Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Specifico che ovviamente l'auto deve essere sul ponte ed in folle sennò non gira nulla


il ponte posteriore era posato su 2 cavalletti mentre ruotava la destra, girava sia l' albero di trasmissione che la ruota opposta con il cambio in folle.

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
Propongo una soluzione per esclusione,
Servono 2 persone e l'auto sui cavalletti come nel video, ed un cellulare con app fotometrica .
Ci sono tante app che permettono di avere una registrazione fonometrica ,anche abbastanza precisa con evidenza dei picchi.
Fai girare le ruote come nel video e l'altra persona verifica il livello di rumore nei vari punti sospetti .
Dovresti trovare con ragionevole approssimazione l'origine.
E proprio vuoi escludere anche il riduttore ed isolare solo il ponte posteriore , svita i 4 bulloni del albero di trasmissione , facile e veloce come intervento.
Solo una idea.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
Giusto per curiosità, ma il riduttore è a catena o ingranaggi ??
Sul vecchio Jimny se lo si vuole utilizzare intensamente si sostituisce con quello dell’SJ413 e relativo kit plug&play
L’originale è delicatuccio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
mi ripeto, farà anche un altro rumore ma a me pare proprio il cuscinetto del mozzo......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
ciao a tutti,
ho trovato, meglio è dire da dove parte il rumore. La zona interessata è la scatola del trasferimento.
La propagazione del rumore parte proprio da qui. Molto probabilmente è dovuto alla catena.
Per adesso ho fermato il veicolo, sono in attesa di una risposta a seguito della mia segnalazione a Suzuki Italia.
Vi farò sapere come fa a finire la storia.

Sembra che la cosa sia già nota in casa Suzuki anche se il capoofficina afferma la rumorosità alle mie gomme.

Grazie a tutti per i consigli

Redbaron

Ultima modifica di Redbaron il Giovedì, 16 Giugno 2022, 14:25, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
te lo avevo detto di registrare le stronzate che ti diceva.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
Beh se gira l'albero di trasmissione.... Sarebbero potuti essere o la coppia conica o il transfert.... Però la cosa strana è che faccia quello stac secco al muovere di pochissimo la ruota. Non dovrebbe arrivare nemmeno movimento al transfer fra tutti i giochi di tolleranza che ci sono. Per quello mi veniva più in mente qualcosa di collegato alla coppia conica

Profilo PM  

Pagina 6 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0487s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Disabilitato