Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Ostilità nei confronti di Fuoristrada & SUV
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
Purtroppo siamo al centro del mirino dato che siamo una preda facile, è un attimo che ci attribuiscano il primato nei consumi e nell'inquinamento, per gli altri automobilisti se c'è il buco nell'ozono è per colpa nostra!! è dura far capire alla gente che forse i nostri "cassoni" (euro 3 o 4) inquinino meno delle loro carrette euro 0!!
Ma tornando al discorso di prima, l'altra settimana, quando un mio prof ha scoperto che uso sovente il kdj120 dei miei genitori me ne ha dette di tutti i colori, dipo che io non dovrei andare in giro a fare il gradasso inquinando e che mi sarei dovuto comprare una macchina più piccola....
Fortunatamente non ho ribadito dato che quest'anno ho l'esame, ma cmq mi avrebbe fatto piacere dirgli che io produco il vino e lo commercio, ogni domenica nel baule ho almeno 3 damigiane, come farei a portarle con una macchina utilitaria??ogni 5000km dovrei rifare i cuscinetti e gli ammortizzatori!!
La mia morale è che qualcuno compra queste macchine per necessità lavorative e non per apparire economicamente potente e menefreghista nei confronti dell'ambiente!!
Dobbiamo aiutarci a vicenda per toglierci di dosso questa reputazione che secondo me se non ci rimbocchiamo le maniche può solo peggiorare!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
... ma non vi siete mai chiesti che euro sono ferrari , porche , maserati etc... che fanno 2 Km con 1 litro ? !
o sono avanti anni luce con la riduzione delle emissioni oppure è una bella truffa ...
spero di sbagliarmi ma sono propenso a pensare che sia la seconda ...

mah è un bel po' che me lo domando .

wiwa le auto con le ruote alte !!!

mi è venta in mente una bella idea ...
ho visto ieri al tg che nelle zone di Como un paese ha vietato il transito ai SUV , potremmo organizzare li un bel ritrovo spaccamaroni ...

saranno poi tutte legali sti regolamenti tirati fuori dal nulla ?
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
appoggio Nik,contro ste str@@@@te che si inventano i sindaci o vari capoccioni comunali
andiamo tutti in quel paesino a "radunarci"pacificamente,forse è la volta buona che parlano di noi, dei veri fuorisradisti
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
Nik il paese è brunate (15km da casa mia), alla tele dicono un sacco di caxxate e non dicono sempre le cose come stanno fino in fondo tanto più se è Studio aperto dove di solito la notizia più importante è il cane abbandonato o la velina disperata e affranta perchè il suo gatto nn fa la pipì nel vasino!
Comunque la normativa dice che non possono transitare auto con diametro ruota più alto di 84cm e/o larghezza careggiata non più di 136 cm mi pare! ovviamente eccetto residenti, che viaggiano su toureg e cayenne tranquillamen te.
La normativa potrà anche far incazzare, spesso sono andato con la mia ragazza a godermi il panorama spettacolare, però le vie sono strette e non è difficile trovare quelli che si incastrano con la punto figuriamoci la donna che va a trovare l'amica con il Lincoln navigator del marito!!!
La legge non è anti-suv come vogliono far credere ma è anti vettura larga, un Ferrrari ed un Maserati hanno la careggiata più larga di quella del nostro Land Cruiser e quindi nn passano nenache loro, questo evita di incastrarsi e far fare mille manovre al povero vecchietto mal capitato con l'utilitaria. E poi il divieto è 8-20 non sempre!!
Cmq per un raduno dopo le 20 per me si può fare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
Citazione:
non più di 136 cm mi pare


1.86 mt.       con 1.36 passerebbe solo l'ape
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
non più di 136 cm mi pare


1.86 mt.       con 1.36 passerebbe solo l'ape


scusa hai ragione nn ci avevo pensato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
sempre stando al tg , hanno inquadrato il cartello di divieto e parlava di pneu max diametro 73 cm .
Se fosse 84 cm penso che solo i trattori sarebbero fuori ... oppure dovrebbero passare solo con quelle anteriori .

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
Ragazzi avete ragione, nella foga di scrivere il mio pensiero nn ho assolutamente badato alle misure, il concetto che volevo esprimere però spero sia chiaro!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
Azad ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio messaggio si indirizza a chiunque guidi un Fuoristrada o un SUV.... CUT ....Grazie x il tempo che avete concesso alla lettura di questo mio topic.


Azad, le tue sono considerazioni che condividiamo in molti specialmente quando ci sentiamo toccati tutti insieme, per categoria, e non per precise singole responsabilità. Siamo sempre pronti a dare del "pirla" al conducente di un Cayenne che fa inversione di marcia in C.so di P.ta Vittoria (perchè se lo merita) ma non ci sentiamo contemporaneamente dei "pirla" per la proprietà transitiva che a singhiozzo tocca molte categorie.
Fondamentalmente è una questione di opportunismo, di falsa ideologia, di gratuite esternazioni ma più comunemente di grande ignoranza.
E quando "l'ignorante" è il legislatore succede che lo stesso definisca SUV <<autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg>>. Con questo criterio, così, sfugge al "titolo" di SUV non solo la Toyota Rav 4 , ma anche la tanto citata, in questi giorni, Porsche Cayenne (divenuta il simbolo per eccellenza dei Suv) che nel suo modello Turbo pesa 2430 kg (peso a vuoto secondo direttiva Ce). Insomma, finisce che chi guida un Touareg, un Land Cruiser o un Range Rover passi per un contadino pazzo (perchè usa il suo SUVtrattore su  strada come fosse una Ferrari), esibizionista (perchè il suo SUV ha tutti i confort) ed inquinatore (perchè il suo SUV inquina come una Audi 3.0 TDi, ma la gente non sa quante vetture 3.0 sono immatricolate ogni anno nè quanti SUV) per colpa del solito ignorante, del solito cretino. Allora la mia proposta è questa: contro l'inquinamento, contro l'inciviltà (sulla strada per rimanere IT), contro la prepotenza di chi guida, contro la maleducazione e il mancato rispetto delle regole .... tassiamo il CRETINO e non la sua automobile!
 




____________________
Diego
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ostilità Nei Confronti Di Fuoristrada & SUV 
 
malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appoggio Nik,contro ste str@@@@te che si inventano i sindaci o vari capoccioni comunali
andiamo tutti in quel paesino a "radunarci"pacificamente,forse è la volta buona che parlano di noi, dei veri fuorisradisti

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor