Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 20 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ho guidato diverse volte mercedes di amici.
Il 320 è un bellissimo mezzo ma - almeno nel mio caso - spendere più del doppio del 120 non vale la candela
Su strada, coi limiti attuali, avere 170 o 250 cavalli fa poca differenza.
In fuoristrada IMHO la vera differenza è data dalla preparazione specifica del mezzo e del pilota per il terreno che si vuole affrontare.
Per affrontare le insidie di un normale percorso fuoristrada nostrano (un classico percorso nel bosco), tanto il 120 che il 320 ti riportano a casa.
Se parliamo di fuoristrada sportivo o tecnico (mettersi di proposito in situazioni difficili), indiscutibilmente il 320 ha diversi vantaggi sul 120. Ma dubito che uno sfascerebbe un mezzo del genere su una pietraia solo per fare lo splendido.
A mio sommesso avviso quindi, guardando a ipotesi realistiche di utilizzo, la superiorità del mercedes non avrebbe dato grossi vantaggi.
Parliamo comunque di due mezzi di classe e prezzo completamenti diversi e quindi il confronto forse andrebbe fatto con il 200.
Poi al cuore non si comanda ... e se ti piace il fuoristrada tedesco prendilo senza badare ad altro  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G del futuro 
 
Bhè dirò la mia visto che in giro per raduni/uscite ne ho visti di G in azione. Belli, affascinanti non c'è che dire , tecnicamente con i tre blocchi è una bella dotazione.
Lamiera eterna (si può dire!) però pesantissimi (se aggiungo "ferro" ovvio che la probabilità che un giunto/differenziale/puntone si rompe scende,   scusate) e con un cx che fa salire i consumi alle stelle e quindi per essere "divertenti" e quindi movibili  in O/R devi prendere motori grossi e per grossi significa quel V8 benzina che è il 500 poi ne più ne meno che pregi e difetti come qualsiasi altro fuoristrada.
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
La Gelandewagen è sempre stata il mio sogno nel cassetto e il rimpianto più grosso è l'essermi fatto sfuggire 10 anni fa un 290 turbo diesel. Come detto da altri i difetti principali risiedono nel peso e nella limitata escursione dei ponti, per questo motivo sin dalla serie 460 (200 GE, 240 GD, 280 GE, 300 GD) ha sempre montato i bloccaggi avanti e dietro di serie. La qualità costruttiva è superlativa, ancora oggi viene praticamente assemblata a mano a Graz, la Mercedes ha pensato più volte di pensionarla ma le proteste degli affezionati clienti l'hanno fatta desistere. Nel tempo Mercedes è riuscita ad incastonarci motori sempre più prestanti e ingombranti, la meccanica è granitica e tutto è pensato per la funzionalità. Le frecce sui parafanghi servono per valutare gli ingombri, il parabrezza è piatto perché più resistente. Gli ingranaggi delle coppie coniche sono diritti invece che inclinati perché più robusti (peccato che così facciano un attrito della madonna), ecc.. Del 320 si deve considerare solo il CDI ma esisteva anche il GE. Qualsiasi motore montato su di un G si rivela assetato, i vecchi sono fiacchi, pertanto conviene orientarsi su di un 500 V8, anche datato che è la motorizzazione principe. Come preparazione non serve gran che: paraurti e assetto del professional rendono un passo lungo molto performante. I ricambi costano una fucilata ma ancora si trova tutto, anche per le serie più vecchie visto che la Mercedes li produce anche ad hoc. Vincessi alla lotteria prenderei un professional (doppio impianto elettrico 12 e 24V, cofano calpestabile, interni senza moquette con tappi di scolo, vetri a manovella, snorkel, doppia porta posteriore con cancello porta ruota) come mezzo solo per Or e caccia ma le versioni fighette sono magnifiche, il cliente che citavo ne ha uno 350 bluetech verde conifera con interni designo in cuoio (avete presente le borse della the bridge?) uno spettacolo. Sognare non costa nulla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao fzj78, aspettavo un tuo parere!!
Diciamo che un modello preciso non ce l ho in mente, ma per farla breve ti elenco quelli che avrei pensato.
320
270
400,l ho escluso perché ho capito che ha molte rogne, se no era il primo della lista, se hai dei pareri diversi ti ascolto
500,non mi piacciono i benzina, ma se è affidabile....
Ti faccio un altra domanda visto che ti sei già espresso in merito e penso che tu sappia per certo la risposta:
Quanto costa la manutenzione/pezzi vari rispetto ad un 80?costa così tanto di più? Ti sarei grato se mi illumini su questo aspetto. Grazie

 
il 320 è un ottimo motore,anche il più nuovo 350 non scherza. il 270 non mi fa impazzire per il frazionamento che lo rende un po' ruvido.
Se puoi pensare anche a un 500 però la vedo dura decidere, è davvero un bel motore!
Io utilizzo professionalmente toyota per viaggiare, ne apprezzo la semplicità, rusticità e nel caso dell'80 una ottima ciclistica, ma tutte le volte che utilizzo un G recente rimango rapito dalla qualità totale che sa esprimere...

L'80 di per se non è molto costoso di manutenzione, ma se acquisti un mezzo molto sfruttato i costi di ripristino diventano "importanti"
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Io preferisco sempre diesel...ma in quanto ad affidabilità come è messo un 320?I pezzi di ricambio hanno prezzi così tanto differenti da un 80?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Proprio ieri guardavo i nuovi arrivi di un noto importatore Toy del Nord....tra i quali c'è un GRJ 76 assolutamente spettacolare. Capisco che le cifre in gioco sono alte (almeno per me), ma non è che un G 320 te lo tirano proprio dietro.... Dato che hai nel mirino un mezzo "importante" io ci farei un pensierino alle serie GRJ/VDJ....sai a volte i sogni si avverano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Anche a me piacerebbero, forse anche di più, ma ci vuole il doppio della cifra....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
E diciamo che per me già un G 320 è un po' un azzardo come cifra, ma diciamo che mi sono deciso per prendere un mezzo che spero che sia quello che mi porterò dietro per almeno altri 20 anni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Il G ha un telaio / trasmissione che  oggettivamente sono fantastici e unici.. La mobilità del G i Toyota  la sognano...

L'unica cosa da pesare nella scelta è il motore .... il 270 è piccolo, il 400 v8 è problematico, complesso e inaffidabile....il 500 è top .. 320 e 350 non so....
A me piace tanto il 280 worker ..

Chissà prima o poi....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il mercedes è enormemente superiore in ogni situazione...


Su questo avrei qualche dubbio ...  


Il 120 è un veicolo intelligente ma non lo si può paragonare al G.....suvvia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 20 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor