Oggetto: Re: Porta Bici Da Gancio Traino
Non ho capito quale modello hai acquistato :|

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
È di una azienda della Lombardia. Ho trovato l'annuncio su subito.it e mi è stato consigliato da un collega del forum...
Non ricordo la marca, ma lo ho pagato 235€ spedito a casa con le prolunghe per bici molto grandi (avendo 2 ebike da 29). Non ho preso il modello da 3 posti perché tanto nel caso in cui dovessi avere una terza bici da portare non potrei visto il peso delle ebike. Per ora ne sono soddisfatto. Quelli thule costano praticamente quanto un rimorchio!
Specifico che se avessi avuto posto per tenere non in strada un rimorchio avrei senza dubbio preso quello!
Siccome non lo ho e praticamente sarebbe regalato ai ladri, ho ripiegato su questo porta bici da gancio traino. Sono ovviamente 2 cose differenti

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
Usato più volte e devo dire che.... È stato un acquisto super!
Ne sono molto soddisfatto regge benone sia le emtb da 29 che ovviamente le bici da corsa che non pesano in 2 la metà di una ebike.
Ora ho un quesito: secondo voi è possibile montare il porta bici da gancio traino sul sedere di un rimorchio porta imbarcazioni? Tecnicamente non è un carrello, non fa complesso di veicoli

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta Bici Da Gancio Traino
Bene se sei soddisfatto dell' acquisto !
Riesci a darci un riferimento più preciso di marca/modello ?
Saluti e grazie !

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta Bici Da Gancio Traino
mineclau ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene se sei soddisfatto dell' acquisto !
Riesci a darci un riferimento più preciso di marca/modello ?
Saluti e grazie !


Ciao Claudio trovi il link su subito.it, l’ ho preso da due anni e va alla grande, poco costoso e decisamente robusto… ci ho saltato sopra prima di caricare le bici.
https://www.subito.it/accessori-aut...ement-ad_detail

Ultima modifica di vale77 il Martedì, 15 Marzo 2022, 21:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
Idem.... Ho avuto un pò paura col vento forte ma non è successo nulla.
Ripeto la domanda: secondo voi sarà appendibile al sedere di un rimorchio porta imbarcazioni?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Idem.... Ho avuto un pò paura col vento forte ma non è successo nulla.
Ripeto la domanda: secondo voi sarà appendibile al sedere di un rimorchio porta imbarcazioni?

Dipende da come lo appendi

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
Eh bella domanda.... Come si potrebbe appendere?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
L'Italia.....
Nei giorni scorsi è uscita una circolare del ministero dei trasporti che chiarisce (si fa per dire) alcuni aspetti sull'uso di questi dispositivi e dei dispositivi da portellone.
Il che è pure giusto in sé e per sé viste le cagate che si vedono.
Peccato si siano completamente dimenticati dei veicoli immatricolati N1 uso privato con traino :mrgreen:
Quindi attualmente non so più se potrò usare o meno il portabici.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Porta bici da gancio traino
Riporto la discussione perché questa storia sta raggiungendo il ridicolo.
Purtroppo il tar Lazio ha respinto il ricorso e di conseguenza tutt'ora è in vigore questa circolare assurda che prevede obbligo di collaudo in mtc se il portabici occlude anche parzialmente luci o targa.
Non c'è specifica sugli autocarro visto che la circolare parla di veicoli M1, M2, M3
Di conseguenza io non utilizzo più il portabici perché la sanzione accessoria è il sequestro della carta di circolazione.
Vi consiglio CALDAMENTE di verificarvi bene la norma perché è ridicola ma piuttosto pericolosa per chi usa le bici

Profilo PM  

Pagina 4 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0501s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato