Oggetto: Re: Toyota VS Defender
C'è un defender molto famoso in Italia, mi pare fosse di un certo Scipione su f.it
Preparato a dovere

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


@ Theater

Ma saprai certamente che i Puma non sono amati neppure dai puristi dell'ovale verde....




Of course !



Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un motivo ci sarà....


La diatriba e' vecchia !

Superata ed esclusivamente italiana .

Sui forum inglesi, tedeschi ed australiani elogiano doti e caratteristiche dei Puma e Pumini .





Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche chi ci viaggia in Def tuttora preferisce i 300 e i Td5, forse più i primi che i secondi..l'affidabilità è migliore, soprattutto quando ci si trova in posti sperduti.



Te oggi partiresti per l'Africa con un 300 del 1996 o con un Pumino del 2015 ?



.............c'e' un utente di un noto forum Italiano dell'Ovale Verde che recentemente ha comprato un 130 Td5 ed un 110 Td5 ed entrambi ogni giorno gli regalano problemi su problemi , lasciandolo spesso a piedi , e' sicuramente un caso estremo ..... ma quando aveva il Puma non rimaneva mai a piedi .



Ognuno come sempre la vede come gli piace , ci mancherebbe !

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Il 300 se non ricordo male ha già semiassi a 24 spine... Sbaglio?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Te oggi partiresti per l'Africa con un 300 del 1996 o con un Pumino del 2015 ?



300 Tdi ad occhi chiusi....ovviamente manotenuto come dico io....ma come dici tu...tutti i gusti son gusti... :grin:

Ultima modifica di Kokia il Domenica, 16 Agosto 2020, 22:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 300 se non ricordo male ha già semiassi a 24 spine... Sbaglio?


No non sbagli i 300 tdi montano i 24 splines
Penso che i 10 li montassero fino al 93 (200tdi)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Quindi già I 300 hanno la trasmissione lievemente meno di burro...
Che poi io dal vivo ne ho visti 2 rompere: entrambi in pietraia ed entrambi guidati con prepotenza e con gomme maggiorate...
L'ultimo ruppe esattamente come avrebbe rotto il Toy: salita, salto su dente ed atterraggio con acceleratore premuto... Addio coppia conica e ponte posteriore bucato. Olio ovunque con un bel danno ambientale ed io mo sono dovuto trainare quel coso a trazione anteriore su per il resto della pietraia, sbucando fuori a buio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Le CC si rompono anche per altre ragioni tra cui un non perfetto accoppiamento, ma si risolve facilmente con una modifichetta oramai conosciuta
Poi dipende un po’ come si guida .. ma con componentistica aftermarket stai piuttosto sereno e puoi gommare alto
Ho amici che tirano le 35/37 sticky ....

Non è tanto 10 o 24 spline che fan la robustezza quanto il materiale

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Avuto e guidato diversi Land Rover, 88, Defender Td5,Range Rover e Discovery td5.Affidabilita' in tutte molto discutibile per ragioni differenti.Mobilita' dei TD 5 su terreno sciolto, deludente.Guidabilita' su strada, buona sul Discovery, approssimativa sul Defender.Esperienza con Pajero V20 ottima; V60 prestazioni (on / off road) ed affidabilita' eccezionali.Toyota KDJ 125, confort, affidabilita' e prestazioni off road da riferimento.Ovviamente, parlo di auto di serie e di reale utilizzo quotidiano..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
e questa?
https://www.alvolante.it/news/ineos...fficiali-369151
https://www.alvolante.it/news/ineos...-hambach-370156

Profilo PM  
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Sarò un nostalgico ma il def resta e rimane il def solo e soltanto Land Rover
Con la guida con fuori il gomito, con il disassamento dei pedali, con il caldo d’estate è il freddo d’inverno ... con le sue pecche e i suoi pregi ...ma ne ho fatte troppe per parlarne male il resto son copie, migliori o peggiori ma pur sempre copie

Profilo PM  

Pagina 11 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0551s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato