Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 23 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
La mia filosofia sul solo fuoristrada è fare di tutto col minimo di spesa e mezzo, questo mi fa ricordare che Frodo e Flash 2 toscani parecchio fuori, e fumati, sono passati in una salita molto impegnativa piena di grosse rocce mentre noi super attrezzati con assetti, blocchi, gommazze, verricelli e ogni ben di dio in un raduno dell' RLCI a Firenzuola parecchio tempo fà da Toy Max, dopo parecchio tempo perso x vedere se i meno dotati salivano abbiamo deciso di ritornare indietro, io ero verso la fine del gruppo, una quindicina di mezzi quasi tutti toyota, e mi sono assogettato alla decisione, saggia, di ritornare indietro senza neanche provare, l'unico che è passato con poche difficoltà è stato Nikland con il suo super 70 o 71? 4200 aspirato
Frodo e Flash avevano un suzuki pagato 500 euro qualche giorno prima con gomme lisce........
Chiaro che prendere il G è l'esatto contrario del mezzo dei 2 toscanacci parecchio fuori di testa.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Va da se che se ti compri un Terrano fai le stesse cose (più meno) e spendi 1500€..... Ma ciò che chiedeva Fabio non era questo..

Uno Swatch fa le stesse cose di un Daytona o di un Royal Oak....ma sono due cose diverse..

Se devo fare un ragionamento cinico sullo spendere cifre nell'ordine dei 45 k mi viene da pensare che andando su un G Professional  del 2009 con 89.000 KM euro 4 è probabile che tra 10 anni ne valga ancora tanti se non quasi gli stessi.

L'80 che è stato paragonato è sicuramente meraviglioso ( che lo dico a fare) ma hanno smesso di produrlo da 22 anni e tra comprarlo e sistemarlo a dovere per renderlo efficiente mi sa che 45 k non bastano mica......senza contare che  prima o poi trovare alcuni ricambi per mantenerlo in ordine diventerà difficile .

Spendere 55 K per un 155 nuovo o per un HZJ sarebbe forse meglio ? ...non so
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Spendere 55 K per un 155 nuovo o per un HZJ sarebbe forse meglio ? ...non so


Speriamo si deprezzino così ce li compriamo noi  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
"al" mi hai capito benissimo, io ho fatto proprio quel ragionamento.
Se devo spendere 15/18 per un 80 e poi altri 15 per rimetterlo in sesto vado a spendere la stessa cifra o quasi che ci vuole per un G.
La mia è solo una valutazione che sto facendo.
Se tra consumi e pezzi di ricambio non ci sono grandi differenze, allora perché non valutare anche un mezzo costruito per scopi militari, quindi penso molto affidabile?
Quel che mi interessa a me è l affidabilità e la robustezza, poi l avere doppi ponti molle e 4x4 permanente sono tutti punti a favore.
80 e g hanno tutto. Quel che cambia sono i costi per comprarlo e gli spazi interni.
Quindi ripeto quel che vorrei sapere è proprio quanto costano i pezzi di ricambio, vorrei sapere se è vero che costano cifre astronomiche, superiori ad un 80.
Poi sto valutando con molta calma anche per vedere come va questa guerra ai diesel.
Non ho alcuna fretta, voglio fare una scelta giusta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Riguardo a quello che voglio fare io con il mezzo, é semplicemente del fuoristrada nostrano(non hard, perché ci tengo a riportare la macchina a casa e non vedo il senso di dover salire per forza in punti dove sei al limite, e dove se sbagli ti giochi la macchina o peggio...) poi avrei intenzione di viaggiare I. Dico avrei perché con il lavoro e con la vita non posso fare conti a lungo termine.
Per me la cosa che più conta è girare la chiave e aver fiducia del mezzo. Vorrei "cucirmelo addosso" e l unica cosa che so è che io un fuoristrada lo avrò sempre e quindi vorrei un mezzo su cui essere sicuro di fare spese che sono importanti(almeno per me). Io non voglio cambiare mezzo ogni 5/10 anni per poi ripartire sempre da capo, preferisco averne uno e portarmelo dietro a lungo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Citazione:
L'80 che è stato paragonato è sicuramente meraviglioso ( che lo dico a fare) ma hanno smesso di produrlo da 22 anni e tra comprarlo e sistemarlo a dovere per renderlo efficiente mi sa che 45 k non bastano mica......senza contare che  prima o poi trovare alcuni ricambi per mantenerlo in ordine diventerà difficile .


Scusami queste cifre che ci vorrebbero 45 mila euro per acquistare e sistemare un 80 da dove le hai desunte???
Sono curioso perchè anni fa ho comprato un 80, malandato, l' ho sistemato ci ho fatto 70.000 km diverso fuoristrada, diversi viaggi, una Tunisia, certo non sarà bellissimo ma è efficiente e ho speso la metà di quello che viene pronosticato???!!??


Citazione:
Se devo spendere 15/18 per un 80 e poi altri 15 per rimetterlo in sesto vado a spendere la stessa cifra o quasi che ci vuole per un G.


In giro ci sono dei mezzi ben preparati che si aggirano intorno ai 20 (come richiesta) i restanti 15 li metti da parte per i lavori che eventualmente sono da fare negli anni... Non credo che troverai dei G a quelle condizioni se non a 10/20 se non 30 mila in più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Non capisco se il punto del discorso sono i soldi o meno.

Se i soldi non sono un problema il G è un bel mezzo.

Se i soldi sono un problema   penso che tra acquisto di un 80 e una sistemata qui e là  tocchi i 25/30k facendo le cose fatte bene.
Con quei soldi troveresti un G forse di primi anni 2000 ancora da preparare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
L'80 che è stato paragonato è sicuramente meraviglioso ( che lo dico a fare) ma hanno smesso di produrlo da 22 anni e tra comprarlo e sistemarlo a dovere per renderlo efficiente mi sa che 45 k non bastano mica......senza contare che  prima o poi trovare alcuni ricambi per mantenerlo in ordine diventerà difficile .


Scusami queste cifre che ci vorrebbero 45 mila euro per acquistare e sistemare un 80 da dove le hai desunte???
Sono curioso perchè anni fa ho comprato un 80, malandato, l' ho sistemato ci ho fatto 70.000 km diverso fuoristrada, diversi viaggi, una Tunisia, certo non sarà bellissimo ma è efficiente e ho speso la metà di quello che viene pronosticato???!!??


Citazione:
Se devo spendere 15/18 per un 80 e poi altri 15 per rimetterlo in sesto vado a spendere la stessa cifra o quasi che ci vuole per un G.


In giro ci sono dei mezzi ben preparati che si aggirano intorno ai 20 (come richiesta) i restanti 15 li metti da parte per i lavori che eventualmente sono da fare negli anni... Non credo che troverai dei G a quelle condizioni se non a 10/20 se non 30 mila in più.
  Io posso soltanto parlare per me e se mai prendessi un 80  lo rifarei come penso  io quindi.. turbina originale, motore completo, cambio, riduttore, pompa, idroguida, freni, ponti, selleria, moquette, imperiale, una verniciatura .... Tutto a regola d’arte  . Quindi a me 45k non basterebbero mica.... E rimarrei col pensiero del motorino avviamento e alternatore 😂
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io posso soltanto parlare per me e se mai prendessi un 80  lo rifarei come penso  io quindi.. turbina originale, motore completo, cambio, riduttore, pompa, idroguida, freni, ponti, selleria, moquette, imperiale, una verniciatura .... Tutto a regola d’arte  . Quindi a me 45k non basterebbero mica.... E rimarrei col pensiero del motorino avviamento e alternatore 😂

Mah, io credo che, tra acquisto e messa a punto, un HDJ80 con 30/35.000 euro ce l'hai nuovo (il nostro associato Giallo che ne ha "resuscitato" uno pari al nuovo potrebbe confermare o smentire). Ma veniamo al confronto col G, con un 320, del 2000: lo pagheresti quanto? 25/30.000 euro? Suppergiù il costo è quello.
Lo prenderesti così com'è, senza farci niente, saliresti su in serenità e partiresti?
Non lo so, non credo.
Una sistemata ci sarebbe da dargliela, qualche pezzo da cambiare e un po' di manutenzione ci sarebbe da fargliela. Se poi lo vuoi portare allo stesso livello di come vorresti fare con l'80, vuoi non spenderci almeno 5.000 euro?
Ed ecco che la spesa si equivarrebbe, anche se io sono convinto che un HDJ80 rimesso a nuovo con 30.000 euro ci stai alla grande.
Quello che verrebbe dopo sarebbe la preparazione specifica e le personalizzazioni, ma non contano nel conteggio: valgono per uno e per l'altro.
Quello che cambia è il dopo, il mantenerlo e, a naso (non posso parlare di esperienza), l'80 costarebbe molto meno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Se prendi un 80 (ma vale per qualsiasi mezzo) e ci spendi 15/20k euri vorrebbe dire che avresti fatto pressochè il mezzo daccapo.
In questa condizione puoi avere la ragionevole certezza di una vettura di cui hai verificato ogni singolo componente.
Se prendi un G degli anni 2000, mica hai la certezza che il mezzo è pronto pista: sano, ben manutenuto e non schilometrato. Comuqnue dovresti fare lavori impegnativi per avere la certezza di un mezzo al 100% affidabile.
Io personalmente conosco due amici che hanno preso due G (per girarci da un bar all'altro) arrivati dalla Germania tirati a lucido ma che quasi certamente erano mezzi incidentati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 23 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor