Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Vai a pagina   
 
Carrello appendice
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello appendice 
 
Se guardi nel sito li fanno anche su specifiche del cliente.
Se traini spesso per me devi irrigidire le molle al posteriore. Una volta ho caricato 1500/1600 kg (sul caravelle, nel baule ed in mezzo ai sedili...   ) di tavelloni da esterno e ti posso garantire che dietro non ero ancora a fine corsa ma se non stavo attento il silenziatore dello scarico nei sobbalzi lo sfregavo a terra. Anche in caso di lievi salite avevo difficoltà a partire, non mi capitava da tanto ma l'ho spento ignobilmente due volte di fila...
Per me come peso dovresti avere tra i 1000 e 1300 kg rimorchiabili, occhi alla patente a peno carico.
Calcola che nei bus il rimorchio appendice può arrivare a 2000kg senza necessità della E...
Ora con la nuova B-E non so.
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello appendice 
 
Non credo di trainare spesso...e cmq non andrei mai a superare i 10q.li di carico...almeno credo...anche perché poi beve come un Ferrari!!
Per la patente spero di non avere problemi..le ho tutte
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello Appendice 
 
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... volevo prenderlo immatricolato per ...


Riprendo questa discussione,
ho messo in vendita un carrello appendice della Umbra Rimorchi acquistato nel lontano 2002, ora mi chiedono se lo stesso è stato aggiunto sulla C.d.C. oppure ha un libretto tutto suo.
Io, chiaramente, sono " caduto dalle nubi ".
Deve essere immatricolato ???
Sulla carta di circolazione è presente sul retro un foglietto adesivo che parla del cangio traino,

A/BA854XW /_________/COLL.DO 27.12.1999/KDW71G
_______**********************************
_______***APPLICAZIONE GANCIO DI TRAINO***
_______**********************************
VEICOLO MUNITO DI IDONEO GANCIO PER TRAINO DI RIMORCHIO
MASSA COMPLESSIVA MASSIMA DEL RIMORCHIO KG. 3500.
LARGHEZZA MASSIMA DEL RIMORCHIO TATS O CARAVAN M. 2,500
IMPOSTA DI BOLLO ASSOLTA MEDIANTE VERSAMENTO IN C/C
POSTALE AI SENSI DELL'ART. 7 DELLA LEGGE 18.10.78, N.625
NAPOLI, 27.12.1999 _________________________ AG.1799


ho sempre pensato che essendo presente il gancio, si potesse attaccare qualsiasi cosa che avesse la massa complessiva del rimorchio non superiore ai 3500 kg.
Rimango in attesa di LUMI !!!
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello Appendice 
 
La motorizzazione dice:

Veicoli - Pratiche che prevedono verifica tecnica  
Carrello appendice (rimorchio leggero)

Il carrello appendice è un rimorchio leggero sprovvisto di targa e con massa massima complessiva a pieno carico non superiore a 750 kg. Esso può circolare soltanto se abbinato ad un autoveicolo (in genere autovettura o autocarro di categoria N1) munito di regolare gancio di traino per cui diventa sua parte integrante e soltanto da questo può essere trainato. Non essendo provvisto di documento per la circolazione le sue caratteristiche tecniche vengono riportate sulla carta di circolazione dell’autoveicolo trainante. In sede di revisione dell’autoveicolo il carrello appendice deve essere sempre presente. Il proprietario di un carrello appendice che non intenda più usarlo deve procedere alla sua cancellazione dalla carta di circolazione dell’autoveicolo trainante. Di seguito sono specificate le procedure da seguire per i vari casi:


ABBINAMENTO DEL CARRELLO APPENDICE AD AUTOVEICOLO:
(si tratta di una procedura tecnico-amministrativa)

Quindi:
deve avere un libretto suo dedicato ed una targa sua
oppure deve essere riportato sul libretto della macchina

Se non hai nessuna delle due sei FUORILEGGE!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello appendice 
 
Nel 2002 c'erano altre leggi, se il carrello era appendice dovevi andare al collaudo e lo trascrivevano sul libretto di circolazione facendo, quando agganciato, parte dell'auto su cui era trascritto, visto che non l'hai fatto, circolando sempre fuorilegge, con l'atto di vendita/fattura e certificato di omologazione che ti devono aver rilasciato all'atto della vendita vai in un'agenzia e fai le pratiche x l'immatricolazione che è obbligatoria, adesso se non superiore ai 750 kg complessivi non paga niente di tassa di proprietà, non c'è neanche l'obbligo di assicurarlo se quando è sganciato è su una proprietà privata, diversamente c'è il rischio statico, comunque il costo è di una quarantina di euro annuali, lo immatricoli rimorchio leggero portatutto, se possibile, perchè a mio parere l'immatricolazione appendice non hà più senso di esistere e puoi venderlo con i suoi documenti, avrà una targa propria, ora non serve neanche più la targa ripetitrice del veicolo trainante. a tal proposito contatta la umbra rimorchi x sentire se il tuo carrello l'hanno immatricolabile come rimorchio leggero.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello Appendice 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel 2002 c'erano altre leggi, se il carrello era appendice dovevi andare al collaudo e lo trascrivevano sul libretto di circolazione facendo, quando agganciato, parte dell'auto su cui era trascritto,.


valeva già dal 1972
e se vendevi il carrello dovevi farlo togliere dal tuo libretto e farlo mettere in quello di chi lo acquistava. così pure se vendevi l'auto e tenevi il carrello per una altra auto
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello appendice 
 
salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se un carrello appendice può avere targa propria?
Ne ho acquistato uno e vorrei targarlo in Ungheria, ma dato che non ha documenti questo non è possibile.
Si può richiedere in qualche modo?
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrello Appendice 
 
Nel 2008 ho immatricolato con targa propria un vecchio appendice di mio babbo costruito 20 anni prima.
Quindi tecnicamente è possibile, però ero in possesso del certificato d'origine che era stato conservato nel tempo e il carrello non era mai stato abbinato ad una vettura.
In mancanza del certificato la vedo dura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor