Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Porta bici da gancio traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Porta bici da gancio traino 
 
Ciao
Vengo al dunque: vorrei portare me e mia moglie in giro con le bici ma nel Toy è troppo scomodo e le bici sono molto grandi ed andrebbero smontate. In più mi sporcherebbero gli interni dandomi fastidio.
Se non avessi preparato molto il Toy 120 e non fossi assolutamente consapevole di non aver più tempo e voglia di preparare un altro mezzo, avrei già risolto com un Hilux ma siccome non ho modo, ho mezzo deciso di fare un investimento: o porta bici da gancio traino o rimorchio trasporto cose...
Il dubbio sta nel fatto che: il portabici costa una cosa allucinante
Il rimorchio costa quasi allo stesso modo.
Non ho purtroppo posto dove tenere il rimorchio se non in strada di fronte a casa
Cosa fareste al mio posto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Ho una esigenza molto simile alla tua, io al momento non ho nemmeno il gancio traino installato ...
Se non hai altre esigenza di trasporto cose che non siano le bici, andrei a colpo sicuro sul portabici da gancio. credo che nella guida, magari anche su percorsi accidentati,  sia molto più pratico  e meno ingombrante di un carrello.
Se poi non hai nemmeno il posto dove tenere il carrello, la scelta diventa quasi obbligata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Ho preso un portabici da gancio su subito da un bolognese che li produce anche abbastanza bene. Se non ricordo male €150 due anni fa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Ma.... Omologato??
Quelli thule costano 900!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Portabici da attaccare alla ruota sul portellone?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Mi sa che hai un wagon… come non detto…
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Ho un 120 sol.... Ma il portellone è già sottodimensionato come cerniere non posso caricarlo di altri 50kg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
io uso Thule da gancio traino , preso anni fa, 3posti +1slitta per una quarta bici leggera, peso trasportabile massimo 60kg, ma tanto la bici più pesante che ho è 13.6kg. Oramai sono 6anni che lo uso e sono stati soldi  ben spesi. bello robusto, affidabile, ben fatto, lo uso ogni we e qualche vacanza.
unico difetto che limita l'angolo di uscita del Toyota per cui quando in vacanza se prevedo fuoristrada uso un portabici che si attacca ruota di scorta della Fiamma  opportunamente modificato , rimane bello alto e non limita. per smonto la ruota anteriore della mtb perchè mi oscura la targa.
sicuro è preferire quello da gancio traino

il costo è variabile, dalle diversi fonti on line e dall'anno di costruzione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Quello del fuoristrada è un pò un problema oggettivamente ma a quel punto dovendo fare fuoristrada lo farei in bici... Quindi l'auto sarebbe un semplice sistema di trasferimento.
Sono indeciso: se avessi avuto posto dove tenere il rimorchio non avrei avuto alcun dubbio... Rimorchio grande fra pellet e bici mi risolverei tantissimo però sono praticamente certo che farei un regalo a qualche ladruncolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Fino a quando avrò la patente non farò a meno di un rimorchio, è veramente molto molto versatile.
Io lo uso per le moto, per le bici per la legna, per tutto ciò che è ingombrante e/o sporco, unico inconveniente è che mia moglie ogni tanto mi costringe al giro Ikea...
Ovviamente il problema parcheggio potrebbe essere un handicap e, se dovessi lasciarlo in strada, ricorda di assicurarlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor