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Le youngtimers
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/...e=android-share

Chilometraggio: 13.000 km
Anno: 01/1994
Prezzo: € 14.000,-



Spettacolare!
 



 
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Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sto cercando una Lancia Beta HPE 1600 cc, prima serie.
L'aveva mio padre, bordeaux con interni color senape ed è l'auto con la quale ho imparato e iniziato a guidare... a 15 anni.
.


Piasce anche a me, sulla rivista dell'ASI che ricevo regolarmente, ce ne sono un paio a prezzi abbordabili. Anche con motore 2000cc 130CV, credo attorno ai 8-10000 €
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
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Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/...e=android-share

Chilometraggio: 13.000 km
Anno: 01/1994
Prezzo: € 14.000,-



Spettacolare!


Bella e abbastanza rara, ma molto prestante!
 




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[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Quella 155 sarebbe spettacolare. Quello che avrebbero dovuto fare con la 156.
Avevano tutto in casa questi imbecilli ed invece nulla. Sempre dello stesso periodo c'era la dedra a trazione integrale... Un pò meno potente della 155 ma con la stessa meccanica e stesso motore della delta evo...
Insomma costando la delta evo una quantità di soldi veramente spropositata rispetto alle sue caratteristiche, ci sono queste 2 possibilità.
Io diciamo cercherei altro rispetto a questa categoria e tra l'altro la regione Sardegna non prevede sgravi per le auto ultraventennali
 



 
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Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sto cercando una Lancia Beta HPE 1600 cc, prima serie.
L'aveva mio padre, bordeaux con interni color senape ed è l'auto con la quale ho imparato e iniziato a guidare... a 15 anni.
.


Piasce anche a me, sulla rivista dell'ASI che ricevo regolarmente, ce ne sono un paio a prezzi abbordabili. Anche con motore 2000cc 130CV, credo attorno ai 8-10000 €



Mia madre quando ero piccolo aveva la beta 2000 spider. Un cesso terribile, ma ci ho passato l'infanzia. All'epoca avevamo:
Gt1300 junior
Beta spider 2000
Jaguar xj6
Fiat 126 bis
Mio padre era una specie di collezionista a modo suo ma i mezzi erano usati tutti i giorni ed erano abbastanza scomodi quindi alla fine... La beta fu svenduta, La jaguar fu data via a 2 soldi (piena zeppa di problemi) e prese una bellissima Audi 100, il gt fu dato via nel 98 per circa 6 milioni e fu presa una opel corsa 1000 per mia madre.. E la 126 fu regalata al vicino che navigava in acque tremende fra lavoro ecc.
Cose di altri tempi... Ora un gt 1300 junior vale tantissimo, la jaguar è rimasta ferraccio putrido e le 126 stanno riprendendo valore circa. La beta francamente non ho idea del suo valore. Penso che una beta 2000 spider valga più o meno fra i 10 ed i 15. 000 euro
 



 
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
La 155 hà il pianale della tipo del 1988 da cui deriva x risparmiare, son d'accordo che è stata una decisione di emeriti imbecilli, capisco l' economia di scala ma l'alfa romeo era ed è due gradini sopra il marchio fiat riguardo alla sportività dei prodotti, il pianale della 156 invece è del tipo 3 condiviso dalla 147 e ovviamente molto diverso da quello della 155 che non mi hà mai entusiasmato forse perchè al tempo le trazioni anteriori non mi erano mai piaciute, avevo provato una ritmo abarth 125 turbata con circa 200 cv che in accelerazione non andava dritta neanche in rettilineo e mi era rimasto questo ricordo x qualche decina d'anni sul comportamento delle trazioni anteriore, completamente scomparso dopo aver acquistato la lancia K che di precisione di guida, inserimento in curva, percorrenza da metà curva in poi non credevo fosse stato mai possibile x una trazione anteriore, a volte essere troppo tradizionalisti si perde la realtà dell'evoluzione che marcia a grandi passi nella meccanica.
Mi dispiace di andare a informare i possessori di delta integrale i cultori di quest'auto che se si guarda il modello da cui deriva c'è da mettersi le mani sui capelli, deriva dal pianale della ritmo del 1978 per giunta a 4 porte molto più debole della 2 porte quindi totalmente inadatto x un'auto che deve avere una scocca rigida, il telaio della delta non era la scocca ma il roll bar a cui era saldato, la toyota celica, parlo della st 185 del 1989 ed escort cosworth del 1992 avevano scocche molto più valide anche se costruite in epoca successiva, la delta era vincente perchè l'abarth aveva omologato x quest'auto di tutto e di più, anche la squadra non badava a spese, infine i piloti erano i migliori sul mercato allora, si badi bene non voglio distruggere un mito, la delta hà vinto tutto quello che si poteva vincere alle gare in cui hà partecipato, mentre i concorrenti non erano certamente delle comparse
Tornando in topic 6/7 anni fà prima di acquistare la beta montecarlo cercavo anch'io una beta coupè, mi interessava solo il 2000 perchè con più potenza di quelle di minor cilindrata, mi ricordo che cè n'erano un paio su cui avevo posto l'attenzione, chiedevano meno di 5000 euro con poco più di 100.000 km, una anche meno, sembravano molto belle, purtroppo una era a Frosinone e un'altra ancora più lontana x cui non ne feci niente, mentre la montecarlo era a Milano, parecchio più vicina da andare a visionarla, non mi pento minimamente di averla comperata perchè la ritengo molto superiore alle coupè anche di pari cilindrara e motore.
 




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pugnali53
 
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
La beta montecarlo un amico l'aveva vandalizzata per farne una replica 037
 



 
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Mi risulta ci siano un paio di ditte che in italia trasformano la beta montecarlo in simil 037, una è a una quindicina di km da casa mia ad Albignasego provincia di Padova, conosco i proprietari, io non lo farei mai perchè mantengono il motore e cambio trasversale mentre sulla 037 è longitudinale, chiedevano 17.000 euro, targa e libretto restano quelli della beta montecarlo quindi parecchio fuorilegge, c'è da riconoscere che l'estetica è parecchio simile all'originale. Sulla beta montecarlo sono stati installati anche motori alfa romeo Busso V 6 e ferrari V 6 quelli della fiat dino che è lo stesso della stratos ma x omologarli non saprei se sia possibile in germania, sicuramente in inghilterra sì, in italia non se ne parla, comunque sono di difficile rinvendibilità perchè le repliche dai puristi italiani non sono ben viste.
 




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pugnali53
 
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Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Si esatto diciamo che circa 30.000 euro per la macchina finita.
Danno anche la possibilità di allungare il passo oppure di lasciarlo invariato.
 



 
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Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Ne ho avute parecchie ma una sola a quei tempi (1974) è scolpita nella mia memoria, una ID 19 del 1966 con la quale in quattro, affrontammo il viaggio Roma, Belgrado, Sofia, Istanbul, Teheran, Mashad, Herat, Kahandaar, Kabul

Tutti ci dicevano che non saremmo andati lontani con quella macchina, troppo complicata e invece al ritorno allungammo anche fino in Siria e Libano, per tornare via Turchia, Bulgaria, Romania, Jugoslavia

La piu bella invece è stata la DS 23 iniezione elettronica Pallas, rosso amaranto e tettino grigio con interni in panno grigio, cambio idraulico
 



 
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