Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Io chiedevo lumi sull'aspirato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
L'aspirato fatica a spingere una classe E, figurati il G che pesa 10 qli in più con aerodinamica da armadio, attriti di tutti i tipi e scorrevolezza da buldozer.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'aspirato fatica a spingere una classe E, figurati il G che pesa 10 qli in più con aerodinamica da armadio, attriti di tutti i tipi e scorrevolezza da buldozer.


     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Così, leggendo fra le righe, uno potrebbe quasi pensare che il motore del GD240 non trovi grandi estimatori da queste parti...

In effetti, ho provato un 300 aspirato e un 300 turbo (quello "bello" da 177 cavalli) e devo dire che per un classe G il motore giusto è quest'ultimo: sei in linea, fluido, non una furia ma bello pieno. Del successivo 350 più di qualcuno mi ha parlato abbastanza male, ma non ho esperienza diretta.

Il 240 fa il paio col 200 a benza: si giustificava dal punto di vista fiscale, da quello tecnico assolutamente no.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ci lamentiamo dei Toyota 4200 aspirato figurati di un 2500!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Così, leggendo fra le righe, uno potrebbe quasi pensare che il motore del GD240 non trovi grandi estimatori da queste parti...

Il 240 fa il paio col 200 a benza: si giustificava dal punto di vista fiscale, da quello tecnico assolutamente no.


Tre anni fà stavo x comperare una classe E 220 diesel x mio figlio allora neopatentato l'unica mercedes insieme alla classe C con la stessa motorizzazione di allora che stava dentro al rapporto peso/potenza guidabile da neopatentato, per informarmi della validità della motorizzazione telefonai a un'amico capo officina di una concessionaria della mia zona che mi disse motore fantastico consuma pochissimo dura x quasi sempre raggiunge quasi i 180 kmh ma tuo figlio hà gambe robuste?
Al che gli domandai il motivo della richiesta, mi rispose che se nei sorpassi non si apriva una porta e la si aiutava con un piede fuori praticamente non accelerava......questa risposta insieme alla convinzione di Marilia che affermava che su una classe E Fabio, mio figlio, dimostrava di essere già vecchio mi convinse a comperargli una golf 4 1,4 cc benzina ottima vettura venduta, guadagnandoci, esattamemnte un anno dopo la scadenza dell'assicurazione x l'incazzatura di avergli dovuto comperare un'auto anche se all'epoca ne avevo 13, nessuna guidabile da neo patentato.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Io ho avuto una 220 cdi del 2004 in famiglia...  
Consumi bassissimi (Col piede di mio padre) ma spesso rogne al debimetro....  
Il mio meccanico odia quel motore per gli Iniettori, sostenendo che fanno schifo (non ho motivo di dubitare)
Non ho mai capito perché mercedes facesse in passato motori così orrendamente spompati e soprattutto per me sono enormemente meglio i defender di qualsiasi classe g "civile"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci lamentiamo dei Toyota 4200 aspirato figurati di un 2500!!
lamentarsi fa parte del genere umano.....un po' come lamentarsi Dell elettronica delle indipendenti...e della plasticaccia:-)......quelli erano mezzi di qualità e robustezza ma con prestazioni "motoristiche"inferiori....oggi è tutto il contrario in un verso e nell altro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho avuto una 220 cdi del 2004 in famiglia...  
Consumi bassissimi (Col piede di mio padre) ma spesso rogne al debimetro....  
Il mio meccanico odia quel motore per gli Iniettori, sostenendo che fanno schifo (non ho motivo di dubitare)
Non ho mai capito perché mercedes facesse in passato motori così orrendamente spompati e soprattutto per me sono enormemente meglio i defender di qualsiasi classe g "civile"


Il motore della 220 cdi x sentito dire era un'ottimo motore 2200 cc 143 cv la prima serie 150 la seconda, ma il motore della 220 d aspirato che stavo x comperare aveva 95 cv cioè 70 kw il limite massimo che un neopatentato può guidare, in accelerazione la vecchia fiat 500 bicilindrica ad aria sicuramente aveva la meglio, io invece lo comperavo, oltre al costo 5 volte inferiore, x la sicurezza che una classe E può dare in caso d'incidente rispetto a una scatoletta di latta moderna, adesso hà fatto suo il 90 e si trova da dio....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Per tornare al 5 cilindri mercedes aspirato, premesso che nel mio caso sarebbe un puro acquisto di sfizio, è un motore affidabile o è sconsigliato?
Mi è chiaro che è lento, vorrei solo capire se è fragile o bisognevole di molta manutenzione.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor