Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Modelli Land Cruiser radiocomandati
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
Posto qui un mp di un utente sperando di rendere la risposta utile a più persone

Citazione:
Ciao Marco, grazie per le dritte.
oramai sono partito!!!
da neofica cosa mi consigli'
vorrei un Bj o un Fj come quello azzurro del post.
Non mi interessa un mostro ma un modellino che sia non sgraziato e che sia quasi come l'originale.
che telaio? che motore? che ammortizzatori? che radiocomando?
ti prego dammi una mano per iniziare!
grazie grazie grazie

xxxxx


mrcalle ha scritto: 

Ciao xxxxx,
innanzitutto partiamo dal telaio che volendolo indipendente all'anteriore e a ponte rigido al posteriore ti limita già parecchio la scelta del mezzo, io direi di partire da un CC-01 della Tamiya, lo trovi con diverse scocche dal fj vecchio tipo all'unimog e al wrangler yj oppure un Tamiya XC con scocca pajero. Una volta presa la meccanica che vendono già completa comincerai l'affannosa ricerca della scocca  che se non ricordo male è un giocattolone della new bight, qui ti consiglio di farti un giro nei negozi di giocattoli della tua zona o su ebay e poi con tanta pazienza trovare il modo di fissarla al telaio.

Per cominciare il motore di scatola delle Tamiya è un 27 spire un po' velocino ma con un pignone più piccino potrebbe anche bastare, altrimenti ti consiglio l'acquisto di un 35 spire per continuare ad avere un minimo di allungo o un 45 spire per privilegiare la modulabilità.

I suoi ammortizzatori originali vanno sicuramente bene, poi se non ti soddisferanno poco alla volta ti studierai il telaio per vedere di adattarne di più lunghi o sofisticati anche se penso siano già idraulici qulli nella scatola di montaggio.

Come radiocomando se non lo trovi nella scatola ti conviene puntare direttamente ad uno con tecnologia 2.4GHz in modo da non avere più problemi di frequenze quando ti incontrerai con altri amici, io consiglio sempre radio con gli stick perchè non mi trovo col volantino (ce l'ho su un pick up del corr e non risco mai a guidarlo   ), però va molto a gusti personali. Altra cosa importante è prenderlo già a 3 o 4 canali: sterzo e gas sono sicuri ma presto potresti voler aggiungere un verricello anteriore, delle luci o un cambio con le marce, quindi quello di scatola basilare a 2 canali potrebbe rivelarsi riduttivo

Il mio consiglio è di registrarti anche a scalers and crawlers (spero di non calpestare nessun regolamento a pubblicizzare un forum di modellismo) e cominciare a studiare i mezzi che più ti piacciono, magari facendo anche domande all'interno delle discussioni quando trovi qualcosa di incomprensibile, vedrai che i proprietari saranno ben lieti di spiegarti il tutto.

ciao Marco



p.s. ora non cercate l'utente xxxxx per scoprire chi sarà il primo del Registo Land Cruiser a farsi un Fj
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser radiocomandati 
 
Bravo MRCalle... mi sa che tra un po' dovremo aprire una sezione dedicata...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
mi sa' che un saltino a Novegro ....io ce lo faccio  
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser radiocomandati 
 
io non riesco a vedre nessuno dei link che avete postato..............  
 al posto dei link mi dice:
 
 Devi essere registrato per poter vedere questo link   
  
              
 
  eppure....

 Presidente AIUTO          
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
idem MAX!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser radiocomandati 
 
al momento l' unico sistema è cliccare " Quote " e da li si vede il link  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser radiocomandati 
 
ho fatto delle prove per renderli visibili... soltanto che il 1° link di Spider e i 3 di Malto, ho cancellato troppo...  
 mentre quello di Cheps lo vedo correttamente... ditemi se anche per voi è così...
 
 chiedo gentilmente se potete ri postare i link, magari ricorreggendoli sul vostro post...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
cronaca di una "scimmia".............
modellino del BJ 40 arrivato ieri, ho iniziato il montaggio....PAURA!!!
il pezzo + grande è come il tasto del telefonino!!
certo che è fatto da Dio, pensate che soddisfazione montare i 4 ammortizzatori e metterci pure l'olio dentro!!
oggi ordinato vernici acriliche  TAMIYA, deciso per il colore Yellow Mustard.
a breve alcune foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
ecco il ponte posteriore terminato e montato, notate il movimento....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Modelli Land Cruiser Radiocomandati 
 
Vedo che sei partito subito  

so che è una stupidata ma magari qualcuno non lo sa ed è meglio avvisarlo per tempo: le carrozzerie in lexan sono rivestite da una pellicola protettiva   togliete quella interna, attaccate tutti gli adesivi per mascherare i vetri e verniciate senza far colare il colore. Alla fine passate una sbombolettata di bianco che vi aiuta a proteggere la vernice sotto e rende tutto bello brillante    ovviamente a questo punto prima di attaccare adesivi e quant'altro levate anche la pellicola protettiva esterna

Spider non so se ti interessa ma io monterei anche un bel verricello e cercherei delle gomme cattive tanto qui per ora non rompe nessuno col libretto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor