Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto 
 
visto anche io. lo trovo, ad oggi, il miglior programma in tema 4x4 mai passato sulla tv generalista.
il taglio è stato improntato alla simpatia (deve prendere anche chi di 4x4 non mastica) ma almeno le 4 info che hanno dato sulla parte meccanica le hanno date decentemente. non come sulle prime puntate di vari show di oltremanica e USA dove hanno messo alla traduzione un neolaureato in lingue che di meccanica non sapeva un H.
mi sembra che indipendentemente dai campanilismi sia passato il messaggio che ritengo fondamentale: il 4x4 è rispetto reciproco, fratellanza, aiuto nel momento del bisogno e tante risate tra amici. non è devastazione degli ecosistemi, deliberata vandalizzazione di terreni o zone naturlaistiche.
ritengo che il ritorno di immagine per la categoria possa essere solo che positivo. anche la chiusura di puntata dove citano il salame come strumento imprescindibile mi è sembrato un modo simpatico sicuramente per strappare una risata ma anche per rimarcare che l'ambiente fuoristrada è prima di tutto fratellanza.
spero possano dare nel futuro anche risalto al movimento "fuoristradisti in emergenza" che via social e gruppi whatapp molto organizzati per zone territoriali ha imbastito una rete nazionale per dare supporto assolutamente a titolo gratuito a chi è in difficoltà. li seguo su Instagram e hanno tempi di reazione superiori alla media dei carro attrezzi. in meno di un ora arriva sempre qualcuno e in molti casi anche più mezzi. queste cose meriterebbero più risalto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Pure a me non è dispiaciuto, i percorsi mi son piaciuti e son nelle mie corde perché generalmente son votato più al tecnico .. accompagnato li farei più che volentieri  
Lo zuky utilizzato pare ben fatto e Luca simpatico senza risultare “spaccone”
Mi pareva di aver percorso alcuni tratti e che fosse all’inizio il toboga di Tabiano, ma erano altre zone divertenti

In fin dei conti lo spirito è lo stesso che vivo nelle mie uscite, una bottiglia di vino un salame, due tiri di winch, 4 risate, aiuto reciproco, una sana presa per il culo e arrivederci alla prossima


Tutto sommato promosso

Mi pareva di essere una mosca bianca, ma leggo anche pareri positivi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
si, video carino senza spacconate ammerigane, non sono andati fuoripista tagliando alberi e devastando come qualcuno avrebbe ipotizzato, alcuni tratti li faranno oggi e domani nel raduno che si  svolgerà appunto questo fine settimana a villa minozzo, naturalmente senza scalare il monte che è all'interno del parco.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Fortunatamente la descrizione del percorso della prima puntata era per dare un tono "epico" all'escursione fuoristrada... Non sono saliti sul Monte Prampa ma sono rimasti nel bosco e nelle carrarecce senza uscite di pista selvagge e irrispettose per l'ambiente. Se continuano così credo che non ci siano danni collaterali di immagine per i praticanti dell'OR. Indovinato l'accenno alla Protezione Civile che spiega come i nostri mezzi e la capacità di saperli condurre possa essere utile per dare una grossa mano in determinate emergenze, come ricerca di persone disperse, aiuti in caso di grosse nevicate o soccorso ad altri mezzi in difficoltà. Forse potrebbero andare un pò più sul tecnico parlando delle modifiche, ma nel complesso dai non è stato male. Sono curioso di sapere quale sarà la sua Pamela Anderson.....

P.S. Uno stallonamento non è una rottura meccanica....è una rottura di scatole
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
a è piaciuto senza entusiarmarmi.

molti riferimenti alle basi del fuoristrada... utili a i neofiti e a chi si vuole avvicinare.

un pò estremo, ma "americaneggianante" in modo equilibrato

ottimo il clima,  i rapporti tra le persone e la passione che vuole trasmettere.

Un po meno i mezzi molto estremizzati rispetto alle possibili omologazioni.

Nel complesso utile "alla causa".... vediamo i prossimi episodi, ma a me piacerebbe molto una puntata con i LC orientata ai viaggi e non al fango, passaggi estremi, ecc. Se no diventerebbe anche ripetitivo.
 




____________________
"Prima di ogni oasi c'è un deserto da affrontare"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Credo che il format sia stato incentrato al fuoristrada tecnico localizzato fondamentalmente in Emilia/Toscana, diversificando i mezzi, ma non i percorsi che più o meno  affronteranno i classici “passaggi” media difficoltà della guida off road
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che il format sia stato incentrato al fuoristrada tecnico localizzato fondamentalmente in Emilia/Toscana, diversificando i mezzi, ma non i percorsi che più o meno  affronteranno i classici “passaggi” media difficoltà della guida off road


Sicuramente....format impostato sul fuoristrada tecnico. Vedremo come in questo caso trasformazione a molle di Samurai (fuorileggissima :mrgreen ), balestre montate sopra ai ponti, assetti con super escursioni, alberi a doppio snodo, verricelli, rollcage, body-lift, gommoni dalle 33-35 in su e tagli di carrozzeria vari...
Dubito che vedremo camperizzazioni e modifiche orientate ai grandi raid, è una filosofia del tutto diversa del vivere il fuoristrada...che in parte dipende anche dall'evoluzione del fuoristradista, inteso come età ed eventuale famiglia, anche se non è una regola sempre vera... Il Ploccia col Pajo se la cava ancora bene nel "duro" nonostante il passare delle primavere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Bhe magari se facessero una seconda serie potrebbero dare spazio anche ad un altro modo di vivere il fuoristrada e relative preparazioni/allestimenti  .. chissà

Tranne lo zuky che aveva la conversione a molle e molti accessori (ma esistono omologhe veicolo unico tramite anche il Tuv, quindi può essere che sia regolare) gli altri avevano preparazioni tutto sommato normali, al defender generalmente veniva concesso gratuitamente quasi tutto (l’ho avuto e ai tempi land Rover rilasciava nulla osta molto facilmente per rollbar/roll cage, gomme, paraurti, verro.. che richiesi, montai trascrissi)
Insomma non è detto che siano tutti off limit alla circolazione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Dai è simpatico 😉
Vengono poi ben enfatizzate fin dall’inizio, le ‘particolari caratteristiche’ - così chiamate dai loro appassionati - dei Defender
🤣🤣🤣🤣🤣
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
mi è molto piaciuta la pubblicità che hanno fatto al defender
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor