Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Ineos Grenadier
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho visto dal vivo alla fiera a Valloire, ma non era ancora la versione definitiva, sembrava ancora un prototipo.

Dal vivo è carino, ricorda molto il defender come linea, e dentro è ben rifinito come un auto moderna.

Capisco che è un mezzo particolare, per il quale è difficile fare un confronto con un moderno J150 o un Wrangler, però rimango scettico su chi avrà il coraggio di investire più di 60k su una Ineos. Fosse stata Jeep, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Land Rover, sarebbe stato diverso...


Però Toyota non importa la serie 7 ne in Europa, ne negli USA, Mitsubishi, Nissan e Land Rover non hanno più prodotti di questo segmento.
Jeep e Mercedes G sono le uniche concorrenti in occidente. La prima con un prodotto effettivamente orientato al fuoristrada, ma, mia opinione, più per tempo libero che lavoro, escluso forse il Gladiator. Mercedes sarebbe perfetta la serie G Professional, non costasse un botto. Mi pare che il passo lungo partisse dai 65.000.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Assolutamente d'accordo, ma rimane una bella scommessa da parte del'acquirente. A prescindere dalla qualità costruttiva che vedremo solo con il tempo, ma l'assistenza? Motore e cambio BMW, in officina ci sarà qualcuno che lo conosce, ma tutto il resto? Pare che l'assistenza sia nella rete Bosh Car Service (estremamente capillare almeno in europa), ma un conto è garantire l'assistenza, un altro è trovare personale qualificato.
Già è difficile trovare officine ufficiali Toyota con personale qualificato per lavorare sulle Land Cruiser, solo per il fatto che ne vedono poche.

Non ricordo i prezzi delle G Professional, ma spenderei più volentieri 80k su un G Professional che 60k sulla Granadier.

La mia speranza è che venga acquistato inizialmente dagli enti in genere (Polizia, Esercito, Vigili Del Fuoco, Protezione Civile...), che magari lo pagheranno un prezzo vantaggioso comprandone uno stock, e per dare tempo alla rete di assistenza di organizzarsi ed essere efficiente anche per un privato.

Mi ricorda tanto (in misura ridotta ovviamente) la Amos quando fece la Delta Futurista...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Ad averli acquisterei più volentieri un G Professional. Ad averli
Penso che in effetti, come è già stato accennato anche qui, che, comunicati pubblicitari e stampa a parte, Ineos strizzi l'occhio proprio ad enti, alle ONG e a grosse aziende che necessitino di mezzi del genere.
Se loro non acquistano, dubito che il progetto possa durare solo con i privati appassionati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Tra le varie cose che non apprezzo.... Non c'è il cambio manuale da ciò che ho capito. C'è solo L' AT8 che per carità è un signor cambio,ma è pur sempre un cambio automatico estremamente moderno.
A questo punto con quei soldi ci esce di meglio. Wrangler tutta la vita (se si volessero i 2 ponti).
Gran peccato che abbiano smesso di produrre il Def vero, col cambio manuale, la trasmissione semplicissima, la manutenzione da martello, scalpello e bestemmie. Gran peccato anche perché ormai costa più di quanto costasse da nuovo (prezzo folle visto che erano 4 lattine di coca cola messe assieme dai rivetti)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Per quanto mi riguarda (considero il punto di vista di un viaggio intercontinentale) il cambio manuale è certamente comodo ma ormai anche i cambi automatici sono molto affidabili in generale. Invece per quanto riguarda i motori moderni vanno benissimo in Europa, appena si va in Asia o Africa nessuno ci sa mettere le mani. Ed è questa la grande difficoltà nell'adottare un motore diverso da Toyota o Mercedes, che almeno hanno una rete assistenza mondiale. Personalmente preferisco rinunciare ai 2 ponti e cambio manuale che alla assistenza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
piuttosto di un G o Ineos e di qualunque Jeep W preferisco uno di questi

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Bellissimi i vari GRJ, ma a livello consumi, quindi costi di esercizi come la mettiamo?
Il 3 litri diesel BMW dovrebbe essere una spanna più efficente rispetto al Toy.
Da amante del marchio mi dispiace dirlo, ma Toyota con quel motore è rimasta liuttosto “indietro”.
Il Grenadier potrebbe essere un auto da usare tutti i giorni, ma il GRJ con quel che costa la benza...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piuttosto di un G o Ineos e di qualunque Jeep W preferisco uno di questi

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770

https://www.autoscout24.it/annunci/...chId=2067570770


Sicuramente anche io! non c'è paragone, mi piacerebbe sapere quanto consumano questi benzina paragonati al diesel aspirato o turbato....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimi i vari GRJ, ma a livello consumi, quindi costi di esercizi come la mettiamo?
Il 3 litri diesel BMW dovrebbe essere una spanna più efficente rispetto al Toy.
Da amante del marchio mi dispiace dirlo, ma Toyota con quel motore è rimasta liuttosto “indietro”.
Il Grenadier potrebbe essere un auto da usare tutti i giorni, ma il GRJ con quel che costa la benza...



la toyota non è rimasta indietro, se importassero il V8 non ci sarebbero discussioni...
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

la toyota non è rimasta indietro, se importassero il V8 non ci sarebbero discussioni...


Non importandolo il confronto non c'è
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor