Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Porta bici da gancio traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
ma
 il portabici sul gancio traino non occlude fari e targa per il semplice fatto che li riporta spostati piu indietro.

per quanto riguarda la targa "non originale" non capisco dove stia il "reato" che qualcuno cita.
Sarebbe reato se giro con una targa "contraffatta" .... ovvero che non è mia (altro numero) , ovvero che la riproduco falsamente cercando di spacciarla per originale, ovvero mettendo il simbolo della Repubblica Italiana, ma non credo sia il caso di nessuno.
https://www.asaps.it/62753-_targa_contraffatta_.html
https://responsabilecivile.it/targa...le-non-e-reato/

Peraltro, in autostrada, tra camion e vacanzieri credo che di targhe ripetitrici originali ce ne siano una su 10000 .... poi è vero che la la legge la applicano sullo sfigato di turno ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riporto la discussione perché questa storia sta raggiungendo il ridicolo.
Purtroppo il tar Lazio ha respinto il ricorso e di conseguenza tutt'ora è in vigore questa circolare assurda che prevede obbligo di collaudo in mtc se il portabici occlude anche parzialmente luci o targa.
Non c'è specifica sugli autocarro visto che la circolare parla di veicoli M1, M2, M3
Di conseguenza io non utilizzo più il portabici perché la sanzione accessoria è il sequestro della carta di circolazione.
Vi consiglio CALDAMENTE di verificarvi bene la norma perché è ridicola ma piuttosto pericolosa per chi usa le bici


hai ragione è un delirio....tipico della repubblica delle banane dove viviamo
io lo sto usando e me ne fotto , nei miei giri non trovo pattuglie ,
la cosa più sconcertate è che normativa prevederebbe il fatto che quando colleghi il gancio traino lli luci posteriori del veicolo dovrebbero spegnersi e sfido chiunque andare in una concessionaria e chiedere questo... poi il fatto che il portabici deve essere validato dalla motorizzazione con collaudo e che non si capisce se con la bici sopra, dove e quando, le motorizzazioni non sono pronte, roba da matti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta bici da gancio traino 
 
Esatto marko... Per i fari però specifica (almeno questo!) che vadano esclusi in automatico solo se il veicolo lo prevede.
Per il resto è uno schifo. Se si dovesse trovare il pirla zelante, fra le forze dell'ordine, addio carta di circolazione e per la gran parte di noi... Addio auto praticamente perché rimetterle originali non è mica così facile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
Buongiorno a tutti.
Riprendo questa discussione per chiedere se c'è qualche possessore di LC 120/125 con ruota di scorta sul portellone come me che ha un porta bici da gancio e che modello ha.
Al momento ho uno della Peruzzo che si monta sulla ruota di scorta ma che ha solo due posti e visto che tra poco avrò bisogno di un terzo posto devo per forza (anche comunque a causa del peso) passare all'appoggio sul gancio di traino.
Grazie in anticipo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
A proposito di portabici da mettere sulla ruota di scorta, io ne ho uno simile e con le bici caricate occlude parte della targa anche se resta abbastanza visibile..teoricamente non sarebbe reato?
In previsione di mettere il gancio traino sterei pensando di prenderme uno di questo tipo con il kit elettrico che toglie corrente alle luci posteriori del veicolo quando lo si usa..
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Porta Bici Da Gancio Traino 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito di portabici da mettere sulla ruota di scorta, io ne ho uno simile e con le bici caricate occlude parte della targa anche se resta abbastanza visibile..teoricamente non sarebbe reato?
In previsione di mettere il gancio traino sterei pensando di prenderme uno di questo tipo con il kit elettrico che toglie corrente alle luci posteriori del veicolo quando lo si usa..


Certo, con il portabici sulla ruota di scorta si oscurano sia i fari che la targa infatti io monto insieme al portabici un ripetitore di targa con luci dedicate attaccato alla presa del gancio.
Sulla modifica dell'impianto per far si che i fari dell'auto non funzionino quando si usa il ripetitore non mi esprimo perchè non sono ferrato sul tema, su da me questo problema non sussiste    ...qui basta che ci siano luci aggiuntive e targa (anche la stessa del veicolo spostata dietro) quando quelli sul veicolo vengono anche parzialmente coperti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor