Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Interessante! Già programmata la registrazione dell'intera serie su Sky

Devo però essere sincero, anche io mi sono posto il dubbio se sia o meno positivo per noi praticanti la "pubblicizzazione" del fuoristrada...spero non abbia ragione Giorgiomario. Credo che dipenda tutto da come vengono impostate le riprese e da come viene preso in esame l'ambiente attraversato. Sono comunque trasmissioni che vedranno per lo più appassionati come noi, non è una diretta in prima serata su rai 1 o canale5... Per ora godiamoci il fatto che ancora qualcuno prende in considerazione l'Offroad ed è disposto ad investirci qualcosa... Dopo la prima puntata saremo in grado di dare i primi giudizi....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Io sta definizione di “fuoristradista” non la capisco.
Sarà che con il 4x4 non devo dimostrare nulla a nessuno, nemmeno a me stesso.
L’ho sempre usato per non avere limiti, prima una Campagnola Ar59, poi due Lada Niva, poi un Pajero e infine un Kzj 95 bello ignorante.
Non ho la fissa del trial e nemmeno della % di offroad per andare da A a B. Se da A a B la strada è asfaltata e rapida uso quella. Se poi devo andare verso C e c’è solo una pista sterrata benissimo, ho preso il 4x4 per quello.
Ultimamente ho girato Corsica, Slovenia e soprattutto Sardegna. Come dice Giorgiomario c’è poco da divulgare gesta trialistiche in TV in ambiente naturale e in luoghi aperti a tutti.
Meglio un’area attrezzata specifica perché poi succede che chiudono tutto se la gente esagera.

In Corsica ho traversato ammirato, in punta di piedi, il meraviglioso Plateau de Coscione. Talmente meraviglioso che poi, tra la massa dei fenomeni, sono spuntati “fuoristradisti” che uscivano dalla pista. Ora è chiuso.

Idem in Sardegna anche se, essendo isola, non è poi così facilmente accessibile alle masse.
Con la divulgazione mediatica nascono spesso e volentieri i problemi.
Vedi Lago di Braies dove hanno girato “ A un passo dal cielo”: 1,2 mln di visitatori / anno...
Vedi Val Verzasca in Svizzera, presa d’assalto in estate dopo un video virale che girava nel web.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non capisco...
Apro un topic che parla di una trasmissione televisiva sul mondo del fuoristrada che, finalmente, tratta una sua celebrazione e non la solita detrazione e nasce una mezza polemica.
Dai, cerchiamo tutti un approccio ed una disanima più positivisti, più ottimisti, più costruttivi.
Non volevo si parlasse di "messaggi che passano", ma di contenuti e, eventualmente, esprimere le proprie opinioni, concordi o contrastanti, su quelli, sui contenuti del programma e/o su quanto e come di offroad viene trattato nel programma.
Finalmente, e sottolineo finalmente, se ne parla e già si pensa male ancor prima che la trasmissione esca con la prima puntata?
Guardiamola e poi, davvero, commentiamola insieme con leggerezza e senza dietrologie che di certo non servono a nulla in questo caso.


Standing ovation x almeno un'ora
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Non credo che vedrò mai una puntata intera di questa trasmissione. Forse qualche minuto, per confermare la mia idea. Ho visto però qualche puntata della trasmissione equivalente americana. Il format sarà sicuramente molto simile, con un suzuchino al posto di un Dodge per ovvie ragioni, ma per il resto tutte queste trasmissioni nostrane non sono altro che una brutta copia di trasmissioni già brutte in partenza. E con questo non voglio nemmeno entrare nel merito della questione della figura che farà fare ai fuoristradisti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Scusate l”ot
In Corsica ho traversato ammirato, in punta di piedi, il meraviglioso Plateau de Coscione. Talmente meraviglioso che poi, tra la massa dei fenomeni, sono spuntati “fuoristradisti” che uscivano dalla pista. Ora è chiuso.


Le ragioni della chiusura son altre, non è colpa dei fuoristradisti, ma hanno inciso incivili fuoristrada dotati, locali e non
Ad ogni modo se accompagnati da guide locali e in pochi mezzi che stiano in traccia si può ancora fare (non è la regola, ma fidati che si può fare)
Ho già spiegato cosa intendo per termine fuoristradista

Staremo a vedere questa sera come sarà il programma
Buona visione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Ho visto i trailer su YouTube , mi sono bastati.
Trash .
temo che le reazioni di riflesso saranno gravi a questo tipo di trasmissioni.
Non mi sorprenderei che intere regioni chiudano molte strade e percorsi .
Rendendo in un futuro prossimo impossibile fare il trans Italia di questa estate.
Quindi un effetto potenzialmente negativo per il fuoristrada in Italia .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Sono pienamente concorde con quanto ha scritto Lorenzo.
Guardiamo poi daremo i pareri più o meno favorevoli o contrari.

Per quanto mi riguarda sono favorevole ai programmi televisivi che parlino di fuoristrada, se ben fatti posso essere una buona cosa.
I detrattori del fuoristrada, in molti casi ignoranti nel pieno senso del termine, ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, con il finto buonismo, il rispetto della natura, l' ecologia ecc.  .... Ma poi???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto 
 
Concordo con Lorenzo e Scipione tanto più divieti di così è impossibile, almeno quì al nord.
Riguardo alle trasmissioni già quelle americane, affari a 4 ruote ecc ecc fanno cagare, almeno quella di Davide Cironi dal pollaio alla pista io la ritengo nettamente superiore a quanto finora trasmesso dagli altri, spero che questa trasmissione sul fuoristrada sia almeno allo stesso livello perche sui fuoristrada attualmente non c'è niente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A Prova Di Fango, L’off-road Come Non Si Era Mai Visto 
 
Quindi questa sera sul canale 418 di SKY ... poi eventualmente ci fasceremo la testa, ma solo dopo ...
 
Io tra l'altro ne ho seguito un'altro tempo fa ... chiaramente americano ... si svolgeva penso nel nord del mondo ... forse Alaska
quattro o sei fuoristrada equipaggiatissimi che dovevano superare ostacoli quasi insormontabili,
andare in un certo numero di giorni, a tappe da una parte all'altra di questa superficie tra tundra ghiacci e acquitrini ...
era bello da vedere,      forse ancora più bello sarebbe stato parteciparvi ...
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mud War - A prova di fango, l’off-road come non si era mai visto 
 
Anche io spero di avere torto, ma per come la vedo io la gente è così imbecille che il messaggio che arriverà sarà sicuramente "ommioddio il fuoristrada può andare davvero ovunque" e l'imbecille medio si sentirà dio sceso in terra perchè , salito sulla roccia dell'accidenti che  gli scenda, potrà farsi il selfie su istangram.

Questo il mio modo di vedere che non pretende assolutamente nè di avere la ragione nè il torto altrui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor