Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Porta bici da gancio traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Ho il gancio a filo ruota quindi nel mio caso dovrebbe andare senza problemi.
Sto aspettando un altro preventivo per il porta bici da gancio traino thule e poi decido
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Dato conferma a quello trovato su subito... Sto aspettando per il pagamento che mi dia iban. Posterò foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao
Vengo al dunque: vorrei portare me e mia moglie in giro con le bici ma nel Toy è troppo scomodo e le bici sono molto grandi ed andrebbero smontate. In più mi sporcherebbero gli interni dandomi fastidio.
Cosa fareste al mio posto?


stesse tue considerazioni.
io ho risolto prendendo il portabici da gancio traino da NOR**O RapidBike 2P, 2 anni fa pagato 129€, abbastanza comodo da montare e se metti la prima bici con il manubrio a sx ci sta nonostante la ruota di scorta perchè il gancio traino sporge abbastanza.
svantaggi: esposto al furto, esposto alle intemperie (dietro l'aria tira su di tutto) pero' comodo come gestione spazi.
per quanto riguarda l'omologazione, dalle ricerche che avevo fatto, _nessun_ portabici è omologato, hanno solo dei certificati di sicurezza rilasciati da vari enti, d'altra parte i pipparoli burocrati italiani devono ancora decidere "che cos'è" perchè l'assenza delle ruote li manda in tilt.
altrettanto poco chiaro e se esce di sagoma o se la allunga, ma direi al 99% che visto che sposta all'indietro i fanali e la targa allora non abbisogna del famoso quadrato di segnalazione carichi sporgenti. (che peraltro il pipparolo italiano ha stabilito che deve essere Omologato e metallico quindi se ti vola via tagli la testa a qualcuno mentre quello in plastica (che ere visibile lo stesso) non va bene.
altrettante seghe mentali per la targa ripetitrice che deve essere rilasciata dalla motorizzazione, ma ne avevo trovata una metallica uguale in tutto e per tutto a pochi euro, cosi come le scritte che si trovano pressoche uguali rendendola indistinguibile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Si ho frugato nei vari siti... C'è un pò un vuoto normativo su questi portabici. Quello che ho ordinato è TUV. La targa ripetitrice invece la ho originale, con pratica depositata in MTC anche perché è un reato andare in giro con targa non autorizzata dal ministero e per 100 euro non mi ci sono messo. Faccio un mestiere dove se mi piglio una denuncia smetto di mangiare. Non mi pare il caso.
Detto ciò per la lunghezza del veicolo non mi preoccupo perché comunque la fanaleria spostata dovrebbe essere sufficiente alle fdo.
Poi ragazzi.... Se si trova il pirla in strada c'è poco da fare. Intanto come sempre combinato disposto artt. 72/78 cds e via di sanzione e sequestro.
Sicuramente da valutare l'impatto assicurativo di tutto l'ambaradan (ovvero perdita in strada del pacco bici e porta bici). Questo lo approfondirò con la mia compagnia di assicurazioni giusto per capire... Ho il gancio traino regolarmente Assicurato (la mia auto è un autocarro conto proprio con rimorchio) ma questo di fatto non è un complesso di veicoli, è una cosa diversa infatti non rientra nei limiti di velocità riservati ai rimorchi.
Questo magari ve lo farò sapere con più precisione se mi capiterà di chiedere.
A sto punto non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo, con mia moglie, e vedere come funziona... Così smetto finalmente di massacrare gli interni del Toy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
tempo fa usci una normativa MinTra che diceva sostanzialmente ad agenti e pipparoli vari di non rompere soverchiamente gli zebbedei con i portabici in sostanza affermavano che si trattava di allestimenti temporanei diffusi in tutt'Europa e spesso montati direttamente dall' utente senza l'intervento di in meccanico specializzato e che pertanto (probabilmente era la prima estate Covid il turismo andava salvato) non bisognava stare a cavillare tanto. bisognerebbe ritrovarla è archiviarla nella biblioteca da cruscotto.
trovato il link. non ci si crede . i pipparoliavevano ribaltato lo spirito della normativa randellando i rack dei camper. leggere per credere
http://www.patente.it/normativa/cir...ocicli?idc=1604
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
in tutti questi anni di uso del portabici da gancio traino non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine, e ne ho incontrate parecchie sia in Italia che in Svizzera e pure in Francia. non uso il cartello carichi sporgenti visto le luci e la targa.
ho il gancio traino a libretto e segnalato sull'assicurazione delle auto, targa metallica gialla presa in negozio caravan.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in tutti questi anni di uso del portabici da gancio traino non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine, e ne ho incontrate parecchie sia in Italia che in Svizzera e pure in Francia. non uso il cartello carichi sporgenti visto le luci e la targa.
ho il gancio traino a libretto e segnalato sull'assicurazione delle auto, targa metallica gialla presa in negozio caravan.



Anche io mai un problema, gancio a libretto ed assicurato, targa gialla presa in negozio e via.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
La targa ripetitrice deve essere assolutamente quella della motorizzazione civile. È un reato utilizzare le targhe non approvate dal ministero e lo sono solo quelle con pratica depositata
Comunque gingillo arrivato stamattina. Lo sto montando e regolando
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Montato e testato

Ci sono state le 2 ebike senza problemi e devo dire è fatto abbastanza bene.
Le plastiche, se proprio devo dirla tutta, sono molto taglienti. Mi sono scucito 2 dita  
Riduco le foto e le posto stasera
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Image




Eccolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor