Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Ho Bisogno Di Voi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Mah...sarà anche normale... In famiglia abbiamo avuto un samurai e due jimny modello vecchio, che tuttora ha mio padre, ma non ho mai sentito un rumore simile. Unico difetto ricorrente è la vibrazione all'anteriore tra i 70 e 80 km/h su entrambi i jimny, ma quella è tutt'altra storia. Proprio strana questa cosa...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Lettera di protesta formale alla Suzuki Italia.
C’è un evidente problema o di cuscinetti o di tolleranze !
E può solo peggiorare con il tempo e km .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah...sarà anche normale... In famiglia abbiamo avuto un samurai e due jimny modello vecchio, che tuttora ha mio padre, ma non ho mai sentito un rumore simile. Unico difetto ricorrente è la vibrazione all'anteriore tra i 70 e 80 km/h su entrambi i jimny, ma quella è tutt'altra storia. Proprio strana questa cosa...


normale che i vecchi samurai e i vecchi jimny lo facciano con le gomme sollevate, non col veicolo in movimento, questo ho letto

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lettera di protesta formale alla Suzuki Italia.
C’è un evidente problema o di cuscinetti o di tolleranze !
E può solo peggiorare con il tempo e km .


Ho un' altra concessionaria a una 30ina di chilometri da casa, sento prima loro, poi in caso di risposte del tipo è normale, chiamo la casa madre e se anche loro mi rispondono che è normale, seguo il tuo consiglio.

Perché è poco ma sicuro che qualcosa di anormale c'è.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Ma.... Non è che lo scarico scaldandosi sfiora qualche lamiera?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma.... Non è che lo scarico scaldandosi sfiora qualche lamiera?


inizialmente l' ho pensato anch'io, magari qualche supporto in gomma rotto o staccato, ho pensato a problemi del portellone, ha la ruota di scorta e qualche cerniera poteva aver ceduto.
Ma quando il ponte è poggiato sui cavalletti e le ruote le giro a mano, scarico e altri componenti con la rotazione centra nulla.

se hai tempo e voglia questo è il video

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
@ Redbaron

Pensavo che i due rumori potrebbero essere correlati
Una boccola/silent block  (o più) puntone/panhard rovinata che “lavora” su ferro anziché su gomma potrebbe generare rumore quando da ferma la fai oscillare e quando ci “cammini”

Capisco bene che l’auto sua nuova quindi “inspiegabile”, ma su un passo cortissimo come il Jimny un rialzo (lift) seppur in un range corretto genera comunque più problemi vs passo corto/lungo e il disassamento dei ponti (che correggi con panhard più lunghe o allungando le sue) e maggior lavoro dei gommini/silent block per via della rotazione del ponte che implica maggior sforzo per gli stessi e minor durata …. Se poi l’albero lavora fuori standard riduce velocemente la vita delle crociere e in caso di angolazioni fuori range porta alla rottura del differenziale.
Non sto ad entrare troppo nei particolari con rotazioni del pignone e mille righe albero sennò non se ne viene a capo

Un ponte che meccanicamente ruota post rialzo (tutti i ponti rigidi) implica peraltro maggior angolo di lavoro anche per gli alberi.

Mi hai scritto che chi ha montato l’assetto ha esperienza sui quei mezzi, non metto in dubbio, ma alle volte (capita ad esempio sui patrol gr corto che un assetto +6 generi ad alcuni vibrazioni con necessità di intervenire con albero a doppia crociata post. ed ad altri lo stesso rialzo non generi alcuna vibrazione)

Ora si resta sempre nel campo delle ipotesi, ma se in commercio esistono per Jimny puntoni correttivi, distanziali per l’albero ….. un motivo ci sarà

Ho la sensazione che il problema sia li

Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma montare 4 molle e 4 ammo rialzate è solo l’inizio di un lift .. poi c’è tutto il resto da considerare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Se ha spostato troppo gli angoli può serenamente essere un problema di gommini scoppiati.... Che tipo di punto ha?
Ha il classico puntone oppure ha lo stesso attacco dei land cruiser con boccola?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
Premesso che non conosco il nuovo Jimny.
Una delle ipotesi che ho fatto è che si tratti di un omocinetico o di una crocera sull' albero di trasmissione.
A mio pare sembra un po' esagerato definire "normale" il rumore .....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Voi 
 
ok fuoco alle polveri, io dico cuscinetto a rulli difettoso/deteriorato x perdita cementazione o altro.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor