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massimo73
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Re: Carrello appendice
il carrello e una lama a doppio taglio
sara comodo e spaioso ma x il codice della strada deve far i 80kmh e prova a farti 800/900km a 80kmh
e se fai il furbino e acceleri hai un rimorchio poco stabile e .....
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#51 Martedì, 25 Maggio 2010, 21:58 |
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ricca
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Re: Carrello appendice
Massimo per un verso hai ragione sulla velocita`, ma sulla stabilita` ti sbagli...
Il mio merci (lungh. totale 3.1m x 1.6 di largh.) con ruote esterne al pianale da 13" l`ho tirato fino ai 150km/h e vuoto o carico che sia non cambia niente, ti segue sempre bello pianto
Per riuscire a viaggiare piu` forte si puo`immatricolare appendice sul libretto della vettura.
Vantaggi:
-circolazione a 130km/h in autostrada
Svantaggi:
-dimensioni ridotte del carrello (non mi ricordo bene le misure limite dell`appendice, mi sembra 2.5m copreso il timone X 1.3m di larghezza??)
-puo` essere trainato solo dalla vettura su cui e` registrato a libretto
-in caso di vendita della vettura il carrello la segue in quanto e` considerato parte integrante
Io per necessita` di mezzi trainanti diversi e per dimensioni (ci carico l`enduro) il mio l`ho immatricolato rimorchio e viaggio sui 100km/h, rallentando solo sulle postazioni fisse dei velox.
Per il momento in 2anni nessun tutor...
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#52 Martedì, 25 Maggio 2010, 23:21 |
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makos
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Re: Carrello appendice
ci sono carrelli anche per uso off-road... in australia vanno un casino !
____________________ mk
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#53 Giovedì, 27 Maggio 2010, 13:58 |
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hackenzo
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Re: Carrello appendice
Sono due cose molto, molto ma molto diverse tra loro.
Anche in questo caso tutto dipende da cosa vai a fare...
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#54 Giovedì, 27 Maggio 2010, 14:06 |
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nick2
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Re: Carrello appendice
Ciao
io ho il portapacchi sull'80, la "tartaruga" sul Voyager, portabici posteriore, carrello moto e carrello con sponde.
Per la mia esperienza ti posso assicurare che tutti i sistemi hanno vantaggi e svantaggi; effettivamente puoi fare anche 150km\h col carrello (ma con gomme almeno di 12), ma per muoverti sempre bene, senza problemi di parcheggio, il portabici da portellone è insuperabile! Inoltre ti rimane il tetto libero ......
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#55 Giovedì, 27 Maggio 2010, 14:10 |
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Diabolik
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Re: Carrello appendice
Per non perlare di pesi e patenti.
Io ho sia un carrello con 4 ruote da 14, che un trailer per cavalli.
Comunque credo che solo i piccoli carrelli appendice siano poco stabili, con gli altri vai abbastanza tranquillo.
Occhio che ci vuole veramente poco per andare fuori peso, oltre i 750 Kg a pieno carico ci vuole la BE, e devi fare attenzione: macchina più rimorchio max 35 quintali, i pesi si intendono a pieno carico...
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#56 Giovedì, 27 Maggio 2010, 21:33 |
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sax188526
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Re: Carrello appendice
Per non perlare di pesi e patenti.
Io ho sia un carrello con 4 ruote da 14, che un trailer per cavalli.
Comunque credo che solo i piccoli carrelli appendice siano poco stabili, con gli altri vai abbastanza tranquillo.
Occhio che ci vuole veramente poco per andare fuori peso, oltre i 750 Kg a pieno carico ci vuole la BE, e devi fare attenzione: macchina più rimorchio max 35 quintali, i pesi si intendono a pieno carico...
.....a pieno carico se e' un carrello per trasporto specifico, se e' immatricolato TATS e quindi a massa variabile ti devono portare sul peso.
E' una differenza sostanziale: se come peso totale a pieno carico stai nei 35qli e poi sul peso sfori ti fanno una multa (tolleranza 10%). Se gia' da carta di circolazione con entrambi i mezzi superi i 35qli e' guida senza patente
____________________ miki
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#57 Giovedì, 27 Maggio 2010, 23:32 |
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Diabolik
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Re: Carrello appendice
Giusto, chiedo scusa. Dimenticavo l'omologazione TATS...
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#58 Venerdì, 28 Maggio 2010, 08:03 |
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massimo73
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Re: Carrello appendice
x una patente C il carrello deve sempre esser di 750kg?
cioe mezzo 2920kg + carrello 750kg = 3670kg son in regola
ma la tolleranza del10% e da intendersi solo sul carrelo o sull intero peso cioe come tolleranza cosa devo tener in considerazione i 367kg del totale o 75kg olo del rimorcio?
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#59 Venerdì, 28 Maggio 2010, 10:09 |
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Diabolik
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Re: Carrello appendice
la patente C per i rimorchi conta come la B; 3500 kg + 10% = 3850 Kg, quindi ci dovresti stare.
Io ho da poco fatto la CE ma di questa tolleranza non me ne hanno mai parlato a lezione.
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#60 Venerdì, 28 Maggio 2010, 12:46 |
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