Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Brutta storia...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta Storia... 
 
Salve a tutti.
Io non chiedo all'oste se il vino e' buono perche' sicuramente ti dira' che lo e'.
Quindi inutile chiedere alla Bosch se il suo prodotto e' buono o no.
Nel filmato la comparazione e' stata effettuata tra ruote completamente bloccate e ABS,
in queste condizioni hai ragione , non c'e' storia .
Pero' sulla strada e' tutta un altra storia ,perche il sistema non contempla  le variabili reali ma quelle programmate .Sulla LEXUS il filmato fa' vedere che derapa ,per colpa della guida dalla solita parte del serbatoio quindi pesi non equilibrati, poi modifica centralina macchina che curva in maniera perfetta ,Adesso salgo io dalla parte del passeggero 105KG cosa fanno riprogrammano di nuovo la centralina (never story)
Qualche problema c'e' sull ABS , perche'  la segnalazione sulle prius che non frenano sembra sia dovuto  proprio al sistema antibloccaggio sia in Giappone che in America su neve ghiaccio e buche , letto prima su internet parlano 270 mila Japan 1800 mila in USA .
Poi ripeto queste sono le mie impressioni su questo apparato,che avro' solo io, e  che tutti gli altri ne avranno solo di buone . Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta storia... 
 
Io hò aspettato il mio 95 4 mesi perchè lo volevo senza abs e a distanza di 9 anni non me ne pento minimamente anzi ottima scelta, nel 2001 tutti i proprietari di j9 e rivenditore toyota compreso mi hanno detto che su ghiaccio, neve o discese su ghiaione con pochissima aderenza è veramente pericoloso non frena interviene troppo presto e ci si trova senza la possibilità di frenare, lo sà anche un bambino che l'attrito volvente è superiore all'attrito strisciante ma di sicuro quest'ultimo è superiore a nessun attrito perchè l'abs lo impedisce.
Nella serie J 12 probabilmente le cose sono cambiate perche non conosco gente che si lamenta ma sul j9 non ne sento la mancanza neanche sul 90 che è più delicato del 95 perchè più nevoso dato dal passo più corto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta Storia... 
 
il sistema ABS adottato sul 90 non ha niente a che vedere con quello della serie 12 o della serie 100!! quello della 90 lo reputo anch io in certe situazioni un pò pericolo, perchè un pò troppo invasivo ma vi assicuro che dopo aver cambiato gli ammortizzatori la solfa è cambiata!Comunque bisogna tener conto che nella serie 9 si ha un sistema ABS di prima generazione se cosi si può dire, mentre ora non conosco macchine anche di fascia bassa che si comportino male con questo sistema e in qualsiasi situazione si presenti davanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta Storia... 
 
Sinceramente tutte queste considerazioni sull'ABS che non è "ultima generazione" e altre negatività sulla serie J9x io non le ho mai riscontrate sia in strada sia in O/R e anzi non lo trovo per niente invasivo ...     ,che poi abbia la sua validità ... bhè ci sarebbe da parlarne per giorni    !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta Storia... 
 
Sicuramente in condizioni ottimali, su fondo omogeneo e impegnandosi in frenata rettilinea riesco a portare le ruote al limite di tenuta ed ottenere un risultato che con abs inserito non riusciro' ad eguagliare. Pero', e qui sono veramente utili i corsi di guida sicura, quelli in cui un istruttore ti fa eseguire certi esercizi con e senza abs, basta cercare di sterzare e i limiti umani vengono subito fuori.
Pensiamo ad una manovra di emergenza, un bimbo che attraversa la strada, un pi..la che apre la porta  o una qualsiasi situazione in cui viene spontaneo ed intuitivo frenare e sterzare. Se si e' molto bravi e lucidi bisognera' frenare intensamente ma mollare i freni immediatamente prima di sterzare, altrimenti i trasferimenti di carico porteranno inevitabilmente al testacoda. Superato l'ostacolo e riallineate le ruote riprendere a frenare. l'abs riesce dove l'uomo non puo', calibrare le frenata per ogni singola ruota sfruttando al massimo la tenuta degli pneumatici. Se poi l'abs e' associato ad un controllo di stabilita le cose migliorano ancora. Le comparazioni in metri di frenata in queste situazioni danno ragione all'evoluzione, senza abs mi fermo sicuramente in piu' metri rispetto che con abs, sempre che riesca ad evitare l'ostacolo!
Siamo passati da sistemi semplici che riuscivano a controllare pochi parametri a centraline sofisticatissime che tengono in considerazione l'angolo di sterzata, le forze laterali, l'intensita' della frenata e riescono a compensare ( al meglio della tecnologia presente su quel modello di auto) certi errori inevitabili
Che poi sarebbe bello poterli disinserire ( e molte moto con abs hanno questa necessaria possibilita') quando si e' su fondi a bassissima aderenza e' un'altro discorso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Brutta Storia... 
 
Io sono d'accordo con GJ,nel senso che(ghiaccio a parte)non lo trovo affatto invasivo in OR.
Non è che si disinserisce sotto a una certa velocità?
Il libretto istruzioni non ne parla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor