Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Toyota VS Defender
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Negli ultimi messaggi ho dato come metro di paragone un def passo 90 200/300/td5 vs Toyota Lj70/Kzj70
Mezzi che possono essere paragonabili per telaio, sospensioni, motore, misure ..

Un J90 e successive non avrebbe senso perché troppo differenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Se prendiamo il 2500 td del Land cruiser 70 contro qualsiasi defender...
Vince a mani bassi il defender anche solo per angoli di attacco, dosso, uscita e twist.

Io adoro il 110 è veramente bellissimo per quanto mi riguarda lo comprerei tirandoci poi tutti i santi del mondo dietro.
Il punto è che come tanti toyota non vale assolutamente ciò che chiedono
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
il Defender 90/110 è considerato come heavy duty ?
allora il paragone da fare è con un 71/76 serie Bj/Hzj/Vdj/Grj, heavy duty di Toyota
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Ho avuto il 12J il 19J e il 200 tdi del Defender: solo quest'ultimo aveva un motore fantastico, corposo e pieno di coppia, arricchito dai blocchi arb anteriore e posteriore era inarrestabile.
Una macchina fantastica con una mobilità eccellente e a differenza del Toy, soprattutto del 120 che ho ora, leggerissimo.
Certo su strada va bene se il tuo raggio di azione sta entro i 30 km, oltre inizia a essere veramente scomodo.
Ogni 5 minuti rompi qualcosa, trafila olio, perde il servosterzo, vibra qualcosa, però ha un fascino incredibile e il ponte rigido anteriore che rimpiango moltissimo per quella sensazione di non spanciare mai e passare sopra tutto.
Il 120 mi fa un po paura per la troppa elettronica, pero fa tutto lei, sale dove non avrei mai immaginato, anche se nonostante l'assetto ha il limite delle gomme relativamente piccole degli angoli ridotti cosi come l'altezza da terra.
Ma è comodo, cavolo quanto è comodo, un salotto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Verissimo... Il j12 è una berlina di lusso su strada e pur con i suoi difetti congeniti (cricche passaruota, cruscotto che si spacca, iniettori del 166hp) è un mezzo ottimo anche come unica auto con leggera preparazione.
Paragonandolo al defender Balla la stessa differenza che c'è tra un ktm Adventure ed un ktm superenduro.
Mezzi agli antipodi!
Il paragone andrebbe fatto tra defender ed lj70 ma in questo caso la tipologia di transfert del defender è migliore. Già  il fatto che le ridotte siano sbloccabili (ottimo in fuoristrada dove c'è fondo ad alto coefficiente di attrito) ne fa un mezzo unico nel suo genere visto che per trovare in toyota una stessa caratteristica bisogna andare su hdj con modifica al pulsante elettrico o al kdj12 e non su tutti.

Poi lo schema del ponte posteriore del defender è motricità pura.  Pecca sull'anteriore dove un 4link con panhard sarebbe stato top ma sulla escursione posteriore, da originale siamo veramente in un altro pianeta.
Alcune cose sono oscene:
la barra di accoppiamento è di burro e spesso si torna a casa col volante girato
Perde olio
Spacca i semiassi
Perde olio
Entra Acqua
PERDE OLIOOOOO
È rifinito peggio di una fiat panda 30 ma li anche le serie 7 dei toyota fanno lo stesso gioco. Col pajero v20 o v24 a parità di anni c'era un abisso
Perde olio.... Ma in realtà marchia il territorio così I defenderisti non si offendono
Se ribalta è pronto per la pressa visto come si riduce

Io il 110 lo comprerei (rigorosamente td4 che l'aria condizionata dei modelli precedenti mi fa orrore)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Defender 90/110 è considerato come heavy duty ?
allora il paragone da fare è con un 71/76 serie Bj/Hzj/Vdj/Grj, heavy duty di Toyota


Il passo 90 no di certo, ma un 110 col salisbury che di fatto è in configurazione originale pari ad un dana 44 forse ma forse si ... a livello di ponti ....spendendo per rinforzare poi l’anteriore diventa più che buono e dietro volendo e spendendo può arrivare ad un Dana 60 partendo dal salisbury
Comunque sia coi rinforzi di trasmissione con  il def stai abbastanza sereno ... poi dipende dalle gomme

È evidente che chi acquista defender deve obbligatoriamente mettere mano ai rinforzi se si vuol fare fuoristrada, ma è lo scotto da pagare

La barra di sterzo è esposta e debolissima ... si sa, ma esistono quelle rinforzate e fatte “a manubrio” così che restino più alte e non le tocchi praticamente più
Io l’ho sostituita dopo aver bananato la mia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Boh, aiutatemi a capire...
Ma chi aveva un Defender e poi lo ha cambiato con un Land Cruiser, perchè lo ha fatto?
Seconda domanda: chi ha un Land Cruiser ma vede in un Defender tutte queste incredibili qualità, perchè non vende il Land Cruiser e si compra un Defender?
Sono curioso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, aiutatemi a capire...
Ma chi aveva un Defender e poi lo ha cambiato con un Land Cruiser, perchè lo ha fatto?
Seconda domanda: chi ha un Land Cruiser ma vede in un Defender tutte queste incredibili qualità, perchè non vende il Land Cruiser e si compra un Defender?
Sono curioso.


Rispondo per me, la nascita di una bambina, la necessità di avere un mezzo sicuro e comodo con l'aria condizionata, la possibilità di dormire dentro (2 sulla columbus, io dentro).
Per contro quando entro in pochi cm d'acqua mi terrorizzo (una volta così si è ossidato un contatto dell'attuatore blocco diff), sono un po meno tranquillo quando entro nei canaloni.
Giusto per un raffronto divertente mentre col Toy sono rimasto senza blocco, la volta che si è rotta una cuppiglia sull'attuatore del def ho risolto con un pezzo di fil di ferro sul comando di blocco.

Sono un felice possessore di Toy e anche un felice possessore di def (ne ho ritrovato uno che mi avevano rubato): se dovessi sintetizzare con il def è un rapporto di amore e odio, vorresti sempre modificarlo in qualcosa per avere la macchina che vuoi, mentre il Toy è cosi, va bene. E' un po come essere fidanzato con una ragazza tranquilla o con una rompicogl***i, per quanto assurdo magari alla fine preferisci la seconda

Non è detto alla fine che sia necessario proprio scegliere, i defender e i land cruiser fanno entrambe emozionare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
È Come passare da Porsche a Ferrari a parità di anno sai che ti stai ficcando in un ginepraio...
Probabilmente ci passerai più tempo sotto che seduto a guidarla.
Pero è un cambio che per qualcuno può avere il suo perché e non si può negare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
A questo punto visto che parliamo di up grade e non di auto originali kzj 70 con ponti bj magari mettendoli a molle ed allargandolo un pò, altrimenti due ponti Patrol.
Preparare un def per essere sereni con una gommatura importante credo richieda un buon investimento pari quello della sostituzione ponti di un lj/kzj.
Riguardo al fascino del 110 posso solo dire che se lo vedo mi giro a guardarlo e mi piace, ma se dovessi acquistarlo e prepararlo come vorrei mi butterei tranquillamente verso altri mezzi meno rognosi; il solo pensiero del garage sporco di olio mi turba parecchio.
 
Riguardo ad altri mezzi come serie 9 e serie 12 magari passo corto, vedendole lavorare e guidate bene magari anche con il blocco ant, credo che tutta questa inferiorità rispetto ad un Def non ci sia.

A me con il 95 e blocco ant un 110 preparato  non credo mi crei poi tanto fastidio...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor