quel mio amico di cui sopra, lamentava strani rumore provenienti dall'anteriore. Ma non è detto che sia un difetto ricorrente.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È  un ex carabinieri della metà degli anni 90?


Si.
Oggi sono andato in una officina che fa cellule ed altro per vedere il risultato di un tetto a soffietto (tipo columbus) installato sul un daily tetto basso. Era già allestito, non proprio come piacerebbe a me però ognuno se lo crea secondo le sue esigenze. Devo dire che sono rimasto soddisfatto, rimane comunque spazio all'interno per potersi muovere e come mezzo in generale non mi sembrava male. Anche la luce da terra era notevole (montava le 255/85-16).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Li ho usati e manutentati durante il servizio militare nel battaglione Carabinieri a Mestre.
Francamente non ho bei ricordi, a comfort se cosi si può dire era meglio il pandino 4x4.
Gigi ha già anticipato che si va ovunque e confermo.
Lento come non pochi (100cv), rumoroso (vetri in plexi a parte quelli della cabina), rapporti cortissimi e top speed sui 115kmh con gomme std (non ricordo la misura).
Magari con le 255 si inizia ad aver rapporti più giusti su strada e meno stressanti in viaggio, senza perdere con le ridotte.
Ricordi frequenti perdite dalla trasmissione, cambi duri negli innesti e freni che andavano dispari spesso e volentieri.
Motore invece molto robusto, maltrattato h 24 da tutti.
Unico dubbio...ma non erano dei 40-10, ossia dei 40q da patente C?
Te lo immatricolerebbero declassato a B?
Sinceramente oggi avrei più voglia di rifare un giro su un acm90 che sul daily 😁
Chiaramente è una battuta, potessi permettermi di fare un viaggio come la tua transafrica, proponendomi di guidare un daily, partirei al volo!
Chiaramente bisogna ritararsi su comfort di altri tempi.
Ho viaggiato successivamente per lavoro con un daily stessa serie col 2.8 da 120cv del 98 e anche lui non era un gran missile di guerra, in salita carico con 4 moto e l'attrezzatura si sedeva tantissimo.
La serie successiva, a memoria dal 2000/2001 me la ricordo fortemente migliorativa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Ciao Ricca
Purtroppo, per quello che serve a me, non c'è molta scelta sul mercato. Furgonato (no cellula), passo corto, 4x4, tetto basso, prezzo non eccessivo.
Certo, tutto si può fare, come far diventare un 4x2 a 4x4 (con 25k €), ma questo non è il mio caso. Mi serve un mezzo da poter affiancare all'80, perchè questa è la mia intenzione, non voglio essere "costretto" a venderlo per far fronte alla spesa.
Una buona soluzione poteva essere il 78, ma di questi ce ne sono ancora meno sul mercato.
Fortunatamente fretta non ne ho (anche nei viaggi), certo che con motori di ultima generazione è tutt'altra cosa, ma eventualmente ci accontenteremo. Come scusa posso dire che come mezzo è molto basico e tutto meccanico, cioè poca elettronica, cioè molti problemi in meno.
Come dicevo per ora è solo un pensiero, ma che dopo la visita di oggi sta prendendo sempre più piede.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Unico dubbio...ma non erano dei 40-10, ossia dei 40q da patente C?
Te lo immatricolerebbero declassato a B?


Al momento dell'immatricolazione i 40-10 li puoi declassare a 35 q.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Unico dubbio...ma non erano dei 40-10, ossia dei 40q da patente C?
Te lo immatricolerebbero declassato a B?


Al momento dell'immatricolazione i 40-10 li puoi declassare a 35 q.


Ottimo!
Comunque Ezio, con quelle dimensioni effettivamente non c'è molto.
Ridotte/blocchi assolutamente sì  immagino?
Altrimenti un mezzo simile per dimensioni è la sprinter 4x4 fine anni 90.

Un amico ha un Mitsubishi space gear col 2.4 a benzina , non male come mezzo, bel comfort , ha le ridotte e non ricordo se ha il blocco dietro, ma forse sì
Questo diesel col tetto alzabile è un po' che lo guardo, ma non mi convinco a dar via il 95.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/...e=android-share

Chilometraggio: 291.000 km
Anno: 01/1996
Prezzo: € 15.000,-
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
qui qualche mezzo
https://www.autoscout24.it/concessi...veicoli?atype=C

i Castiglioni di Varese, noti per i giri in Libia, Egitto e Nubia in diversi anni di spedizioni, hanno usato molto questi mezzi per i loro raid.
anni fa fecero una presentazione interessante a Varese sulla Nubia ed un amico gli chiese a proposto dei 40-10 .....da principio in pubblico hanno esordito ad un no comment...poi l'amico ha approfondito chiedendo spiegazioni in privato. il commento finale è stato pessimo dicendo che forse era meglio usare i LR  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
questo potrebbe essere una buona partenza. Non mi spaventerei per il prezzo, credo che i prezzi siano trattabili sempre. In fondo sono mezzi ricercati, ma da una utenza che non ha intenzione di spendere cifre esagerate, altrimenti rivolgerebbe la sua attenzione altrove.
I monovolume o furgoncini tipi VW o Ducato, non sono adatti per lunghe permanenze "fuori". Sono al limite della loro portata strutturale, il posto è poco più di una Station Wagon e se devi passarci 24ore dentro, ti verrebbe un attacco di claustrofobia. Il daily non è certamente una piazza d'armi, ma se l'arredo vien ben congeniato, offre una abitabilità decente.

https://www.subito.it/caravan-e-cam...o-376468831.htm
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui qualche mezzo
https://www.autoscout24.it/concessi...veicoli?atype=C

i Castiglioni di Varese, noti per i giri in Libia, Egitto e Nubia in diversi anni di spedizioni, hanno usato molto questi mezzi per i loro raid.
anni fa fecero una presentazione interessante a Varese sulla Nubia ed un amico gli chiese a proposto dei 40-10 .....da principio in pubblico hanno esordito ad un no comment...poi l'amico ha approfondito chiedendo spiegazioni in privato. il commento finale è stato pessimo dicendo che forse era meglio usare i LR  


Questi mezzi sono stati acquistati molto probabilmente ad un'asta di mezzi militari. Non credo siano stati pagati più di 5000€ cadauno, probabilmente meno. Certo avranno dovuto prendersi un lotto costituito da alcuni mezzi buoni ed una serie di catorci, ma buoni per i ricambi. Negli ultimi anni il business della vita all'aria aperta ha preso il volo, ma il covid ha rallentato anche quel mercato... con soldi buoni in mano vengono certamente via a molto meno.
Non si tratta di mezzi "storici" di interesse collezionistico come potrebbe presto diventare un 80 o come lo sono già i toyota della serie 60 o 50. Sono semplicemente un buon compromesso per chi vuole spendere giusto (ed alla fine della preparazione non sarà poco) e farsi un mezzo robusto senza problemi di mobilità in terreni ostici. Il 98% dei camperisti viaggia su strada un paio di settimane all'anno più alcuni weekend, ha fretta di andare e tornare da casa, e con questi daily ci fanno poco.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor