Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Restomod: una moda, una follia o una bella idea?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
Io per un FJ45 come quello, farei follie... Per quanto riguarda l'omologazione, non credo si incontrino troppi casini: si immatricola come esemplare unico e per il motore è lo stesso dell'FJ Cruiser, del GRJ7x, in Europa girano anche molti GRJ120 che montano lo stesso motore, il 4.0 V6.
Certo, questo è sovralimentato, ma nel pacchetto generale penso possa passare senza grandi casini.
A me 'sto veicolo, a parte la guida a destra, piace da matti ed è un giocattolo che mi piacerebbe un sacco poter avere.
Anche un restomod di un FJ55 non mi dispiacerebbe affatto, ma pure di un FJ62 a dirla tutta...
Tipo questi:
https://www.fj.co/detail/1980-Land-Cruiser-FJ55_184
https://www.fj.co/detail/1988-Land-Cruiser-FJ62_211
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea? 
 
      i fanali rettangolari del 62, non si possono vedere, è una tra le più brutte mascherine mai costruite in toyota     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea? 
 
Superlativo l' FJ45...ma non male anche il Puch a dire il vero.....veicoli da sogno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
A me il 62 fa impazzire.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea? 
 
Alla luce di quanto detto dal sig Toyoda... il restauro è molto molto più rispettoso dell’ ambiente che l’elettrico
https://www.ilsole24ore.com/art/il-...enibili-AD6XQ38
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
E dire che, sull'onda di questa tendenza, quello del restomod, ci sono dei pazzi criminali che stanno elettrificando vecchi modelli, tipo le Porsche 356, l'Alfa Romeo GT, le Corvette e via discorrendo. Ne hanno anche fatto una trasmissione televisiva, sempre su Motor Trend.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
Pensare ad una Alfa Gt elettrica mi fa stare male, ma anche pensare a mezzi che "suonano" come un muletto... non riesco ad accettarlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
E invece, purtroppo, l'hanno fatta!

 Image

Devo ammettere che, esteticamente, è uno sballo e mi piace tantissimo!
Ma il nome, GT Electric, mi fa accaponare la pelle.
Resta una bellissima riedizione della mitica Alfa Romeo Giulia GT che è stata presa come base ma pesantissimamente rivisitata, pare ne resti circa il 10% delle componenti.
Carrozzeria in carbonio, telaio riprogettato, sospensioni MacPherson regolabili davanti e multilink dietro.

 Image

 Image

 Image

Il pacco batterie da 50,4 kWh pesa tanto, 330 Kg, ma permette autonomia di circa 360 Km alla nova Giulia BEV con la motorizzazione elettrica che eroga 518 CV e 940 Nm che si traducono in un 0-100 Km/h in 3,4 secondi.
Velocità massima 245 Km/h.

Dentro è curatissima con materiali di pregio e personalizzazione totale. Anche una leva cambio, che funziona pur se si tratta di auto elettrica monomarcia.
La riedizione Alfa Giulia GT elettrica sarà prodotta in piccola serie con prezzo di partenza 430.000 euro e sarà consegnata alla clientela solo nel 2022.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea? 
 
Io chi elettrifica modelli storici come appunto Alfa, Porsche o altri veicoli di grande interesse storico-collezionistico, lo condannerei per crimini contro l'umanità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E invece, purtroppo, l'hanno fatta!

 Image

Devo ammettere che, esteticamente, è uno sballo e mi piace tantissimo!
Ma il nome, GT Electric, mi fa accaponare la pelle.
Resta una bellissima riedizione della mitica Alfa Romeo Giulia GT che è stata presa come base ma pesantissimamente rivisitata, pare ne resti circa il 10% delle componenti.
Carrozzeria in carbonio, telaio riprogettato, sospensioni MacPherson regolabili davanti e multilink dietro.

 Image

 Image

 Image

Il pacco batterie da 50,4 kWh pesa tanto, 330 Kg, ma permette autonomia di circa 360 Km alla nova Giulia BEV con la motorizzazione elettrica che eroga 518 CV e 940 Nm che si traducono in un 0-100 Km/h in 3,4 secondi.
Velocità massima 245 Km/h.

Dentro è curatissima con materiali di pregio e personalizzazione totale. Anche una leva cambio, che funziona pur se si tratta di auto elettrica monomarcia.
La riedizione Alfa Giulia GT elettrica sarà prodotta in piccola serie con prezzo di partenz
a 430.000 euro
e sarà consegnata alla clientela solo nel 2022.



Col 2900 v6 biturbo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor