Re: Chi Possiede Tra I Risckers Un QUAD
Ciao in area foto "fuoristradisti in erba" puoi vedere un paio di foto del mio quad(cerca bene), è un o sportsman 500 comprato nel lontano 2003 quando la gente nel vedermi passare credeva fosse qualcosa di anormale. mai provata una sensazione del genere, mettevo il casco chiuso perchè quello aperto si vedeve troppo che mi veniva da ridere... poi ci siamo abituati un pò tutti e ora nn ci si fa nenache caso.
Il mio l'ho acqusitato con tutto il set di borse mimetico come il quad, vericello telecomandato (la portata nn la so ma so che ho provato ad appenderlo ad un albero senza problemi), gomme maggiorate (prettamente da fuoristrada), secondo treno di gomme da strada su altri cerchi.
L'ho usato:
- per portare su da una valle in montagna (dove prima si andava solo con il montacarichi) circa 100ql di legna in un paio di giorni, ho fatto costruire dei box in acciaio per il portapacchi anteriore e posteriore.
- per tirare fuori dal fango il bremach della ditta
- per tirare il doblò quando è rimasto bloccato nella neve
- per fare la via del sale
- per fare delle cose incredibili su neve ghiacciata (con gomme chiodate)
- per provare che leggi fisiche hanno ragione!
- per andare a passeggio
insomma usato veramente per tutto, l'unico neo che ha questo polaris è che ha i due semiassi posteriori troppo, troppo e dico troppo inclinati. Le cuffiette che coprono i mozzi vanno cambiate ogni 1500km. E perchè io e mio papà c'e lo facciamo da soli altrimenti sarebbero soldi a palate ogni volta. La manutenzione comunque è abbastanza costosa, viti, ranelle, prigionieri ecc. sono difficilmente reperibili in ferramenta in quanto hanno il passo americano! Sono riusciti a chiedermi 5 euro a prigioniero delle ruote e 70 euro per un relè che in realtà costava 5!
No words!