Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Le youngtimers
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Le youngtimers 
 
Ciao....
Quest'anno tante auto diventano di fatto youngtimer e mi piacerebbe aprire con voi un argomento nuovo...

Io sono innamorato di tante auto degli anni 90/primi 2000 e vorrei aprire un confronto su auto usabili, a prezzi umani, senza cilindrate pazzesche che vi sono rimaste nel cuore  
A voi quali?
Io vorrei tanto una macchina di quegli anni e sono mezzo a caccia di diverse possibili auto   budget ridotti e divertimento...
Ho già qualche idea ma questo post vuole essere fatto in spirito goliardico e di chiacchiere su ciò che ci appassiona: il mondo dei motori
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Avevo un'alfa 155 Silverstone nera del '94, 6 o 7 anni fa l'ho quasi regalata ad un amico che dopo alcuni anni l'ha rottamata. Era praticamente perfetta. Ora mi martello le p@@@e per averlo fatto, ma all'epoca non avevo posto per tenerla. Fosse adesso....
Non mi dispiacerebbe acquistarne una di quegli anni, e francamente da un pò ci sto pensando, o una 75 (anche questa rimasta nel cuore).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Io sto puntando varie candidate...
323/325i cabrio
Clk 200 kompressor  / clk230 kompressor cabrio
Audi A4 Cabrio (la 1800 t cabrio ma quattro)

No 2 posti secchi. Ho altri progetti e sarebbe piccola. Purtroppo le italiane cui posso arrivare come budget non mi appetiscono avendo la trazione dal lato sbagliato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo un'alfa 155 Silverstone nera del '94, 6 o 7 anni fa l'ho quasi regalata ad un amico che dopo alcuni anni l'ha rottamata. Era praticamente perfetta. Ora mi martello le p@@@e per averlo fatto, ma all'epoca non avevo posto per tenerla. Fosse adesso....
Non mi dispiacerebbe acquistarne una di quegli anni, e francamente da un pò ci sto pensando, o una 75 (anche questa rimasta nel cuore).


Ho avuto due 75 una t spark e poi una turbo america, delta evo 1, gtv v6 turbo e 33 16v, le ricomprerei tutte.
La Delta l' ho venduta nel 2001 a 12.000, ma non avrei mai immaginato arrivasse a quotazioni così elevate e decisamente esagerate.
Per le 75 ho un cuore a parte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Nel '98 i miei vendettero una giulia gt junior 1300 a 5.000.000 per comprare una opel corsa....
Si fanno errori nella vita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Beh, se tutti comprassimo solo auto usate sarebbe una figata, per come vedo io le cose.
A questo punto non importa che siano italiane, o francesi, o americane, una volta che sono state prodotte e immatricolate sono già in circolazione.
Eviterei le tedesche solo perchè sono gnucco e i crucchi li vorrei schiacciare anche idealmente e, fosse per me, auto tedesche in circolazione non ce ne sarebbero.
L'idea del restomod, di cui ho aperto anche un argomento, partiva proprio da quanto sopra e, sempre per come la vedo io, anche come divertimento, sarebbe quella che mi piacerebbe percorrere.
Di veicoli buoni, belli, divertenti ce ne sono in giro tantissimi e tutti decisamente più belli e interessanti di qualsiasi auto moderna superaccessoriata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Un'altra auto che adoro è l'impreza ma alla fine della fiera costa troppo per quello che è il mio probabile budget di quest'anno (non è neanche detto che lo faccia ma mi piacerebbe parecchio)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Porsche Boxster, magari una S, L’auto che sognavo a vent’anni...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le Youngtimers 
 
Uomonero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porsche Boxster, magari una S, L’auto che sognavo a vent’anni...


Molto bella! Alta come budget ma motore posteriore trazione posteriore cambio manuale ed affidabilità al top!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Le youngtimers 
 
Io le auto che hò comperato è stato perchè mi piacevano e non hò mai sbagliato proprio x questo motivo.
Dire x chi ne hà posseduto in passato di valide e poi venduto è un'errore fatto, riguarda tutti, io compreso quando una quarantina d'anni fà hò demolito x troppa ruggine, che volendo era restaurabile, la mia giulia super 1600 serpentone, ne conservo ancora tutta la meccanica porte, cofani, interni e strumentazione, cosa che ora mi viene utile perchè di giulia super ne hò comperata un'altra magari 1300 ma avendo 4/5 motori alfa romeo bialbero a carburatori sia 2000 cc che 1600, hò montato quello più completo cioè un 1600.
A comperarne ora una discreta 1600 meno di 10.000 euro non si spende.
Certo sapere che il gtv 2000 del 1972 che hò comperato più di una ventina d'anni fà pagandola 7,5 milioni di lire e ora valutata 50.000 euro non mi dispiace assolutamente, ma mai pagherei ora quella cifra x una auto uguale, esattamente come la fulvia coupè montecarlo del 1975 comperata nel 1997 pagata 6,5 milioni di lire e ora è quotata 15/20.000 euro ma non manca chi chiede più di 25.000 euro.
Oppure la porsche 911 2,4 E comperata nel 1982 pagandola 3 milioni di lire oltre a una alfetta 1,8 berlina del 1972/3 data in permuta pagata 3,5 milioni di lire quindi costo di 6,5 milioni di lire ora vale 100/ 130.000 euro, non lire.
Anche l'alfetta 1800 scudetto stretto prima serie, ora discreta non si trova a meno di 10.000 euro quindi oltre alla giulia 1600 super anche la vendita dell'alfetta 1800 è stato un grave errore, ma chi poteva prevedere che arrivassero a simile quotazioni quando le vendetti?
L'unica auto che pensavo si rivalutasse è stata la lotus elise del 1996 comperata nel 1999 a 40 milioni di lire ora è valutata poco più di 20.000 euro, comunque le soddisfazioni che mi dà l'elise è impareggiabile e anche se ci rimetesse come valutazione non me ne fregherebbe niente, l'alfetta 2000 gtv invece comperata una decina d'anni fà a 4500 euro era perfetta come ora, solo che ora vale anche oltre 10.000 euro esattamente come la beta coupè montecarlo prima serie comperata 5/6 anni fà a 6000 euro e ora dopo un restauro da targa oro mi costa circa 10.000 euro comunque nelle condizioni in cui è vale minimo 15:000 euro, ce ne sono in vendita anche a 30.000 euro, stessa cosa x la corvette c 6 Z 06 pagata nel 2010 36.500 euro, ora ne vale almeno 10.000 in più, ad aver messo in banca il corrispettivo pagato mai avrei raggiunto questi risultati.
Ora x le yougtimer, quelle che hanno una ventina d'anni x capirci meglio, di auto belle da comperare ce ne sono parecchie, x le trentenni invece x quel che mi riguarda quelle belle che mi piacciono sono quasi tutte troppo care x cui non le guardo quasi più.
Una che mi piacerebbe è la porsche 996 che in germania si trova ancora a 10/12.000 euro che trovo molto valida, 300 cv almeno 270 kmh di vel max purtoppo è una tedesca e io come Lorenzo qualsiasi cosa che viene dalla krukkia e dai francesi non comprerò mai più niente, sono arrivato al punto di controllare la proprietà anche di un elettrodomestico preferendo quello italiano.
La bmw 520 24 valvole del 1990 che mi hanno regalato e presa solo perchè aveva un impianto a metano, ma contronatura non riesco andare, quando accelero voglio un minimo di ripresa, cosa che la 520 non aveva, andava anche bene nonostante i suoi circa 600.000 km ma una tartaruga è più scattante, per cui via e ricerca di nuova auto, la scelta è caduta su una alfa romeo 166 v 6 turbo busso, solo con gpl già installato, oppure una sempre 166 3200 24 valvole 241 cv 245 kmh, se non mi acettano di non pagare l'ipt usufruendo della legge 104 x disabili, che in italia è assurda, lo credevo possibile anche con l'ultima comperata, una lancia k 5 cilondri turbo 20 valvole 220 cv 250 kmh anche questa a gpl che hà installato, la ragione x cui l'hò comperata come la 520 x poter circolare sempre, certo che pagare la k 400 euro e spenderne 920 x l'ipt è una vergogna.
Una 166 3200 però con impianto gpl già installato non ne hò trovate e la valutazione si aggira sui 9000 euro al chè guardando le km 0 una vettura che mi è sempre piaciuta è stata la nuova giulia che vengono offerte x la 200 cv turbo benzina a poco più di 30.000 euro - il 18% di differenza di iva che io pagherei e forse anche circa 7/800 euro di ipt ragion x cui hò chiesto una offerta a dei rivenditori appoggiati a concessionari ufficiali, visto che le offerte sui 30.000 euro sono riferiti ad auto con anche oltre 10.000 euro di optional che a me non interessano proprio, inoltre non sapevo che esiste anche una versione a 250 cv quindi fuori dal superbollo e anche che a metà 2021 uscirà la seconda serie con diverse migliorie.
La differenza non è poca dal 200 cv che hà 33 kgm di coppia contro i 40 della 250 cv che guardacaso è lo stesso valore della 280 cv, la 2 ruote motrici pesa poco più di 1400 kg alcuni dati ufficiali parlano addiritura di 1370 kg, approfondirò, mentre la 4wd pesa almeno 70 kg in più oltre che la trasmissione inevitabilmente assorbe molta potenza x cui sarà a 2 ruote motrici con differenziale Q2 che nel pacchetto performance comprende cambio automatico a 8 marce, con rotellina sul tunnel che modifica diversi parametri di velocità cambiata taratura degli ammortizzatori, modalità di erogazione della potenza morbida x pioggia, cambio marcia e consumi, normale, e sport x cambiate veloci erogazione al massimo delle prestazioni e ammortizzatori + rigidi, costo del pacchetto 2500 euro e nel preventivo ricevuto 2131 euro, anche questo da chiarire oltre a fari bixenon 500 euro e dischi freno maggiorati 469 euro che impongono cerchi da 19 stesso costo come i 18 di serie, quindi 0 spesa in più, si vedrà, fretta non ne hò come permute zero, tutti i miei ferrivecchi, si fà x dire, restano con mè
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor