Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Le youngtimers
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Anche a me sarebbe piaciuta una 75 ma sono ridicolmente carissime...
Altra auto che mi piacerebbe molto:
mitsubishi 3000 gt anche lei troppo caruccia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Le 75 che sono a prezzi stellari sono la turbo 1,8 che ormai trovarne una a meno di 10.000 euro è un'impresa, tutte quelle col v6 busso un pò meno care della turbo e anche la twin spark che si trova fra i 6/7000 euro, poche, e più facilmente sopra gli 8/10.000 euro, le uniche che ritengo un minimo valide sono le 1,8 a carburatori, quelle a iniezione al confronto sembrano delle signorine educate, troppo poco nervose, le 1,6 sono a mio parere sottomotorizzate.
La mitsubishi 3000 gt vr4 la conosco molto bene 286 cv x oltre 280 kmh 4 ruote sterzanti vere, hà una scatola dello sterzo con bracetti x movimentare anche le ruote posteriori di max 1,5° x lato, che al lato pratico non sono affatto pochi pesa 1740 kg a secco e oltre 1800 in ordine di marcia, a causa del suo peso hà problemi ai freni se stressati su un percorso tutte curve con pochi rettilinei x raffreddarli, a mio parere è pericolosa se guidata velocemente, tutte le volte che l'hò guidata non sono mai riuscito a capire se al limite fosse sottosterzante o sovrasterzante sempre perfetta in ogni situazione sopratutto in curva, x me questo non capire, sopratutto prevedere le sue reazioni al limite è pericoloso x un mezzo di oltre 18 qli che và come un missile, la trazione integrale non aiuta affatto capire questo aspetto, in teoria dovrebbe essere sovrasterzante perchè la coppia è indirizzata dal torsen centrale al 55% all'autobloccante posteriore, non ricordo a che percentuale funziona ma sicuramente è bassa visto che il posteriore non si muove mai, l'anteriore è libero, mentre il peso dovrebbe essere principalmente all'anteriore visto che monta il 3000 v6 biturbo all'anteriore trasversalmente insieme al cambio, tutto questo dovuto alla sterzata delle ruote posteriori che guidandola è praticamente impossibile avvertire. L'amico che la possedeva mi hà confermato che hà capito che era sovrasterzante dopo che alla sua guida aveva percorso oltre 60.000 km, io per la verità l'avevo capito subito andando in un grande parcheggio  con brecciolino che era sopra l'asfalto, cercando di farla derapare accelerando al massimo scodava leggermente, ma su strada non ci avevo capito niente neanch'io.
L'abbiamo cercata usata x almeno 4 mesi andando in giro x mezza italia x trovarne una, era del 1995 con 40.000 km trovata a Saronno nel 1997 quindi ancora in garanzia, venduta 6/7 anni fà a 7000 euro, ora si trovano a minimo il doppio, data in permuta x l'acquisto di una ferrari 360 Modena, impossibile dimenticarla, linea bellissima, era rossa, 4 posti veri, anche se non paragonabili a quelli di una berlina media.
Incredibile anche la capacità della coppa dell'olio che conteneva solo 3,5 kg x un 3000 era un record allora.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Io sto cercando una Lancia Beta HPE 1600 cc, prima serie.
L'aveva mio padre, bordeaux con interni color senape ed è l'auto con la quale ho imparato e iniziato a guidare... a 15 anni.
Gliela fregavo spesso, specie in montagna, alla sera: lui cenava e andava a dormire, io uscivo, andavo nel box e gli fregavo l'auto e poi andavo con gli amici sul piazzale della funivia a fare i testacoda.
Le solite minchiate di quando sei giovane e hai il culo su un veicolo, non importa quale.
Questa la prenderei solo per tenerla come ricordo, non credo sarà mai un veicolo che prenderà valore nel tempo.
Ho controllato su Autoscout.it e l'ho messa tra le preferenze ma ne ho trovata una sola e il prezzo mi pare alto. Tutte le altre sono versioni successive, tante con il 2.000 cc, ma io la voglio identica a quella che aveva mio papà.
Quella che invece mi piacerebbe avere per sfizio, per divertirmi e per un progetto restomod è la Lancia Flavia coupé Pininfarina della prima metà degli anni '60 ma sono tutte tra i 20 e i 30 mila euro, quindi credo proprio resterà un sogno nel cassetto.
Un'auto, invece, che sto considerando e che si trova sotto ai 20 mila euro, è la Dodge Challenger. Mi piacciono i big block e certi veicoli arroganti. Credo che mi ci divertirei un sacco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
io punterei ad una c32 amg, già moderna ma affidabilità molto alta, performante, 5 posti berlina.
ne ho cercata qualcuna e si trovano già Asi, a prezzi più che abbordabili.
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
La beta hpe hà il suo perchè, ce l'aveva l'amico meccanico/allestitore che la rimpiange ancora, ma attualmente di auto interessanti ne hà parecchie.
Se ne vedo qualcuna di valida in vendita te la segnalo, approfitto di questa discussione x richiedere segnalazioni riguardo a un 120 o j 15 lungo automatici x un' amico che ne cerca uno di bello.
La challanger invece fà parte delle muscle car, categoria che non mi piace affatto, troppo pesanti fatte solo x le strade americane, nel guidato sono come un pesce fuori dall'acqua, e noi in europa di belle strade dove poter guidare apprezzando l'auto dove ci si siede sopra ne abbiamo più che in ogni parte al mondo, particolare non secondario consumano come una petroliera, non dirmi che una americana c'è l'hò anch'io la c 6 z 06 credo sia la più europea delle americane, luke90 a Lorenzo è vietato parlare di tedesche come al sottoscritto, anzi a mè anche delle francesi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Mi unisco sommessamente al vostro coro che cita macchine meravigliose e che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano.
Il titolo parla di Youngtimers ed io mi aggiungo con un modello meno pregiato, molto più diffuso, ma credo ancora tra i più intelligenti progetti del secolo scorso.
Da qualche mese mi è stata regalata una Panda 750 del 90 che con amorevole cura e pazienza sto mettendo a punto: vecchio motore ad aste e bilancieri, dotata dal 2012 di impianto a metano BRC (ottima per girare nei centri città, senza comprare bussolotti nuovi)..l'ho utilizzata parecchio ultimamente ma sto cercando di riportarla a com'era quando è stata acquistata nuova.
É una versione Young-2 color rosso corsa....quindi direi certamente una Youngtimer..  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Piccolo off topic per la mia smart cdi del 2002: 19 anni, 280.000 km, 24 km/l strepitosa in città. a molti sta sulle balle ma è un auto geniale, ci metterò il gancio traino  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi unisco sommessamente al vostro coro che cita macchine meravigliose e che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano.
Il titolo parla di Youngtimers ed io mi aggiungo con un modello meno pregiato, molto più diffuso, ma credo ancora tra i più intelligenti progetti del secolo scorso.
Da qualche mese mi è stata regalata una Panda 750 del 90 che con amorevole cura e pazienza sto mettendo a punto: vecchio motore ad aste e bilancieri, dotata dal 2012 di impianto a metano BRC (ottima per girare nei centri città, senza comprare bussolotti nuovi)..l'ho utilizzata parecchio ultimamente ma sto cercando di riportarla a com'era quando è stata acquistata nuova.
É una versione Young-2 color rosso corsa....quindi direi certamente una Youngtimer..  


Per quel che mi riguarda l'importanza dell'auto storica o youngtimer che si voglia, non c'entra niente col piacere di guidarla che può dare, anzi di solito più sono pregiate e costose più chi le guida hà la puzza sotto al naso, mi è capitato di andare un paio di volte a un raduno di ferrari esclusivamente perchè il pranzo era offerto dall'organizzatore e il periodo era quando venivano pronti gli asparagi, famosi quelli della zona anche se meno di quelli di Bassano del Grappa, dove l'organizzazione aveva un cuoco sopraffino, si mangiava un risotto agli asparagi fantastico a Conche, l'ultimo paese prima della laguna veneta nella romea dopo la quale c'è lo svincolo x Chioggia e Sottomarina, ebbene i discorsi che facevano non era delle prestazioni delle loro auto ma si vantavano di quanto spendevano x i tagliandi, ovviamente chi spendeva di più si riteneva il più ricco, dal mio punto di vista una discussione di chi cè l'hà più lungo al contrario, molto meglio di quello delle 500 fiat dove si vede di tutto, tanto per fare un paragone quello di Campagnalupia (ve) col nome 500 della riviera del brenta di cui faccio parte e a breve partecipero con la mia "500/800" da oltre 60 cv siamo in oltre 340 soci e quello delle 500 euganeo della provincia di Padova oltre 1000 soci dove quando presenti si inondano le piazze con centinaia di partecipanti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Quelle che mi sono rimaste nel cuore sono

La mia prima auto, una Fiat Bertone X1/9 1.3 (portato poi a 1.5) del 1973  che era un cumulo di ruggine e colore (beige originale e poi dipinta quasi a mano di rosso) con la quale mi sentivo su una Ferraari (la usavo molto di notte in montagna con gruppo elettrogeno nel vano posteriore e faro alogeno da 500W 220V davanti, una goduria immensa anche se a volte un finestrino si bloccava, la marmitta mi strisciava in terra, un fanale a scomparsa rimaneva chiuso o pioveva denteo ma io la adoravo)

L'Alfa 145 Quadrifoglio verde (dovuta vendere per un trauma alla schiena procurato al lavoro...)


Le altre (Land cruiser escluso) mi piacciono perche' le ho scelte (usate) e vanno bene ma dal 1999 in poi per me sono solo macchine per portarmi in giro...


Poi sogno mai realizzato una Alfa 75 2.0TS

Matteo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
In passato di x1 9 ne ho avute addiritura 3, 1 era immatricolata e 2 comperate perchè in autocross erano parecchio valide anche come trazione molto valida visto che il motore era sopra l'assale posteriore, non le hò mai terminate perchè il lavoro mi prendeva tutto il tempo libero, rivendute guadagnandoci, e poi perchè la scuderia hornet corse di Padova mi mise a disposizione addiritura un prototipo della massima catregoria 3500 cc se aspirati e 2000 se turbo, con iscrizione e gomme gratuite bastava che lo guidassi portassi in pista x verifiche e gara, pagavo solo la benzina che sulle gare di autocross con una tanica da 20 litri si fanno qualifiche e gara, al lunedi la lavavo e riportavo in sede, perchè gli sponsor pagavano un tot a punto nel campionato italiano e almeno il doppio su quello europeo.
Quella stradale però non è che fosse un missile il 1300 da 75 cv x spingere i 900 kg che pesava era parecchio inferiore anche alla mia fulvia coupè montecarlo che di serie hà un cambio con rapporti molto corti e i 90 cv x 980/990 chili di peso anche della 1,3 s con rapporti al cambio più lunghi alla fine andava di più, in autocross invece le 1500 monoalbero a iniezione quelle preparate da Trivellato di Vicenza che giravano anche oltre i 10.000 giri, musica x le mie orecchie e non solo, erano tutt'altra cosa sia in autocross che in pista e salita, con la massima evoluzione della Dallara che motorizzata 1300 aveva cica 190 cv e 1600 oltre 200, con il fiat 2000 bialbero forse il motore più trapiantato sulla x 1 9 che aveva quasi lo stesso telaio della lancia beta montecarlo che montava appunto il 2000 fiat bialbero da 119 cv che una volta preparato andava x davvero, con poca spesa i 170/180 cv erano facilmente raggiungibili, inoltre erano molto allegerite rispetto a quelle di serie per cui piccoli missili, un tempo in autocross erano forse le più numerose, sicuramente le più vincenti nella loro categoria.
I prezzi della twin spark stanno andando in orbita se se ne trova qualcuna a prezzi ancora umani è meglio prenderla, sicuramente se ben messa il prezzo non calerà in futuro
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor