Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
Avete visto che la nuova G monta le indipendenti all'anteriore? La fine di un mito  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
Insieme all'obbrobrio che sarà il nuovo Defender, l'annunciata uscita di scena nel 2023 della gloriosa Land Cruiser serie 7, l'unica che resiste è il Jeep Wrangler...
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Del Futuro 
 
MI sembra strano che venga interrotta a breve la produzione della serie 7.  Vorrei capire, a parte l'europa, la serie 7 va a ruba in tutti gli altri continenti e quale sarebbe il sostituto?  Il nuovo hilux non va bene per un utilizzo pesante in terreni disagiati.  Io ne ho uno del 2011 ma per un uso pesante su piste e fuoripiste  da problemi sopratutto tutta la trasmissione anteriore e ' sottodimensionata a partire dai cuscinetti ruota.  A 250.000 km ho fatto fuori 2 serie di cuscinetti ruota anteriori e una coppia conica.  

hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Insieme all'obbrobrio che sarà il nuovo Defender, l'annunciata uscita di scena nel 2023 della gloriosa Land Cruiser serie 7, l'unica che resiste è il Jeep Wrangler...
Siamo messi maluccio un po' su tutti i fronti.
O ci teniamo quel che già abbiamo o toccherà passare alla UAZ.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Del Futuro 
 
Brutta notizia la fine produzione della serie 7....già, proprio un brutto colpo, sarà davvero la fine di un glorioso mito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Del Futuro 
 
Mi sembra strano che la serie 7 esca dal listino. Anche perchè questo modello è alla base delle personalizzazioni che (solo) Toyota vende per usi gravosi (cave, miniere, etc ...) e che sono una nicchia di mercato molto lucrosa.
Il 7 fuori Europa è comunque assai venduto in paesi dove tante restrizioni di sicurezza non esistono e dove verosimilmente potrebbero continuare a venderlo per lustri.
Piuttosto forse c'è qualche avvisaglia che la serie 7 possa essere sostituita da un modello più fresco. Anche perchè l'attuale telaio è troppo piccolo per i nuovi motori, come dimostrato dal nuovo turbodiesel che ha imposto un asse più largo all'anteriore del posteriore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
Della fine della serie 7 stiamo parlando qui: http://landcruiser-italia.org/viewt...=17177&start=20
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Riguardo il nuovo G Klasse, queste le foto:

 Image

 Image


E il nuovo sistema di sospensioni e la trasmissione:

 Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Io penso che le indipendenti all'anteriere non siano tutto questo gran disastro a prestazioni rispetto al ponte rigido se unito al blocco o controllo della trazione, mentre la comodità e precisione di guida sono sicuramente molto avvantaggiate.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Sono d'accordo, secondo me due macchine originali, con ponte rigido anteriore o braccetti sono piuttosto equivalenti. Il discorso è diverso se si parla di elaborazioni dove si elimina la barra stabilizzatrice anteriore (o nei mezzi in cui si può sganciare), in quel caso allora la differenza c'è eccome!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
Un ponte rigido, in fuoristrada, non ha eguali e di prove in questo senso ne ho fatte personalmente tantissime.
Dove io stavo con una ruota anteriore in aria, nello stesso punto un 80 le aveva tutte e 4 per terra.
E qui non è questione di punti di vista.
Ritengo anche che come robustezza e affidabilità il ponte rigido sia una scelta migliore.
Poi, nella guida su strada, sulle piste, sulle strade bianche può darsi che precisione e maneggevolezza siano migliori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor