Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Yamaha Ténéré
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
P.S.= Dio benedica l'Africa Twin...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
Citazione:
pensate che ho letto da qualche parte che è già in cantiere la "nuova" 2CV della Citroèn....

Non doveva essere la C3 la riedizione moderna della 2CV?
Bah, in ogni caso non mi è mai piaciuta.
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S.= Dio benedica l'Africa Twin...


Dio salvi la Regina!!!!
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
beh ora che l'avete vista e magari provata ...che dicono i "motodakariani" del nuovo Yama ??
da vero profano a me piace moltissimo....ma sulla tecnica ..aspetto i vostri giudizi...grazie
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
ce l'ha il Miga.....bella bestia, dal vero è molto più imponente e cattiva che vista in foto
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ce l'ha il Miga.....bella bestia, dal vero è molto più imponente e cattiva che vista in foto

si.... ho gia' chiesto al miga...mi ha detto che e' contento
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
Secondo me il punto non è come va ma cosa ti aspetti da una moto.
Ho avuto i primi tenerè, 84 e 86 con avv elettrico....nulla a che vedere con questo. Per fare un parallelo con la gamma Toy posso dire che i vecchi tenerè posono essere come i bj71 e kzj70 mentre il nuovo può essere paragonato più ad un rav4 che al j12. Altra storia. Una meccanica semplice ed abbastanza affidabile ha lasciato il posto a tanta elettronica e 40kg in più di peso......
E' molto bella, tanto che l'ho fatta comprare ad un caro amico......ma come sospensioni e robustezza generale, la vedo lontana dalle nonne! Quando si porta un nome così importante è sempre difficile fare meglio di chi ha preceduto.....erano buone moto da viaggio e facilmente riparabili ovunque, questa è sicuramente buona per i viaggi ma......
Bellissimo il prezzo, 7000 euri sono una cifra molto onesta per il prodotto.
La yam tenerè mi è rimasta nel cuore.....forse perchè ci rivedo i vent'anni.
Col passare degli anni ho modificato, o meglio evoluto, le mie aspettative sulle moto e la yam tenerè ha lasciato il posto ai ktm , rigorosamente mono, che sono il proseguo ideale del filone lanciato da yam 25 anni fà....moto semplice, facilmente riparabile e con forte personalità.....cioè quello che yamaha presentò nel 1983!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
cavolo...ma come mai 40 kg di peso in piu? se hanno lavorato meno sulla robustezza
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
Guardando la moto posso dire che sono tante le voci che influenzano il peso.....coppia di silenziatori euro3...impianto di iniezione e relativa batteria....cupolino e strumentazione....utilizzo di componenti non proprio esoterici su ciclistica e componentistica varia....
Credo che si potevano risparmiare parecchi chili ma a fronte di un aumento del prezzo ....sicuramente hanno visto giusto gli esperti di marketing.
Ricordo che anche i primi xt600 pesavano molto meno degli ultimi.....una parabola discendente!!!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 
 
Se ne sentono e se ne leggono di tutti colori di questa nuova Tènèrè, ma a parlare sono sempre antichi nostalgici che magari non l'hanno nemmeno provata... Sono rispettabilissimi pensieri personali che non cambiano invece il parere di chi l'ha acquistata e ne è soddisfatto... anzi vi dirò di più stupito dalla maneggevolezza!! Nonostante la mia scarsa esperienza, avendo soltanto avuto un TTR e due WR450F , con le quali ho seguito nell'organizzazione tre rally di sardegna del campionato mondiale rally/raid e tre rally di sicilia più una serie di motorally nazionali, posso dire che questa nuova moto si comporta meglio di quanto mi aspettassi, anche se per il momento ci ho fatto soltanto 2500 km... appena però avrò la possiblità e magari dopo un bel giretto in tunisia mi permetterò di commentarvi il suo comportamento e l'affidabilità.
Certo che la plastica stà un pò sostituendo il ferro, ma da lei mi aspetto un'affidabilità giapponese che gli altri si sognano, compresa la ktm che, anche se  più tecnicamente dedicata all'enduro spesso lascia desiderare nelle piccole cose....
Sinceramnte, vorrei aggiungere che l'unico problema riscontrato vista la stagione, è il calore dello scarico che è sistemato sotto la sella in un unico terminale e non in due!!

W i "Giapu" ciao
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor