Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Toyota VS Defender
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni tanto questi discorsi tornano fuori, si vede che ci stanno a cuore.

Io sinceramente non penso che le ricerche di mercato siano fatte da dei geni, anzi penso proprio di no, non è il mio mestiere ma di serie 70, di FJ e di Fortuner (lo conoscete vero?) ne venderebbero, sembra che non vogliano impegnarsi più di tanto...



La penso uguale...e' successo e succedera' sempre che un'azienda che sforna oggetti validi vada a bagno per scelte di marketing sbagliate...
Ora non sara' che la Toyota possa andare a bagno, ma in Europa potrebbero fare certamente mooolto meglio!!
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
avete mai fatto caso alla pubblicità che girava in tv della toyota?

http://www.youtube.com/watch?v=rMO00lf8X7A
http://www.youtube.com/watch?v=4dYHvKP3Eyc

toyota italia è il SUV.
le vendite parlano chiaro...toyota sopravvive con RAV in prims, yaris e ibride varie
i land criuser non li vendono perchè non gli interessa neanche farlo
alla concessionaria dove vado ad approvvigionarmi di ricambi, un KDJ150/155 non l'ho mai visto e men che meno un 200. il salone è occupato dall'intera gamma hybrid, un urabn cruiser e un rav4
fuori nel piazzale, mezzo nascosto un hilux 3.0
perchè?
qui in montagna nevica, la gente va per boschi a fare legna oppure ha bisogno di raggiungere zone dove non liberano la strada o il fondo è sterrato
qui da me è il regno POTENZIALE del 4x4.
sapete cosa circola?
una marea di panda 4x4 vecchio stampo seguite a ruota dai jimny che stanno rimpiazzando i vecchi SJ410/413, swift 4x4, subaru varie ed eventuali, una marea di rav4, tantissimi defender dall'88 al 130 passando per i 109 e tantissimi JK ultimamente.
chi invece con il mezzo ci lavora ha il pick up.
la stratificazione vede tata in abbondanza, qualche grat wall, tantissimi L200 e qualche raro hilux.

a dimostrare che chi ha bisogno di un 4x4 per muoversi (e non per divertimento) punta su un mezzo che rientri nel suo budget, pratico e fruibile dalla mamma che fa la spesa e dall'imbranato che va al lavoro la mattina
chi lavora cerca mezzi adatti e spartani.
chi ha meno possibilità ripiega sull'indo/cinese. chi ne ha punta sull'L200! perchè offre molte configurazioni e prezzi accessibili per le versioni base
l'hilux è per chi ne ha...
purtroppo il land cruiser attuale è paragonabile ad una berlina di lusso e ha gli stessi volumi di vendita o anche meno essendo particolare
se poi ci aggiungi i dazi fiscali, superbolli etc è finita.

jeep insegna...con JK 2.8 diesel ha fatto centro! il 99% di quelli che vedo sono sport (versione base) diesel. il prezzo è quasi la metà di un LC e fa il suo sporco lavoro per l'utente medio.

io sono convinto che di questo passo in italia toyota farà come nissan! via tutti i fuoristrada!solo suvvetti e auto

anche perchè siamo obbiettivi!
ipotizziamo che domani mattina decidano di commercializzare un VDJ76 e 78 e 79 per iniziare.
chi si comprerebbe un 4500 v8 diesel con 204cv montato su una "camionetta" in questo momento a un prezzo di 45.000€ circa?
nessuno!
solo 4 "malati di mente" come noi utenti di questo forum!mossi da gran passione e con discreta disponibilità!
ma il piastrellista di turno o il boscaiolo non spende quasi 50.000€ per poi caricare piastrelle o andar a tirar tronchi nel bosco! con spese gestionali di oltre 1000€ annui tra assicurazione e bollo!
toyota dovrebbe lanciare un prodotto nuovo. un LJ70 del 2015! ma anche qui interviene l'euro vattelappesca, la sicurezza del pedone, il coefficiente CX, il test dell'alce e da un fuoristrada vero ti ritrovi un rav coi cerchi in ferro.
io temo che oltre ai toyota italia che non capisce una fava, ci sia anche un sistema burocratico e amministrativo che ti fanno passare la voglia.
l'odissea necessaria per omologare anche uno stupido gancio traino ne è la prova
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
il 76 e il 78 all'estero costano molto meno di 45.000 euro!!!

Comunque a toyota italia non frega nulla dei fuoristradisti, prendiamo per esempio le omologazioni: cosa gli costerebbe omologare 3 misure di gomme per l'hilux o per il 155???? No invece le solite gommine, in germania se ne fregano tanto riescono a far di tutto, noi qui a girare con gomme non adeguate (almeno secondo me, per non parlare di paraurti ecc) o spendere barche di soldi per farlo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Basterebbe avere qua da noi questa ditta:
http://www.icon4x4.com/overview/fj/models
Gli fanno pure diesel
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Mi correggo sui prezzi, sono andato a fare un veloce controllo, poi ognuno trarrà le sue conclusioni: (scusa black!)

australia

1) rav 4 più accessioriato        36.000 (penso come da noi)

2)76 superaccessioriato V8              47.000     (versione base 43.000)

3) 200 allestimento massimo   80.000

4) 200 GX, base con snorkel    56.000


Sono prezzi di listino però, e poi ci sono varie offerte che non ho letto.

Un bel 76 scontato a che so 38.000 euro forse si prende, non male.......


Ecco per esempio perché non importano la versione base del 200? C'è già la versione lusso, cosa costerebbe di più? Non so quanti la comprerebbero (io no, 50.000 sono tanti), ma qualcuno ci sarebbe e poi si creerebbe il mercato usato.

A proposito Stefano 73: quanto l'hai pagato (se non sono indiscreto) il 200 in arabia saudita? Io in oman avevo un preventivo di 35.000 euro, però col motore V6 a benzina.....

Quanto mi piacerebbe avere una risposta da toyota, non da toyota italia che so già cosa mi dice, ma dal Sig. TOYODA!!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
bibos: hai visto i prezzi di ICON?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bibos: hai visto i prezzi di ICON?

Li avevo guardati e mi ricordo che sono proibitivi, ma quanto sono belli però?
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basterebbe avere qua da noi questa ditta:
http://www.icon4x4.com/overview/fj/models
Gli fanno pure diesel


non fate vedere sto sito a mio babbo.....già mi sta dicendo che gli piace il 125....se vede un 40 del genere si fionda!!!  
scusate ma di prezzi se ne riesce a trovare oppure meglio non chiedere??
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il 76 e il 78 all'estero costano molto meno di 45.000 euro!!!

Comunque a toyota italia non frega nulla dei fuoristradisti, prendiamo per esempio le omologazioni: cosa gli costerebbe omologare 3 misure di gomme per l'hilux o per il 155???? No invece le solite gommine, in germania se ne fregano tanto riescono a far di tutto, noi qui a girare con gomme non adeguate (almeno secondo me, per non parlare di paraurti ecc) o spendere barche di soldi per farlo!


prezzi a parte, come dicevo sopra, è il sistema italia a tirare il freno a mano su molte cose

non fa testo solo il prezzo di acquisto! l'ultimo defender è un ruggente 2.2 common rail! un 4.5 v8 è un 4.5 v8!
non tutti possono permetterselo.
le spese fisse di mantenimento di un mezzo nuovo con cilindrata tale e 200 fischia cavalli non sono poche in Italia
un pick up coi sedili in vinile e i vetri a manovella diventa magicamente auto di lusso salvo strane immatricolazioni

in germania riescono a fare tutto perchè non vivono di carte e carte come noi ma usano la pratica.
il mezzo non viene respinto a prescindere perchè non monta quel che prescrive la casa costruttrice
la macchina è vista come la casa! se tu vuoi ampliare casa vai dal geometra o ingegnere e fai fare i calcoli strutturali e i disegni che verranno poi vagliati e approvati, poi chiami l'impresa per la realizzazione e alla fine qualcuno verrà a darti l'abitabilità controllando che tutto sia stato fatto come da progetto.
il tuv funziona alla stessa stregua! io privato con HDJ80 vado dall'ingegnere meccanico, mi faccio dimensionare l'impianto frenante, la trasmissione e l'assetto per reggere un v8 da 300cv e montare delle 37".
l'ingegnere fa i conti della serva, il preparatore monta quel che serve e il tuv certifica attraverso il collaudo funzionale del mezzo che tutto è corretto.
è molto semplice.
noi siamo legati da burocrazie opprimenti e omologare una misura di gomme significa spendere 250€ di carte senza che nessuno l'auto te la guardi. poi compri le gomme, i cerchi, paghi chi fa il montaggio e ti da il certificato a regola d'arte e paghi ancora per un collaudo che non ha alcuna garanzia di andar bene!anzi 9 su 10 ti mandano indietro e ti incarti i soldi di gomme e cerchi, di carte e cartine e meccanico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
A proposito di defender col 2.2 common rail, il passo lungo costa 40.000 euro!!!!!! Comprare per credere, e immatricolato autocarro!!!!!

Allo stesso prezzo quanti 76 V8 si venderebbero? Non è che i costi di manutenzione siano così più alti di un defender, a parte l'olio in più del motore.......immatricolati entrambi autocarri ec ecc, ma qui si parla di nulla alla fine, solo sogni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor