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nick2
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Probabilmente ha almeno 15 anni ed è stata parecchio ferma.
Controlla il serbatoio e tutte le tubazioni.
In sostanza fai i controlli che faresti ad un Toy fermo da molto tempo.
Ottima moto ma molto diversa dall'Africa Twin.
C'è chi ci ha fatto fuoristrada, ma è un'altra cosa, sia di motore (molto vuoto in basso), sia di ciclistica.
Divertitti
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#11 Domenica, 12 Settembre 2010, 12:19 |
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corry
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Mirco,
conosco bene quello spirito che ti/ci prende quando ci innamoriamo di qualunque cosa che faccia " ... BRUM ... BRUM ", ma, in tutta sincerità, io mi indirizzerei più verso una Africa Twin.
Della Honda AT ho letto di chilometraggi record e di un'affidabilità da riferimento, il tutto condito da prestazioni " vere ", con un occhio rivolto anche all'off-road " vero ". Inoltre, ha avuto un successo commerciale notevole ( molto più della pur bellissima Supertènèrè ), cosa che garantisce una miglior reperibilità di ricambi e accessori.
Insomma ... credo che hai capito come la penso !
____________________ Corrado
M.C. Sahara Project
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#12 Domenica, 12 Settembre 2010, 14:10 |
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marchinovis
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ciao pirata capiti a cicio, in romanesco significa " giusto", ho da poco acquistato per un restauro la sorella della moto sulla quale hai posato gli occhi... Le prime xt tenere risalgono ai primi anni '80 ed erano sprovviste del disco posteriore , in pratica per fermarle o gettavi un ancora o aprivi il paracadute ; detto questo ke tra l'altro ha condizionato la mia scelta nell'acquistare la seconda serie della xt '2kf", posso dirti che sempre nel caso della prima il forcellone era d'alluminio e forse un poco troppo delicato tant'è vero che poi e' stato sostituitocon uno in acciaio ; il motore era un poco "fiacco"ma potenziato poi nella seconda serie; cosa altro controllare: se la prendi per godertela così com'e lascia il manubrio ad una velocità moderata e vedi se va dritta ( telaio e forcelle dritte), occhio ai raggi e ad i cerchi se in acciaio che non siano troppo ossidati, un cerchi di quelli costa più di 600,00 Eurini; controlla ruggine nel serbatoio ed il telaio ke abbia punti di ruggine solo superficiali; sappi anche ke attorno ai 50.000km. va rifatta la catene di distribuzione ( la verifichi contando gli scattini residui del tendicatena , sotto i cinque va sostituita ) operazione delicata a causa di volani molto ostici al distacco dall'albero motore ma comunque fattibile ; se invece devi fare un restauro per iscriverla all'ASI o FMI verifica che abbia il più possibile i pezzi originali verificando con foto "d'epoca" prese in rete ; PS: la mia piccola in questo momento e' a telaio nudo , motore appena rimesso a posto in attesa di essere riverniciato , cerchi scomposti per riverniciare i mozz e rizincare elettroliticamente raggi e nipplesi, e tanti tanti altri lavoretti da fare come secondo lavoro. Se hai bisogno chiedi!
____________________ Say less_Do more!
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#13 Domenica, 12 Settembre 2010, 14:24 |
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Malto
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Per le gomme ,le pastiglie,catena pignone ecc,insomma tutto il matyeriale di consumo lo sapevo......
ecco vedi lo sapevo......salta fuori l'AfricaTwin.....allora che qualcuno me la trovi ad un prezzaccio....che poi gli faccio un regalo io....
in sostanza a me serve una endurona oldstyle,senza elettronica,che non si rompa e se dovesse succedere devo ripararla con il fil di ferro....e deve essere comoda x due.....questo è il vero motivo dell'acquisto......non è che pensavate che stavo invecchiando e vendevo le mie Husky...noo...???
____________________ The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
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#14 Domenica, 12 Settembre 2010, 14:31 |
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corry
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
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M.C. Sahara Project
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#15 Domenica, 12 Settembre 2010, 15:43 |
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MAX 70
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
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#16 Domenica, 12 Settembre 2010, 16:20 |
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spider
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
vedo che Max ha postato tutte inserzioni con il modello 750, ma il 650 mi dicevano che era meglio....o sbaglio?
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#17 Domenica, 12 Settembre 2010, 17:25 |
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MAX 70
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
vedo che Max ha postato tutte inserzioni con il modello 750, ma il 650 mi dicevano che era meglio....o sbaglio?
sai Luigi,
io sono convinto che i motori dei mezzi vogliano di grossa cilindrata, per avere sempre del margine...., a seconda dell' utilizzo che ne vuoi fare.....
ritengo che il 750 cc per l'utilizzo che intende Maltone, sia già una buona cilindrata per avere margine, magari basterebbe il 650 cc, ma un tantino più grosso non guasta...
ripeto è una mia fissa....
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#18 Domenica, 12 Settembre 2010, 20:53 |
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redkaa
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Malto, che uso ne vuoi fare di questo ST ??
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#19 Domenica, 12 Settembre 2010, 21:47 |
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spider
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Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
vedo che Max ha postato tutte inserzioni con il modello 750, ma il 650 mi dicevano che era meglio....o sbaglio?
sai Luigi,
io sono convinto che i motori dei mezzi vogliano di grossa cilindrata, per avere sempre del margine...., a seconda dell' utilizzo che ne vuoi fare.....
ritengo che il 750 cc per l'utilizzo che intende Maltone, sia già una buona cilindrata per avere margine, magari basterebbe il 650 cc, ma un tantino più grosso non guasta...
ripeto è una mia fissa....
Max, mi avevano detto che l 750 aveva un telaio un pò meno performante...forse per fare OR. boh...non mi ricordo.
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#20 Domenica, 12 Settembre 2010, 21:58 |
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