Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Toyota VS Defender
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e questa?


A breve sarà realtà !

Motore BMW ed assali Carraro............


https://ineosgrenadier.com/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Insomma a parte la nostalgia, il masochismo non è indispensabile no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
A mio parere questo mezzo salvo errori macroscopici del costruttore è destinato ad avere un grande successo nel mondo dei fuoristrada veri, le premesse ci sono tutte, niente inutili fronzoli che nel fuoristrada vero sono solo orpelli che non servono, finalmente uno spartiacque netto fra un suv e un fuoristrada, x mè avrà un successone tipo nuovo Jimny.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarò un nostalgico ma il def resta e rimane il def solo e soltanto Land Rover
Con la guida con fuori il gomito, con il disassamento dei pedali, con il caldo d’estate è il freddo d’inverno ... con le sue pecche e i suoi pregi ...ma ne ho fatte troppe per parlarne male il resto son copie, migliori o peggiori ma pur sempre copie



Passi il freddo.... Ma il caldo è ciò che mi ha sempre fatto desistere dall'idea del defender. Per me senza aria condizionata è da folli e l'aria condizionata del td5 era una porcheria con quel coso messo sotto al cruscotto pronto a bastonare le ginocchia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Ma il mio td5 era soft top quindi aria condizionata e riscaldamento in base alla stagionalità, il 200 tdi senza nulla

Mi ci son troppo divertito tra viaggi, vacanze, off road nostrano hard .. nessun rimpianto e nessun masochismo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Mi invitate a nozze dato che nel corso dei decenni più o meno direttamente ho posseduto sia Defender (90 e 300) che Discovery (200) e una qualche idea di questi cosi me la sono fatta soprattutto in affiancamento ai vari Toyota.

La definizione che sin da subito coniai fu: "il miglior progetto per la peggior realizzazione".

Io non sono mai riuscito ad amarli i LR (eppure la passione per il 4x4 mi nacque da bambino sognando avventure con la Range Rover - vero che le giapponesi manco c'arrivavano qua perciò non potevo conoscerle) mente ho amato sin dal primo tocco di maniglia la solida concretezza Toyota. Forse sono meno appassionanti e meno epiche perché ci fai le stesse cose facendole meglio e senza tante rinunce facendo sembrare facile anche quello che con un trattore appare impensabile.

Sul lato affidabilità non mi posso lamentare troppo dei rogner posseduti ma sono stati tenuti in maniera maniacale e senza sfruttarli troppo .. ciò nonostante hanno richiesto visitine periodiche dal meccanico che con i Toy, levati i tagliandi e poche altre cose normali su mezzi che infine sono divenuti ventennali o più, non ci sono mai stati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe i vecchi 200 e 300 tdi problemi pochissimi e il 200tdi è a detta di tutti il miglior motore mai montato e potenzialmente il più preparabile e meglio posizionato
I td5 fatto salvo le noie alle rondelle iniettori e cablaggio centralina solo sulle prime versioni problemi zero
Ho avuto un def 90 200tdi e un td5 soft top entrambi “pasticciati” ed obbiettivamente problemi nessuno
I chilometraggi dei td5 su def e disco indicano buona affidabilità
Son scomodi NI, son inaffidabili NI ...i difetti si conoscono tutti, alcuni facilmente risolvibili, con altri ci si convive diversamente pigli altro, ma in fuoristrada nostrano tecnico son ancora un punto di riferimento, attingendo all’aftermarket diventano dei bei mostriciattoli
Ho posseduto anche Kzj70 e attualmente Lj70 tutti preparati e in fuoristrada il defender fa la sua porca figura
Il Toy J7 ha dei limiti come dei pregi come il def



Non mi pare ci siano mezzi particolarmente chilometrati (ovvio ci sono le eccezioni) tra Def e Disco. Se ti vai a leggere gli annunci di vendita vedrai che molti già a 180 mila sono stati mezzi rifatti oppure necessitano di manutenzioni importanti.
La linea è quella se poi ne trovi uno che a 300 mila non ti ha chiesto niente fa parte delle cose ma non è la regola.
Altro sintomo. Molti di questi mezzi anche prima dei 200 mila sono già di 3° o anche 4° proprietario. Magari non significa niente ma per me è un indicatore.

Ps. a gennaio ho distrutto in incidente il mio Discovery 200 .. da allora mi sono messo in cerca ed ho scandagliato il mercato in lungo e largo (durante il lockdown h24) ed ho un certo approfondimento attuale dei mezzi che avevano tra 10 e 30 anni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
la vorrei per un giretto tra le sabbie    
https://www.veloce.it/news/bowler-c...5-cavalli-65313
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
Io rimango del parere che il defender sia comunque un mezzo straordinario con le sue pecche enormi.
Non è stato un instant classic ma ora è praticamente inarrivabile per le quotazioni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota VS Defender 
 
A me piace solo la scocca (con roll cage esterno) per il resto butterei tutto!!
Specialmente i più nuovi con il 2.4 o il 2.2 Ford
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor