Oggetto: Re: Mercedes G Klasse
Wowwww che dire...........difficile chiedere di più .............a mio modesto parere credo il top..........

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jaja00yaya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La G per me resta sempre una gran macchina: alta da terra, potente, tanta coppia (il 500 a benzina è mostruoso... oltre che assetato) e i 3 differenziali bloccabili di serie fanno una gran differenza, parlando di auto stock!
I prezzi della G sono riservati a pochi fortunati: a noi comuni mortali resta solo la possibilità di accontentarci di un Defender o un Land Cruiser che con poche modifiche si avvicinano alla G.



Aggiorna il tuo profilo con la residenza.
Il G è indiscutibilmente un mezzo robusto, ma hà anche molte controindicanzioni, è pesantissimo e di conseguenza lento anche con motorizzazioni potenti, lasciamo perdere il 500 benza che và bene solo dove la benzina costa pochissimo, i ricambi costano un botto, consuma su tutti i modelli più della media anche perchè oltre al peso hà un'aerodinamica da armadio, è costosissimo, su fondi cedevoli sprofonda come sulle sabbie mobili, devo continuare?
A mio parere un fuoristrada medio per essere di successo deve essere equilibrato, rompersi poco, essere robusto, costruito bene con cura, consumare il meno possibile, avere uno spazio interno accettabile per andare a spasso almeno in 4/5 e poter caricare un quantitativo sufficente di bagagli, pesare il meno possibile e avere il massimo della mobilità, il minimo dell'elettronica inutile, purtroppo quella riguardante la gestione motore è indispensabile x le emissioni, non serve che abbia finiture o gadget da rolls royce ma neanche da trabant, costare il giusto.
Lo sò perfettamente che trovare un mezzo che abbia tutte queste caratteristiche è impossibile però a mio avviso la serie 7 toyota è quella che più si avvicina con li opportuni miglioramenti che l'utente attuale esige.


Il 300 diesel PROFESSIONAL ha 185 cv con velocità di oltre 160 km orari con consumi importanti costa 70000 € e forse è l'unico vero fuoristrada con passo lungo UFFICIALE in Italia,quello che si avvicina è il 78 gran macchina ma non mi sembra che sia leggera , che sia aerodinamica , che consumi poco e che quando spendi 50000 € sia pronta per viaggiare.
Con questo non voglio denigrare una o l'altra , dico solo che possono essere due macchine simili e io sceglierei il 78 tutta la vitama l'altra non è da buttare :mrgreen:

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il 300 diesel PROFESSIONAL ha 185 cv con velocità di oltre 160 km orari con consumi importanti costa 70000 € e forse è l'unico vero fuoristrada con passo lungo UFFICIALE in Italia,quello che si avvicina è il 78 gran macchina ma non mi sembra che sia leggera , che sia aerodinamica , che consumi poco e che quando spendi 50000 € sia pronta per viaggiare.
Con questo non voglio denigrare una o l'altra , dico solo che possono essere due macchine simili e io sceglierei il 78 tutta la vitama l'altra non è da buttare :mrgreen:


Confesso che prima di prendere il 78 mi era balenata l'idea di prendere un Professional , ma la spocchia dei venditori mercedes unita ad un prezzo "fuori dal mondo" mi ha fatto desistere dalla trattativa. Poi servivano sei mesi di attesa......e questa e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ovviamente un G ed un 78 sono molto diversi , ed io sognavo il 78 da troppo tempo.......

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Stiamo parlando di due signore fuoristrada, bellissime, affascinanti etc etc

Ma per utilizzi diversi.

Per quanto robusta e affidabile la Professional ha, per esempio, un cambio che è un concentrato di elettronica........

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Anche il v6 e' un concentrato di elettronica, non solo il cambio!
Poi mi risulta che il motorino dell'avviamento non sia di semplice smontaggio.......cosa seria in un mezzo con cambio automatico!
ma per questo particolare credo che Marko abbia informazioni più dettagliate........

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il v6 e' un concentrato di elettronica, non solo il cambio!
Poi mi risulta che il motorino dell'avviamento non sia di semplice smontaggio.......cosa seria in un mezzo con cambio automatico!
ma per questo particolare credo che Marko abbia informazioni più dettagliate........


C'è la manovella anteriore :mrgreen:

Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://youtu.be/-6WQPnPlH6I

Spettacolo di tecnologia e potenza....

Ragazzi roba da infarto :shock:
E non menatemela con la storia di: ma e troppo grosso, troppa elettronica, costa troppo, ecc.
Se avreste la possibilità sareste andati già tutti a prenotarlo. GARANTITO!

Ultima modifica di Fabio4 il Domenica, 02 Marzo 2014, 20:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Fastfaby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://youtu.be/-6WQPnPlH6I

Spettacolo di tecnologia e potenza....

Ragazzi roba da infarto :shock:
E non menatemela con la storia di: ma e troppo grosso, troppa elettronica, costa troppo, ecc.
Se avreste la possibilità sareste andati già tutti a prenotarlo. GARANTITO!


Puoi sempre arruolarti nell'esercito australiano che le ha in dotazione.... :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mercedes G Del Futuro
Fastfaby ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://youtu.be/-6WQPnPlH6I

Spettacolo di tecnologia e potenza....

Ragazzi roba da infarto :shock:
E non menatemela con la storia di: ma e troppo grosso, troppa elettronica, costa troppo, ecc.
Se avreste la possibilità sareste andati già tutti a prenotarlo. GARANTITO!


pienamente ragione :mrgreen:


Pagina 5 di 29


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.072s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato