Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a 
 
sono oramai alcuni anni che sono senza due ruote....a parte lo Scarabeo 50 per girare in città a sbrogliare faccende.
Avevo parlato lo scorso anno con alcuni RIKERS (NordWest in primis...)che hanno questa moto, perkè avevo intenzione di acquistarne una, pochi minuti fa mi ha chiamato un amico segnalandomene una del 1988 con 50.000 km. molto ben tenuta, così sembra dalle foto, ad un prezzo ragionevole, 2.000 euro.
se per caso l'idea non mi passasse in un paio di notti insonni e volessi andarla a vedere, cosa mi consigliare di controllare ? Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a 
 
La RD03 come tutte le Africa Twin non hanno difetti nascosti, "gravi" oltre alle cose ovvie da vedere e provare, segni di incidenti, provare che la moto vada diritto, usura dei dischi freno ecc, ti consiglio di verificare:

Regolatore di tensione posizionato sotto la fiancatina dx on presenti segni di bruciature o ossidazioni eccessive nei fili di collegamento e di uscita.
Che le due centraie posizionate sotto la sella ( scatole nere delle dimensioni di un doppio pacchetto di sigarette ) nnnonn presentino rigonfiamenti o bruciature, non è una sicurezza al 100% possoo rompersi senza segni esterni, quando la moto sar tua sono da posizionare un cm più in basso così si evita che le flessioni dellla sella creino conntatto.

Le altre cosa di cui soffre questa moto è la pompa benzina, che no puoi cotrollare, u miuto prima di rompersi fuziona, in ogi caso la sostituzione con una eterna a depressione è poco costosa.

Per fortuna non è un BMW se no scrivevo due giorni...     se invece fosse stato un KTM con 15 anni di età, non esiste.....   
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a 
 
Grazie Claudio!
se non mi passa la "sbandata" la prossima settimana vado a vederla, poi ti faccio sapere!
Come ti sembra il prezzo richiesto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa Twin RD 03 
 
se vuoi ulteriori delucidazioni guarda il nostro forum,www.endurostradali.it/forum l'anno scorso abbiamo organizzato un mega raduno di rd03, manda pure un messaggio privato a gian o massimos sono delle enciclopedie in merito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa Twin RD 03 
 
Il venditore mi ha mandato una foto della BESTIA......
è bellissima!!
se la guardo ancora un paio di volte me la compro di sicuro....che dite, faccio la pazzia?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa Twin RD 03 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il venditore mi ha mandato una foto della BESTIA......
è bellissima!!
se la guardo ancora un paio di volte me la compro di sicuro....che dite, faccio la pazzia?



Vedi Spider, che se non la fai tu, mi passi il n° di telefono che la faccio io, e subito !!!!!
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa Twin RD 03 
 
Citazione:
Vedi Spider, che se non la fai tu, mi passi il n° di telefono che la faccio io, e subito !!!!!

chiamato proprietario.....vado domenica a vederla.......
p.s. Mario.....cd spedito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Africa Twin RD 03 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Vedi Spider, che se non la fai tu, mi passi il n° di telefono che la faccio io, e subito !!!!!

chiamato proprietario.....vado domenica a vederla.......
p.s. Mario.....cd spedito


Grassie e spero che sia ok, l'AT
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a 
 
Come da titolo sarei in procinto di spendere un migliaio di euri in una SuperTenerè con all'attivo 38.000km......visto che delle Africa Twin se ne è palato più volte e si parlava di diverse versioni con i loro pregi e difetti......vorrei qualche voce esperta che mi consigliasse su cosa guardare e cosa controllare visto che la moto è a 200km da casa mia e tra qualche giorno vado a visitarla......
Posso solo dire che chi me la vende mi assicura che il motore è in ordine ......mi ha solo avvisato che intorno ai 100.000 salta fuori il problema frizione.. 100.000km   e quando li faccio??
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a 
 
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come da titolo sarei in procinto di spendere un migliaio di euri in una SuperTenerè con all'attivo 38.000km......visto che delle Africa Twin se ne è palato più volte e si parlava di diverse versioni con i loro pregi e difetti......vorrei qualche voce esperta che mi consigliasse su cosa guardare e cosa controllare visto che la moto è a 200km da casa mia e tra qualche giorno vado a visitarla......
Posso solo dire che chi me la vende mi assicura che il motore è in ordine ......mi ha solo avvisato che intorno ai 100.000 salta fuori il problema frizione.. 100.000km   e quando li faccio??


ciao
a quel chilometraggio controlla catena pignone e corona ( quando vai diventano molto rumorosi) di solito vanno sostituiti con una bella spesa guarda il telaio se è in ordine girando il manubbrio a dx e sx vedi se il fermo è di questo uguale altrimenti potrebbe essere incidentata
guarda anche le pastiglie dei freni e le gomme costano parecchio anche queste
ritornando ai km non sono pochi per una moto dopo dipende come è stata usata comunque1000 euro non sono molti
ps con 100000 km di moto io non ne ho mai viste di moto ne ho cambiate parecchie
spero che queste poche dritte ti servano
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor